PDA

View Full Version : prima carica + domanda

4lekos
15-12-2003, 07:55
tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi il favoloso 3650 (pagato 288€ su factotus.it ...alla faccia dei siti dove ci impediscono di scrivere i link dei negozi!)

quando arriva, la prima ricarica di quanto tempo deve essere?
sono pasati due anni da quando ho comprato l'ultimo cell e allora si diceva di fare una prima ricarica da 12 ore.

è ancora così?
oppure lo posso subito attaccare alla corrente e iniziare a smanettarci?:p

ancora una domanda.
su factotus nn specifica se il cell è italiano, europeo o di importazione. qualcuno che l'ha preso lì sa dirmi qualcosa in merito?
e soprattutto che differenza c'è tra un cell italiano e uno di importazione?

pierpo
15-12-2003, 08:12
La prima ricarica dura ancora almeno 12 ore :D
anzi, per un buon utilizzo della batt, io consiglio di far durare 12 ore almeno le prime 5 ricariche, avendo cura di scaricare completamente le batterie, anche quelle al litio.
Non e' obbligatorio, ma imho, si tratta di un buon rodaggio che puo' far aumentare il tempo di vita delle batterie

Aussie
15-12-2003, 08:44
Concordo con pierpo. Io l'ho fatto per le prime 3 cariche complete.
Anche io come te utilizzo un 3650 ma la durata della batteria varia moltissimo: se non utilizzo PER NULLA il cell allora riesco ad arrivare a 4 giorni (la notte lo spengo...). Se lo "frusto" difficilmente arrivo ai 2 giorni: tieni conto pero' che inviero' 20 sms al giorno, 3-4 mms e un paio di email, poi 3 ore di connessione internet (sempre in download....) e una ventina di minuti di chiamate (anche in ricezione..).
Ciauz

marcus81
15-12-2003, 11:11
Tutti dicono di caricare i cellulari nuovi almeno 12 ore:rolleyes:
Ma io ho sempre pensato(e credo sia giusto) che, poichè tutti i cell di oggi hanno uno switch/sensore che interrompe la fornitura di energia alla batteria quando questa risulta carica e poichè oggi in genere un cell impiega 2-4 ore a far una carica(a seconda del modello e del tipo di caricabatteria), che senso ha lasciarlo appeso 12 ore se dopo 4 ore la batteria non riceverà + corrente??:confused:

Maurizio XP
15-12-2003, 11:13
Anche io sono sempre stato perlplesso rigurado a questo argomento... Con tutti i cellulari che ho avuto ho notato che interrompeva la carica dopo 1-2 ore.

4lekos
15-12-2003, 12:10
allora per la batt mi rassegno alle 12 ore di attesa :cry:

se ne sapete, mi rispondete anche alla seconda domanda: riguardo la differenza tra cell italiano e cell di importazione.

grazie.

pierpo
15-12-2003, 12:27
ecco perche' le prime volte bisogna dare una luunga carica

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563522&highlight=batteria+carica+impulsi

buona lettura

marcus81
15-12-2003, 12:36
Originariamente inviato da pierpo
ecco perche' le prime volte bisogna dare una luunga carica

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563522&highlight=batteria+carica+impulsi

buona lettura
Finalmente ho trovato un pretesto per caricare una batteria nuova + del dovuto, ma questi impulsi arrivano con tutti i cell e caricabatteria?

pierpo
15-12-2003, 13:41
Originariamente inviato da marcus81
..... ma questi impulsi arrivano con tutti i cell e caricabatteria?
Si, tutti i cell con tutti i caricabatteria.