PDA

View Full Version : FW & SBA, sì o no?!?

LucipheruS
14-12-2003, 22:31
Ciao a tutti! Ultimamente, mi sono particolarmente dedicato all'overclock della FX in sign... Leggendo in giro per il web, ho visto che alcuni sconsigliano l'utilizzo del Fast Writers o del Side Band Addressing quando l'intero sistema è overcloccato! Voi cosa ne pensate?!? Sicuramente avrete già affrontato l'argomento, ma anche sulle FX?!? Diciamo, quando è consigliabile tenere attive queste opzioni?! Ci sono controindicazioni ad utilizzarle assieme?!? Insomma, che cosa ne sapete di questi assi nella manica delle schede grafiche?! Ciauz! :)

Thunder82
14-12-2003, 22:36
in sign hai sbagliato, hai scritto 5200 @ 5600, ma è impossibile trasformare una 5200 in una 5600, sono chip diversi
per il SB e FW non cambia niente attivandoli o no

LucipheruS
14-12-2003, 22:54
LOL!!! :D Magari, l'avessi trasformata in FX5600! Starei ancora saltando di gioia... :rolleyes: Intendo le frequenze, uguali a quelle della FX5600 (in generale) sia della GPU che della RAM! Ma, come non cambia nulla?!? :muro: Che è, tipo la storia del 1X, 2X, 4X, 8X sull'AGP?!? No, non è possibile... :muro: :muro: :muro: Io, non ho fatto benchmark con queste opzioni attive o meno, xkè visto che è stabile, non voglio rompergli le bobine... :D Non cambia proprio nulla nulla?!?

Cfranco
15-12-2003, 00:35
Originariamente inviato da Thunder82
per il SB e FW non cambia niente attivandoli o no
Ci sono grosse differenze invece , se li attivi aumenterai il rischio di crash vari di un buon 20-30% :O , specialmente se usi chipset non Intel o non recenti o con AGP overcloccato .
Che è, tipo la storia del 1X, 2X, 4X, 8X sull'AGP?!? No, non è possibile...
Perché non dovrebbe essere possibile ?
Gli incrementi di prestazioni sono dello stesso ordine di grandezza del passaggio da Agp 2x a Agp 4x ( cioé nulli ) .

Thunder82
15-12-2003, 02:15
Originariamente inviato da Cfranco
Ci sono grosse differenze invece , se li attivi aumenterai il rischio di crash vari di un buon 20-30% :O , specialmente se usi chipset non Intel o non recenti o con AGP overcloccato .

Ce li ho tutti e 2 attivati su VIA kt333 e mai un blocco dei giochi
:)