PDA

View Full Version : Consigliatemi una CompactFlash!!!

Italy
15-12-2003, 00:50
Salve boys dovrei fare come regalo ad una persona speciale che riceverà a Natale la Canon Powershot A70 , una bella scheda compactflash!

Secondo voi è meglio farne una ultra veloce da 256mb o una più lenta da 512 (calcolando che su per giù vengono uguale) ?

La velocità è importante solo quando si riversano le foto sul pc e quando si fanno scatti ripetuti??

Io sulla mia Powershot A40 ne ho una della Lexar da 128 12x e devo dire che mi soddisfa molto............

cmq aspetto vostri helps!

Bye ;)

jappilas
15-12-2003, 00:58
ehm non ho ancora molta esperienza pratica di fotografia digitale... :O

però mi pare che apparecchi con interfaccia usb 2 ce en siano pochi, le altre hanno un' interfaccia usb 1.1 che riesce a trasferire circa 1 MByte al secondo ... (contro una sessantina dellla usb2) quindi i 256 MB verrebbero copiati in alcuni minuti

... per cui, in fase di copiatura delle immagini sul pc, l' interfaccia farebbe da "collo di bottiglia" e anche se la scheda fosse ad alta velocità non ne avresti vantaggi...

per quel che riguarda il tempo tra uno scatto e l' altro che impiega l' apparecchio a comprimere e salvare le jpg, lì una scheda + veloce farebbe qualche differenza imho ;)