PDA

View Full Version : Guardate questo

LuPellox85
14-12-2003, 23:06
http://www.emergency.it/cessateilfuoco/index.php?ln=It

ShadowThrone
14-12-2003, 23:07
molto bello, ma purtroppo totalmente inutile...

LuPellox85
14-12-2003, 23:08
Originariamente inviato da ShadowThrone
molto bello, ma purtroppo totalmente inutile...

meglio che niente...

IlPadrino
14-12-2003, 23:18
Originariamente inviato da ShadowThrone
molto bello, ma purtroppo totalmente inutile... purtroppo sono d'accordo

è come una bandiera della pace appesa su un balcone, non è niente di concreto

LuPellox85
14-12-2003, 23:19
Originariamente inviato da IlPadrino
purtroppo sono d'accordo

boh, personalmente lo trovo diverso da una bandiera della pace.. sarà che ho fiducia in emergency

asca
14-12-2003, 23:20
purtroppo sono d'accordo

Probabilmente chi appende una bandiera ci pensa un po' su.. ed è già qualcosa...
E prova a saperne qualcosa di più.. e sarebbe già tanto
O si chiede se può fare qualcosa... e sarebbe moltissimo...

non credi ?
:)

IlPadrino
14-12-2003, 23:21
Originariamente inviato da LuPellox85
boh, personalmente lo trovo diverso da una bandiera della pace.. sarà che ho fiducia in emergency anche io ho fiducia in emergency

ma una raccolta firme che cosa può cambiare?

IlPadrino
14-12-2003, 23:26
Originariamente inviato da asca
Probabilmente chi appende una bandiera ci pensa un po' su.. ed è già qualcosa...
E prova a saperne qualcosa di più.. e sarebbe già tanto
O si chiede se può fare qualcosa... e sarebbe moltissimo...

non credi ?
:) mi viene in mente un servizio delle iene, dove nessuno o quasi aveva la bandiera della pace.. hanno chiamato a casa ogni persona chiedendo se potevano salire a mettergliela loro; ovviamente non si sono rifiutati, magari alla pace ci pensavano già prima e in quel modo potevano manifestare la loro adesione con gli altri

ma dopo averla appesa non è cambiato poi molto.. si è amplificato quello che era il desiderio di pace di tutti e la guerra non si è potuta evitare

asca
14-12-2003, 23:28
Un po' alla volta...... :D
alla fine si arriva da qualche parte, no ?

IlPadrino
14-12-2003, 23:29
Un po' alla volta...... :D
alla fine si arriva da qualche parte, no ? certo ;)

ma penso che TUTTI, nessuno escluso, abbiano in mente quelle idee

mi chiedo che cosa ci fanno con le firme però

asca
14-12-2003, 23:29
speriamo non le mettano su cambiali :p

IlPadrino
14-12-2003, 23:41
speriamo non le mettano su cambiali :p L:DL

se si scopre che è vero,dovranno fare l'emergency per emergency :D

ingpeo
14-12-2003, 23:53
anche io ho fiducia in emergency

ma una raccolta firme che cosa può cambiare?
Ti rispondo con una frase di una persona che ne sapeva più di noi:

Se uno sogna è soltanto un sogno, ma se molti sognano insieme è l'inizio di qualcosa di nuovo. - M.L.King

ingpeo
14-12-2003, 23:55
mi viene in mente un servizio delle iene, dove nessuno o quasi aveva la bandiera della pace.. hanno chiamato a casa ogni persona chiedendo se potevano salire a mettergliela loro; ovviamente non si sono rifiutati, magari alla pace ci pensavano già prima e in quel modo potevano manifestare la loro adesione con gli altri

ma dopo averla appesa non è cambiato poi molto.. si è amplificato quello che era il desiderio di pace di tutti e la guerra non si è potuta evitare
Già il fatto di parlarne è una cosa positiva, se non se ne parla chi decide può fare quel che vuole.
Se invece chi decide vede e sente che qualcuno non la pensa allo stesso modo o semplicemente non condivide alcune scelte dovrà per forza meditare sulle scelte.

IlPadrino
15-12-2003, 00:16
Originariamente inviato da ingpeo
Già il fatto di parlarne è una cosa positiva, se non se ne parla chi decide può fare quel che vuole.
Se invece chi decide vede e sente che qualcuno non la pensa allo stesso modo o semplicemente non condivide alcune scelte dovrà per forza meditare sulle scelte. in questo caso chi decide sono i terroristi o chi fa le guerre

che qualcuno non è d'accordo credo lo sappiano già, soprattutto chi fa le guerre

io penso che Bush non ca@hi più di tanto questo genere di iniziative.. stessa cosa dicasi per i terroristi

alla fine chi comanda purtroppo non è emergency o altre associazioni umanitarie; per questo credo che una raccolta firme in questo caso (da chiunque sia fatta) non porti a niente di concreto

ingpeo
15-12-2003, 00:21
Non sono d'accordo: se quelle persone che firmano, manifestano e quant'altro sono tante e sono la fonte dei voti per essere eletti, i "potenti" o comunque chi decide si guarderà bene dal fare cose sgradite all'opinione pubblica. Sennò la prossima volta non saranno più elette. Il cosidetto popolo, ovvero noi tutti, deve rendersi conto che se vuole un po' di potere nelle mani ce l'ha: ed è quello di mandare a governare chi vuole, ed anche di dirgli che quello che sta facendo o che vuole fare non va bene in modo da far aggiustare il tiro.

IlPadrino
15-12-2003, 00:37
Originariamente inviato da ingpeo
Non sono d'accordo: se quelle persone che firmano, manifestano e quant'altro sono tante e sono la fonte dei voti per essere eletti, i "potenti" o comunque chi decide si guarderà bene dal fare cose sgradite all'opinione pubblica. Sennò la prossima volta non saranno più elette. Il cosidetto popolo, ovvero noi tutti, deve rendersi conto che se vuole un po' di potere nelle mani ce l'ha: ed è quello di mandare a governare chi vuole, ed anche di dirgli che quello che sta facendo o che vuole fare non va bene in modo da far aggiustare il tiro. discorso giustissimo

però prima del conflitto in Iraq, quasi tutta l'opinione pubblica mondiale era unita e contro la guerra. Alla fine chi decide non sempre si fa convincere

non è che sono contro queste iniziative, però leggendo quella pagina e firmando qualcosa, non sono sicuro che si arrivi a fare tanto

ingpeo
15-12-2003, 00:41
discorso giustissimo

però prima del conflitto in Iraq, quasi tutta l'opinione pubblica mondiale era unita e contro la guerra. Alla fine chi decide non sempre si fa convincere

non è che sono contro queste iniziative, però leggendo quella pagina e firmando qualcosa, non sono sicuro che si arrivi a fare tanto
Dipende da chi crea le iniziative e da quante persone ci credono e le appoggiano.
Purtroppo attualmente ci vuole molta forza per riuscire a scalfire le idee di chi decide, ma non è impossibile.

Teox82
15-12-2003, 00:43
"E' come sparare con un fucile a piumini contro un treno in corsa"

B.Willis(armageddon)

IlPadrino
15-12-2003, 00:46
Originariamente inviato da Teox82
"E' come sparare con un fucile a piumini contro un treno in corsa"

B.Willis(armageddon) più o meno quello che intendo io

non perchè non abbia fiducia nella massa, ma in queste iniziative che per me possono fare ben poco

svl2
15-12-2003, 01:20
una pagina di pace nel mare del web, o una bandiera appesa sono certamente meglio di nulla..ma tropo poco.
Se ci credete veramente non limitatevi a parlare ma agite e fate qualcosa di concreto.

Se veramente siete per la pace "incondizionata" siatelo fino in fondo anche nel vostro piccolo...qualcuno ha detto che se vi tirano uno schiaffo si deve porgere l' altra guancia.

Quanti oggi riuscirebbero a fare cio?
se la risposta è Nessuno...è meglio smettere di parlare di pace incondizionata perche si rischierebbe di passare per ipocriti.