PDA

View Full Version : Getright e ADSL

jeff75
14-12-2003, 21:54
ciao,
Sapete se getright è in grado di sconnettere una linea ADSL al termine di un download?
Pur avendo una flat, vorrei evitare eventuali intrusioni di estranei quando non navigo.
A tal proposito, quali accorgimenti si devono usare per navigare tranquilli e sicuri con una ADSL flat (firewall ecc.)?

Un saluto

ilpik
15-12-2003, 09:39
Non ho visto opzioni di scollegamento in GetRight, ma c'é l'opzione x lanciare un programma o un comando a fine dwnld. Gli si poò far spegnere il PC :cool: o lanciare uno script che chiude la connessione (questo però non saprei come scriverlo) :what:

X la sicurezza ti consiglio innanzitutto di leggerti i 3D in rilievo in questa sezione (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=35) :read:
In linea di massima ritengo che sia bene avere:
- antivirus aggiornato
- firewall (Kerio / Sygate / ZA ... in ordine di mia preferenza)
- anti spyware (conosco solo Spybot, ce ne sono altri ma non so come sono ...)
- blocco dei popup (io uso il vecchio KillAd, forse c'é di meglio, ma é semplice e funzionale)
- e soprattutto ... mai memorizzare username & password importanti (home banking, x es.) ma digitarsele con santa pazienza ogni volta.
Per i link guarda i 3D che ti ho detto :read:
Sicuramente qlc1 + esperto ti potrà dire di +, ma x cominciare dovrebbe bastare ... ;)

Ciao :) :)

gohan
15-12-2003, 15:22
hai dimenticato:
- TENERE SEMPRE IL PC AGGIORNATO.:cool:

Cmq getrighe può essere configurato per scollegare una connessione dial-up.

jeff75
27-12-2003, 10:21
grazie per i suggerimenti:)
ciao