PDA

View Full Version : Mi si resetta il thorton!

Yota79
14-12-2003, 22:58
:cry: :cry:

ha funzionato senza problemi.. poi ogni tanto si resettava.. allora ho riprovato a fare la mod ma niente.. l'ho levata.. pulito tutto quanto.. eppure parte.. sia in default che overclokkato che downclokkato.. parte la scheramta di windows e poi si resetta.. e riparte.. che palle.. è tutto il giorno che provo.. ma che può essere?

Eppure monto un barton e va tutto ok... :muro:

AQUILA
14-12-2003, 23:08
fai rissetare il bios da cmos

Yota79
14-12-2003, 23:10
Originariamente inviato da AQUILA
fai rissetare il bios da cmos

ho provato a levare la batteria ma non cambia nulla..
:cry:

Yota79
14-12-2003, 23:18
Ho provato pure a cambiare bios (ho messo il 20) ma niente.. che azzo devo fare? mi sta troppo strana sta cosa.. o parti o non parti.. non ti resetti!! :mad:

Gannjunior
14-12-2003, 23:18
prova a rifare una installazione pulita del sistema con valori inferiori al default.Tipo 133x11 e con vcore 1.65v e dimmi se va....
In extremis,prova anke qualcosa come 100x11...
ciauz!

Yota79
14-12-2003, 23:34
Originariamente inviato da Gannjunior
prova a rifare una installazione pulita del sistema con valori inferiori al default.Tipo 133x11 e con vcore 1.65v e dimmi se va....
In extremis,prova anke qualcosa come 100x11...
ciauz!

guarda.. ho provato a 100*10 a farlo partire a 1,7 ma si resetta sempre allo stesso punto.. ora mi sot salvando la roba e poi procedo al formattone (e spero in questo almeno, tipo che si sia sputt windows..
:cry: ).

p.s: io facendo la mod per abilitare i 512k.. ho notato che da bios me lo vede cmq come un 2000+ (vuol dire che la mod non è venuta???)

Gannjunior
14-12-2003, 23:38
ma cpu-z ke dice?

Yota79
14-12-2003, 23:46
Originariamente inviato da Gannjunior
ma cpu-z ke dice?

non riesco ad entrare in windows..
:cry: quindi non te lo so dire.. cmq per ora mi sot copiando i file e non si resetta (sto in dos)... tu guarda se sto bastardo di widows.. lo spero cmq.. :rolleyes:

AQUILA
15-12-2003, 00:34
Devi rissetare il Bios che vuol dire non solo togliere la batteria ma di fare corto cirquito sugli ponticelli "Vedere CLEAR CMOS" sull manuale scheda hai creato problemi con le memorie non è necessario di formatare solo fai partire come sopra con valori biods predefiniti dalla casa produttrice.
C' a farai dai.....Al lavoro.;)

Yota79
15-12-2003, 00:49
Originariamente inviato da AQUILA
Devi rissetare il Bios che vuol dire non solo togliere la batteria ma di fare corto cirquito sugli ponticelli "Vedere CLEAR CMOS" sull manuale scheda hai creato problemi con le memorie non è necessario di formatare solo fai partire come sopra con valori biods predefiniti dalla casa produttrice.
C' a farai dai.....Al lavoro.;)

azz
:cry: io già ho formattato.. ora difatti sembra andare.. :rolleyes:

Yota79
15-12-2003, 09:14
Ho visto CPU-Z e non mi ha sbloccato l'altra cache.. quidni stasera mi tocca rimetterci mano con la vernice elettroconduttiva.. :muro:

tilet
15-12-2003, 09:17
Originariamente inviato da Yota79
azz
:cry: io già ho formattato.. ora difatti sembra andare.. :rolleyes:

Avevi 2 HD in raid per caso?

Yota79
15-12-2003, 09:39
Originariamente inviato da tilet
Avevi 2 HD in raid per caso?

no.. singolo Hd nemmeno sata..
:( non capisco come sia successo.. di botto.. e solo con quel procio.. poi formattando.. tutto ok.. :)

tilet
15-12-2003, 10:55
Ti dicevo così perchè a un mio amico con un barton 2500 e una gigabyte 7n400pro2 (se non erro) ha avuto il tuo stesso problema per 2 volte a distanza di 1 mese, sempre risolto con la formattazione, pensando a problemi di instabilità con il raid l'ha tolto, per adesso ancora non gli si è ripresentato il problema (quasi 1 mese). Io nutro qualche perplessità anche sui maxtor, ho come l'impressione che si danneggiano facilmente.

Yota79
15-12-2003, 11:38
Ora non mi resta che rifare la modfica.. eppure l'avevo fatta bene.. la prima volta aveva funzionato salvo poi problemi.. adesso con vernice rifatta 2 volte non me l'abilita più.. ma è il 2 ponticello da sinistra sull L2? :confused:

Milosevik
15-12-2003, 12:32
Originariamente inviato da Yota79
Ora non mi resta che rifare la modfica.. eppure l'avevo fatta bene.. la prima volta aveva funzionato salvo poi problemi.. adesso con vernice rifatta 2 volte non me l'abilita più.. ma è il 2 ponticello da sinistra sull L2? :confused:

mi è successa la stessa identica cosa,dopo aver pulito il solco x rifare la modifica la cache non andava più a 512.
Così un pò sbroccato ho scavato la plastica x tutto il contatto e l'ho riempito di vernice,bhè ora la modifica funzia,il lavoro è da barbaro,però è il risultato quello che conta no? :D