PDA

View Full Version : domanda su batterie ricaricabili

bangbang
15-12-2003, 09:53
Ciao a tutti ho acquistato una canon A80 come regalo di natale. Per ora ho solo controllato che si accenda e che l'lcd non sia difettoso, fino a natale nn la posso usare!!! Ho anche acquistato un caricabatterie della uniros da 2100, la mia domanda è questa:
Nelle istruzioni della macchina c'è scritto che usando caricabatterie e batterie diverse da quello della canon la macchina potrebbe danneggiarsi. E' vero?

Già che ci sono vorrei chiedervi quanto dura la garanzia a me hanno detto 2 anni ma nel foglio a corredo della macchina c'è scritto 1 anno. Devo sperdire qualcosa?

ciao
Grazie
by roby

Willy80
15-12-2003, 11:01
La garanzia è due anni come da legge!!!
Se utilizzi batterie diverse non danneggi la macchina ma il portafoglio della Canon S.p.A.!!! :sofico:
Lo fanno solamente per cercare di guadagnare il più possibile!!!;)

bangbang
15-12-2003, 13:09
Grazie lo avevo immaginato ma volevo esserne sicura, ma se la garanzia è di due anni perchè sul foglio di garanzia scrivono uno??? giusto per confondere la gente!!!

ciao
grazie ancora by
roby

pippocalo
15-12-2003, 13:26
non è per confondere la gente.

La garanzia di due anni vale tra te e il venditore: è lui ad avere gli obblighi di legge.
Il costruttore fornisce invece un anno ed è quello che trovi scritto.

Risultato: nel primo anno ti potrai rivolgere direttamente al costruttore o al venditore (a tua scelta); nel secondo anno ci sarà solo il venditore e dovrà pensarci lui in qualche modo....

Se il venditore non è serio potresti avrere problemi a far valere i tuoi diritti.

Sarebbe buona norma scegliere prodotti dove anche il costruttore, sebbene non obbligato dalla legge, si sia adeguato ai due anni.

Ciao