View Full Version : Alimentatore per O.K. barton 2500+
Intendo acquistare da Z.B. un Barton 2500+ per poi portarlo @3200+ variando il BUS. La scheda madre da abbinare è un nForce2Ultra con 2 banchi di DDR400. Con 1 HD, masterizzatore, lettore DVD mi basta un alimentatore da 400W della Codegen?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/codegen/codegen400W.shtml
Intendo abbinarlo ad un T.T. Volcano 10 in rame garantito fino a 3400+
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v10.php
Mah può anche darsi che ti basti ma secondo me ti convierne pigliare il chieftec 420w pfc a 69euro che è uguale al tt 420w pfc;)
Se vuoi il top del top però al doppio del prezzo ci sono antec e enermax :cool:
dario amd
15-12-2003, 09:55
piu che quello ti consiglio un enermax 350w o un chieftec 420w
Lo so che le marche che mi consigliate sono buone, però costano + del doppio del Codegen. I parametri, tranne gli ampere del canale 3.3V, sono analoghi a quelli degli alimentatori da voi proposti.
Corrente sul canale +3.3V 20A
Corrente sul canale +5V 35A
Corrente sul canale +12V 16A
Potenza combinata 3.3V+5V 210W
Ad esempio l'Enermax da 350W fornisce 32A,32A,17A,185W mentre quello da 420W fornisce 38A,44A,20A,220W.
La differenza maggiore si vede dalla corrente sul canale +3,3V
Raga' scusate, dove é possibile trovare ed acquistare da web un enermax da 550 W ?
Originariamente inviato da elionet
Raga' scusate, dove é possibile trovare ed acquistare da web un enermax da 550 W ?
Da http://www.overclockm...
Originariamente inviato da Aryan
Da http://www.overclockmania.net
gli ho già scritto, ma mi hanno detto che non li portano più gli enermax 550.
dario amd
15-12-2003, 11:35
Lo so che le marche che mi consigliate sono buone, però costano + del doppio del Codegen. I parametri, tranne gli ampere del canale 3.3V, sono analoghi a quelli degli alimentatori da voi proposti.
Corrente sul canale +3.3V 20A
Corrente sul canale +5V 35A
Corrente sul canale +12V 16A
Potenza combinata 3.3V+5V 210W
Ad esempio l'Enermax da 350W fornisce 32A,32A,17A,185W mentre quello da 420W fornisce 38A,44A,20A,220W.
La differenza maggiore si vede dalla corrente sul canale +3,3V
se comunque ti devi fermare a 3200+ il codgen dovrebbe andare bene
che sk video hai??
che ci attaccherai all'ali??
Attualmente ho una GF1. Penso che + avanti(vedi DooM3) la aggiornerò con qualcosa di + recente(vedi radeon). In ogni caso non un modello di punta ciucciawatt :D
Oltre a questo prenderò :
HD da 80GB Maxtor
DVD LG 16X48X
Inoltre ho un masterizzatore LG 4X4X24X
orestino74
15-12-2003, 12:52
In realtà l' enermax 350 fornisce 26A:eek: sui 12 v, anche se effettivamente sembra eccessivo, ma io ce l' ho ed è scritto sull' etichetta....:D
Visto che tra il Codegen e gli altri alimentatori + costosi i dati sono simili tranne uno, vorrei sapere se quello relativo al canale +3,3V è così importante per i componenti che ho e intendo acquistare.
dario amd
15-12-2003, 13:37
i 3,3 sono utili per le ram ma visto che usi banchi di ram 400 non dovresti aver bisogno di overvoltare fortemente e quindi di un ali molto potente sui 3,3
Originariamente inviato da dario amd
i 3,3 sono utili per le ram ma visto che usi banchi di ram 400 non dovresti aver bisogno di overvoltare fortemente e quindi di un ali molto potente sui 3,3
Grazie mille per l'utilissima informazione!
dario amd
16-12-2003, 15:56
si al 98%
alla faccia che precisione, che sei un pc?
Originariamente inviato da neouser
alla faccia che precisione, che sei un pc?
Dopo 3500 post mi sa di si :D
ho visto un utante con cca 17000 posts:eek: mi sa che quando ci arrivo compreremo alimentatori per il nostro cervello bionico:D
ho visto un utante con cca 17000 posts:eek: mi sa che quando ci arrivo compreremo alimentatori per il nostro cervello bionico:D
Probabilmente fare post è il suo lavoro! Bisogna che cambio anch'io lavoro! :D :D :D
sarebbe mica male....:D Ma insomma poi che ali hai preso??
msarebbe mica male....:D Ma insomma poi che ali hai preso??
Prenderò il Codegen 400W dal circuito di negozi Z?t@byt? insieme con il resto della roba...
e che ci devi fare???:D
io ne ho uno da 460W ed è veri power!! grazie enermax:)
Prenderò il Codegen 400W dal circuito di negozi Z?t@byt? insieme con il resto della roba...
Scusa ma il Codegen 400 fa c@c..... Se proprio devi restare entro una certa cifra, fai pure.
Scusa ma il Codegen 400 fa c@c..... Se proprio devi restare entro una certa cifra, fai pure.
Ovvio che non può essere come i modelli che costano il doppio o il triplo, però tante persone con alimentatori del cakkio e la configurazione che intendo prendere non hanno avuto problemi. Tranne i +3,3V della RAM il resto dei voltaggi è a norma...
Nel mio pc che é quello in sign ho un codegen da 300 W, da qualche mese accuso problemi di freezering, il sistema si impalla senza apparente motivo quando eseguo un file audio o un divx. Facendo varie prove e riportando il sistema a configurazione di default é venuto fuori che probailmente il mio ali é alla frutta, o meglio alle porte della pensione. Figurati che impostando il sistema come 2600+ (io ho la mod L12) dopo un po' se faccio le operazioni di cui ti dicevo si impalla, quindi, c'è poco da dire su questi alimentatori di fascia economica. Ah, per giunta non ho una scheda video dell'ultima generazione, altrimenti non oso immaginare le bestemmie. Buona fortuna
Nel mio pc che é quello in sign ho un codegen da 300 W, da qualche mese accuso problemi di freezering, il sistema si impalla senza apparente motivo quando eseguo un file audio o un divx. Facendo varie prove e riportando il sistema a configurazione di default é venuto fuori che probailmente il mio ali é alla frutta, o meglio alle porte della pensione. Figurati che impostando il sistema come 2600+ (io ho la mod L12) dopo un po' se faccio le operazioni di cui ti dicevo si impalla, quindi, c'è poco da dire su questi alimentatori di fascia economica. Ah, per giunta non ho una scheda video dell'ultima generazione, altrimenti non oso immaginare le bestemmie. Buona fortuna
Spero non mi dia problemi. Ormai l'ordine e il bonifico l'ho fatto. Appena sistemato ti faccio sapere come va. In ogni caso al momento avrò solo una GF1 e non una scheda video recente.
Se vuoi overcloccare il procio con il bus a 200 e oltre, un buon alimentatore è la chiave di tutto (assieme a mobo e RAM).
L'amperaggio sui 3,3 volt è il parametro chiave per una stabilità del sistema nel tempo : magari con un ali scadente vai avanti 3-4 mesi, poi o si brucia o non riesci più a overcloccare perchè l'erogazione di corrente è calata.
Comunque quello che prendi tu non è scadente... certo, non è un enermax ma può andare bene lo stesso.
Ciao.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.