View Full Version : 3dmark2003 7886 full-air
Stanotte ho fatto la vmod alla gpu settando col trimmer 1.9v.Sulle memorie non l'ho voluta fare,ho già bruciato due 9700 per le ram e non volevo ripetere la cosa....
Con più di 1.9v la gpu non migliora ulteriormente,ci vorrebbe almeno il liquido ed ho solo un dissi ex athlon 6x6cm sul chip video.Mi aspettavo un incremento maggiore ma sta vga è più sensibile all'abbassamento di temperatura che ai volt,pazienza.
Ho anche montato dei piccoli dissi in rame sulle memorie guadagnando 6-8mhz ed alla fine sono arrivato al max a 505/403 stabili.
Col bios della 9800xt ho fatto 7886 e mi sembrano buoni considerando che è solo una 9800pro e tutto ad aria.Il 3dmark 2001 rende meglio col bios della 9800pro std ma mi scocciava di ricambiarlo,magari un altra volta....
http://gabry24.altervista.org/immagini/rad_9800pro/3dmark2003_XT_7886_308.jpg
http://gabry24.altervista.org/immagini/rad_9800pro/3dmark2001_23383_308.jpg
CIAO!!!
gandalfone
15-12-2003, 08:37
hehehe.....bel risultato nel 2003.....certo anche nel 2001 nn scherza. Il voltaggio originale è 1.6V?
Cmq la cosa che mi fa sempre impressione è vedere 1.8V e passa al procio, io piu di 1.6 da bios nn riesco a dare, si spegne subito uscito da bios.
ciao.
ciao Gabry,
ottimo score ;)
che bios 9800 xt hai usato?
la tua 9800pro è una powercolor?
byez!
Quarziux
15-12-2003, 10:30
Complimenti x il gran risultato Gabry, :eek:
è ottimo tenendo presente che sei completamente ad aria....
chissà a liquido o meglio con una piccola peltier quanto potresti fare..... :eek:
in ogni caso non farti tentare a fare la vmem....:p
salutoni
Ste
Originariamente inviato da gandalfone
hehehe.....bel risultato nel 2003.....certo anche nel 2001 nn scherza. Il voltaggio originale è 1.6V?
Cmq la cosa che mi fa sempre impressione è vedere 1.8V e passa al procio, io piu di 1.6 da bios nn riesco a dare, si spegne subito uscito da bios.
ciao.
Questi p4 bus 800 sono strani per quel che riguarda il vcore,è come se avessero una specie di protezione per l'overvolt e trovarne uno che mantenesse bene non è stato facile,anche il precedente che andava vcore default 3600mhz rock-solid ma non sopportava più di 1.625v reali e a 1.675v non partiva nemmeno.
Cmq è anche la mobo che overvolta,da bios sono 1.675v e sotto carico scendono fino a 1.7v e forse meno.
Adesso non so se è per la mobo deluxe o il procio che calato di limite ma prima con la p4c800 liscia facevo il 3dmark a 312mhz rendendo bene e l'ha fatto anche a 316mhz ma calava di punteggio,invece con la deluxe di ora non posso superare i 309mhz,boh.....
CIAO!!!
Originariamente inviato da Spank
ciao Gabry,
ottimo score ;)
che bios 9800 xt hai usato?
la tua 9800pro è una powercolor?
byez!
Il bios è quello di una sapphire 9800xt 256mb,ma credo sia uguale a quello solito che gia in rete,le reazioni sono uguali.
Sì,powercolor 9800pro by fluctus.
CIAO!!!
Originariamente inviato da Quarziux
Complimenti x il gran risultato Gabry, :eek:
è ottimo tenendo presente che sei completamente ad aria....
chissà a liquido o meglio con una piccola peltier quanto potresti fare..... :eek:
in ogni caso non farti tentare a fare la vmem....:p
salutoni
Ste
Stai tranquillo,la vmem non la faccio,tanto per esperienza ho constatato che si migliora di poco o niente mentre cresce il pericolo di bruciature in modo esponenziale e succede all'improvviso anche se hai il volt std settato.Inoltre si hanno più incrementi con la gpu rispetto alla ram.
Poi sai che sono contrario alle varie forme di raffreddamento diverse dall'aria,così è più divertente imho.
CIAO!!!
Complimenti ..... ma con la vmod dovresti fare molto di più ... peccato magari col liquido facevi molto più di me (vedi sign) ed un esemplare di TC no VMOD...
:cool:
gandalfone
15-12-2003, 18:42
Originariamente inviato da gabry24
Questi p4 bus 800 sono strani per quel che riguarda il vcore,è come se avessero una specie di protezione per l'overvolt e trovarne uno che mantenesse bene non è stato facile,anche il precedente che andava vcore default 3600mhz rock-solid ma non sopportava più di 1.625v reali e a 1.675v non partiva nemmeno.
Cmq è anche la mobo che overvolta,da bios sono 1.675v e sotto carico scendono fino a 1.7v e forse meno.
Adesso non so se è per la mobo deluxe o il procio che calato di limite ma prima con la p4c800 liscia facevo il 3dmark a 312mhz rendendo bene e l'ha fatto anche a 316mhz ma calava di punteggio,invece con la deluxe di ora non posso superare i 309mhz,boh.....
CIAO!!!
Capisco il tuo discorso, certo che è il colmo, ho appena montato un 2800 e si comporta esattamente alla stesso modo del 2400, fino a 1.6 da bios tutto bene, e sono arrivato a 280Mhz, se metto 1.625 si avvia ma quando riavvi si spegne, se imposto 1.65 si spegne appena esco da bios. Sta cosa mi fa imbestialire, cominciavo a pensare fosse un problema di mobo, ma dico io, possibile che due proci, uno fatto in malesia, uno in costa rica, uno 2400, l''altro 2800.......si comportino in modo identico coi voltaggi??? Sono troppo incazzato:muro:
Ciao:)
GRANDE !!
mi stai facendo venire voglia di chiamare alberto:D
Adesso ,se con il procio non se ne parla di liquido perche' non anneghi almeno la radeon.
Ciao.
Celacanto
15-12-2003, 20:11
complimenti per il risultato, anche il processore è raffreddato ad aria?
Originariamente inviato da spl
GRANDE !!
Adesso ,se con il procio non se ne parla di liquido perche' non anneghi almeno la radeon.
Ciao.
:D
Capisco il tuo discorso, certo che è il colmo, ho appena montato un 2800 e si comporta esattamente alla stesso modo del 2400, fino a 1.6 da bios tutto bene, e sono arrivato a 280Mhz, se metto 1.625 si avvia ma quando riavvi si spegne, se imposto 1.65 si spegne appena esco da bios. Sta cosa mi fa imbestialire, cominciavo a pensare fosse un problema di mobo, ma dico io, possibile che due proci, uno fatto in malesia, uno in costa rica, uno 2400, l''altro 2800.......si comportino in modo identico coi voltaggi??? Sono troppo incazzato:muro:
Ciao:)
Purtroppo è possibile.
Ma tu hai una p4c800 deluxe di che rev?Se è la rev 2.00 regge meglio gli overvolt.
Cmq stasera ho testato tutto contento un p4 2.8ghz visto che era uno step M0 nuovo nuovo e da quello che si diceva di questo step mi aspettavo cose buone ma mi sono subito ricreduto,incredibilmente con vcore default non è stabile nemmeno a 3100mhz e al max fa il boot in win a 3200mhz,in compenso,incredibilmente per la 2° volta,si prende senza battere ciglio anche tutti gli 1.95v della mobo ritrovandomi in win con 2.13v in idle :eek: e così boota anche a 3550mhz ma è instabile,max delusione :cry: .
Mah,c'è niente da fare,hai voglia a vedere le sigle.....
CIAO!!!
Originariamente inviato da Sayan V
Complimenti ..... ma con la vmod dovresti fare molto di più ... peccato magari col liquido facevi molto più di me (vedi sign) ed un esemplare di TC no VMOD...
Infatti pur essendo la 9800 abbastanza buona,raggiunge i 482-483mhz di gpu no mod,ho constatato che è poco sensibile all'aumento di vcore,visto che ha già 1.68-1.70v std che è già alto,mentre come nel tuo caso andrebbe meglio con un raffreddamento migliore,ma insisto solo con l'aria....
CIAO!!!
Originariamente inviato da Celacanto
complimenti per il risultato, anche il processore è raffreddato ad aria?
Guarda il titolo del thread.
Originariamente inviato da spl
GRANDE !!
Ciao.
Thanks!
Sai,io il pc lo uso anche per tutti i giorni e un raff a liquido nel case non ci va,inoltre ho già detto che sono contrario a cose diverse dall'aria,così è più difficile e mi diverte di più....
CIAO!!!
Thanks!
Sai,io il pc lo uso anche per tutti i giorni e un raff a liquido nel case non ci va,inoltre ho già detto che sono contrario a cose diverse dall'aria,così è più difficile e mi diverte di più....
CIAO!!!
Non ci va :rolleyes: ... direi piuttosto che non ce lo vuoi fare andare.
Tutto il mio sistema liquido compreso 2 radiatori blackzero (28x15x4 cm) sono tutti integrati nel case (miditower), una maniglia messa sopra a vai di lan-party.
gandalfone
16-12-2003, 11:24
Purtroppo è possibile.
Ma tu hai una p4c800 deluxe di che rev?Se è la rev 2.00 regge meglio gli overvolt.
Cmq stasera ho testato tutto contento un p4 2.8ghz visto che era uno step M0 nuovo nuovo e da quello che si diceva di questo step mi aspettavo cose buone ma mi sono subito ricreduto,incredibilmente con vcore default non è stabile nemmeno a 3100mhz e al max fa il boot in win a 3200mhz,in compenso,incredibilmente per la 2° volta,si prende senza battere ciglio anche tutti gli 1.95v della mobo ritrovandomi in win con 2.13v in idle :eek: e così boota anche a 3550mhz ma è instabile,max delusione :cry: .
Mah,c'è niente da fare,hai voglia a vedere le sigle.....
CIAO!!!
Si ho una rev 2........cmq ieri sera ho scoperto una cosa che ha dell'incredibile:D
Nn mi accetta valori di Vcore compresi tra 1.625 e 1.675......ma da 1.7 in su si!!!!!!!!!!!! hahaha.....e come sai benissimo overvolta di brutto.......guarda sto voltaggio :)http://gandalfone.altervista.org/immagini/Spi_35_p4.JPG
Mi spiace per l'M0......pensavo anch'io salissero di brutto:(
ciao.
che tipo di dissy hai messo sulle ram ? come hai fatto ad attaccarli per non invalidare la garanzia?
Originariamente inviato da Sayan V
Non ci va :rolleyes: ... direi piuttosto che non ce lo vuoi fare andare.
.
Forse....
CIAO!!!
Si ho una rev 2........cmq ieri sera ho scoperto una cosa che ha dell'incredibile:D
Nn mi accetta valori di Vcore compresi tra 1.625 e 1.675......ma da 1.7 in su si!!!!!!!!!!!! hahaha.....e come sai benissimo overvolta di brutto.......
Mi spiace per l'M0......pensavo anch'io salissero di brutto:(
ciao.
Succede...
Tu sei con prommy e con voltaggi alti hai buone possibilità,vai così....
Spiace anche a me,ma ultimamente non si trova più un solo processore che salga e gli amd li hanno bloccati.
Sembra che abbiano trovato il modo di non far salire i proci....
Boooo!!!!!
CIAO!!!
Originariamente inviato da Slash84
che tipo di dissy hai messo sulle ram ? come hai fatto ad attaccarli per non invalidare la garanzia?
Piccoli dissini termatake in rame con pasta al centro del chip e 4 goccine di attack sui 4 angoli.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.