View Full Version : PIO106 O LG4040B?
napapiji
15-12-2003, 02:48
concretamente, qual'è il migliore... tralasciando il prezzo e il "RAM" dell'LG?
cioè:
-qual'è il + compatibile coi supporti?
-qual'è il + veloce in ripping?
-qualìè il + "robusto"?
il pioneer 105 ha dei firmwares per far scrivere i dvd di bassa qualità, a 3x... questi 2 sono esenti da questo problema?
tra qualke ora vado a comperarmelo
grazie:)
Originariamente inviato da napapiji
concretamente, qual'è il migliore... tralasciando il prezzo e il "RAM" dell'LG?
A questo tipo di domande è davvero difficile rispondere in maniera obiettiva, a meno che uno non li abbia tutt'e 2 da tempo ed abbia potuto verificarne eventuali limiti e difetti.
Ho il Pio106 e ne sono soddisfattissimo, ma anche del LG se ne scrive benissimo, e se avessi quello (magari pagato meno), ben funzionante come il Pio sarei quì a consigliarti l'LG...;)
Sono ottimi tutt'e 2.
Una cosa ti sconsiglio: l'utilizzo di supporti di bassa qualità.
Sono un falso risparmio.
Nel caso compra il masterizzatore che costa meno e utilizza la differenza x acquistare dvd Ritek, Verbatim o cmq buoni.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da y4mon
Una cosa ti sconsiglio: l'utilizzo di supporti di bassa qualità.
Sono un falso risparmio.
Nel caso compra il masterizzatore che costa meno e utilizza la differenza x acquistare dvd Ritek, Verbatim o cmq buoni.
quoto,
spendi qualcosa di + sui supporti,
io finora ho provato ritek g04, verbatim +/-R 4x e dei maxell 2x e mi son trovato molto bene, online li trovi anche a meno di 2€ l'uno
byez!
p.s. anche io ho un pio 106 bulk e va alla grande :)
napapiji
15-12-2003, 12:08
vi ringrazio...
a casa ho due campane di verbatim 4x, che ora sto masterizzando a 1x con un toshiba :(:(:(
allora mi son deciso, e prendo un'altro masterizzatore.
cmq mi pare di capire che sn tutti e 2 ottimi...
penso quindi di non sbagliare se ne acquisto uno invece dell'altro.
saluti
Serious Sandro
15-12-2003, 12:09
il vero problema oggi sono i supporti di scarsa qualità
1) lg va benissimo con le protezioni dei cd dei giochi ed audio (ma non so se supera la safedisc 3.1), poi le ultime securom si aggiustano con twinpeak però su certe periferiche non funzionano , MEGLIO USARE IL LETTORE DVD PER IL RIPPING ! io trovo lg a 149 euro in scatola con dvd ram incluso ma non ricordo se da trony o mediaworld.
3)lg usciva male da una prova su cdfreaks dove dicevano che era la peggior periferica per l'estrazione audio ma vari utenti hanno ribattuto detto che invece era tra i migliori nelle prove condotte da chip in germania : per me le prove di cdfreacks sono buffonate
2) da VERI ANIMALI DELLA DUPLICAZIONE DI DVD VIDEO non ho sentito mai lamentele sui pioneer però usano ritek e vanno al max a 2X. per quel che riguarda la copia di consolle (x-box) il problema spesso sta nei software non adatti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.