View Full Version : E aprire una sottosezione?
biancoros
14-12-2003, 20:10
una sottosezione per modifiche e hardware delle console in generale
non tutti modificano al proprio console, sinceramente vedere che la metà dei topic in prima pagina è dedicata a queste è un po' fastidioso per chi tali discussioni non le legge....... come se non bastasse le domande si ripetono
con due sezioni ci sarebbe più chiarezza, sia per chi si interessa di modifiche e troverebbe solo topic riguardanti quell'argomento, risparmiandosi thread inutili, sia soprattutto per chi non è interessato a queste cose
boh :huh:
NW_Attila
14-12-2003, 20:50
Originariamente inviato da biancoros
non tutti modificano al proprio console, sinceramente vedere che la metà dei topic in prima pagina è dedicata a queste è un po' fastidioso per chi tali discussioni non le legge....... come se non bastasse le domande si ripetono
con due sezioni ci sarebbe più chiarezza, sia per chi si interessa di modifiche e troverebbe solo topic riguardanti quell'argomento, risparmiandosi thread inutili, sia soprattutto per chi non è interessato a queste cose
quoto
:) :)
secondo me sta sezione è gia fiacca... difficilemente ci sono + di dieci topic nuovi al giorno
basterbebbe solo che si usasse di più il tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif per le questioni hardware
ciao,
mik
ho già parlato anch'io con yamaz diverso tempo fa della "fastidiosità" dei millemila thread su modifiche hardware e affini e delle varie possibilità di raggrupparli in qualche modo e alla fin fine mi ha convinot che è meglio lasciare le cose così come stanno...ma non vorrei travisare il pensiero del "sommo" e quindi lascio che sia lui a parlare :sofico: :D
biancoros
15-12-2003, 07:04
Originariamente inviato da mik77
secondo me sta sezione è gia fiacca... difficilemente ci sono + di dieci topic nuovi al giorno
beh, che c'entra questo?
Perfectdavid
15-12-2003, 07:11
condordo...che palle sti miillee topic sulle modifiche.
biancoros
15-12-2003, 09:09
up in attesa di yamaz
biancoros
15-12-2003, 09:53
ho appena guardato al prima pagina
escludendo le 3 discussioni in rilievo, su 25 discussioni ce ne sono 13 che trattano di modifiche o argomenti affini (divx su ps2 e simili)
beh...
beh, che c'entra questo?
a me sembra ovvio... cmq, secondo me, non vi è una mole sufficente di discussioni nuove da giustificare una sottosezione: non penso che tu abbia difficoltà a trovare i topic che ti interessano perchè sono andati a finire in terza pagina...
basterebbe "educare" quelli che hanno appena preso una console e la vogliono modificare ad usare il tasto cerca prima di aprire una nuova discussione. (in altre sezioni i mod chiudono tutte le discussioni con argomenti già trattati)
ciao,
mik
TheyCallMeMr.X.
15-12-2003, 10:21
oppure un 3d in rilievo dove solo li si possono fare le domande su mod per ps2 e x no??
La risposta è NO.
I motivi sono questi: l'argomento modifiche è molto spinoso, è il più propenso a sforare i limiti della legalità, è molto soggetto a polemiche (non vi immaginate quanti PVT di gente anti-modifiche mi arrivino).
Se guardate tutti i forum dei siti SERI di VG o altro, le discussioni sulle modifiche sono totalmente proibite; Hwu le permette solo perchè è un forum tecnico, ma da qui a dedicare loro thread in rilievo o addirttura un'intera sotto-sezione ce ne passa.
Per quanto riguarda l'invasione di fastidiosi topic sulle modifiche, però, sono d'accordo anche io: d'ora in poi sarà tolleranza zero per chi non usa la ricerca, ed i thread "fotocopia" verranno chiusi seduta stante (sono gradite segnalazioni).
P.S.
tanto per dibadire un concetto: fosse per me qui dentro NON si parlerebbe in nessun modo di modifiche (mi piacerebbe parlare solo di GIOCHI)....ho lasciato la cosa fattibile a causa/per merito di un summit con i "vertici" di Hwu che mi hanno convinto a optare per una "tolleranza intermedia" sull'argomento (vedi regolamento interno).
biancoros
15-12-2003, 10:27
Originariamente inviato da mik77
a me sembra ovvio... cmq, secondo me, non vi è una mole sufficente di discussioni nuove da giustificare una sottosezione: non penso che tu abbia difficoltà a trovare i topic che ti interessano perchè sono andati a finire in terza pagina...
non è questione di mole, è questione che oltre la metà delle discussioni in prima pagina tratta di modifiche
se il 50% non ti sembra tanto...
e purtroppo c'è poco da educare, chi apre discussioni sui chip molto spesso è la prima volta che entra in questa sezione, quindi non può sapere
biancoros
15-12-2003, 10:29
Originariamente inviato da yamaz
La risposta è NO.
I motivi sono questi: l'argomento modifiche è molto spinoso, è il più propenso a sforare i limiti della legalità, è molto soggetto a polemiche (non vi immaginate quanti PVT di gente anti-modifiche mi arrivino).
Se guardate tutti i forum dei siti SERI di VG o altro, le discussioni sulle modifiche sono totalmente proibite; Hwu le permette solo perchè è un forum tecnico, ma da qui a dedicare loro thread in rilievo o addirttura un'intera sotto-sezione ce ne passa.
Per quanto riguarda l'invasione di fastidiosi topic sulle modifiche, però, sono d'accordo anche io: d'ora in poi sarà tolleranza zero per chi non usa la ricerca, ed i thread "fotocopia" verranno chiusi seduta stante (sono gradite segnalazioni).
P.S.
tanto per dibadire un concetto: fosse per me qui dentro NON si parlerebbe in nessun modo di modifiche (mi piacerebbe parlare solo di GIOCHI)....ho lasciato la cosa fattibile a causa/per merito di un summit con i "vertici" di Hwu che mi hanno convinto a optare per una "tolleranza intermedia" sull'argomento (vedi regolamento interno).
ok
(cmq la proposta non era per dedicare un'intera sezione a questa pratica, anche per me si potrebbe vietare di parlarne. era solo per il fastidio)
In accordo con quanto detto e proposto suggerirei di modificare il nome della sezione da "Console & Giochi per Console" a "Giochi per Console!"
Perfectdavid
15-12-2003, 11:27
uuuuaaaaaaaaa...stavo per dire la stessa cosa:eek: :D
chris redfield
18-12-2003, 14:12
Siccome il vedere topic troppo spesso sulle mod e poco sui giochi infastidisce pure a me e non poco propongo di creare una petizione tra tutti gli utenti console per vietare il discorso modchip come su altri forum. Mi sembra una cosa piu' civile far sentire la voce di tutti. Questa sezione fino ad un anno fa era molto viva e c'erano discussioni divertenti e tutti aiutavano tutti ma parlando al 90% di giochi. Ora la situazione e' diventata assai penosa pertanto o siamo tutti d'accordo o nessuno ci ascoltera'. :muro:
biancoros
18-12-2003, 15:13
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
oppure un 3d in rilievo dove solo li si possono fare le domande su mod per ps2 e x no??
condivido quanto detto da chris redfield, ma anche quest'idea sarebbe buona
si eviterebbe di aprire un'altra sezione e nel contempo le discussioni sulle modifiche starebbero a parte
fate pure, io ho appena riproposto l'argomento nella sezione staff e finora NESSUNO è d'accordo ad abolire le modifiche (tranne me). Certo è che questa "petizione" non dovete farla con un thread qui dentro ;)
biancoros
18-12-2003, 18:26
ma non si potrebbe almeno mettere 2 discussioni in rilievo per le modifiche, ps2/xbox?
-=Krynn=-
18-12-2003, 18:52
La risposta è NO.
).
La penso pure io così.
Cmq non mi pare malaccio come numero di post.
Certo, se si va nella sezione giochi o schede video i topic nuovi spuntano come funghi, ma quello è un'eccesso.
Io non mi lamento di questa mole di messaggi.
Scusate ma non sono assolutamente d accordo con chi lega univocamente MODIFICA=PIRATERIA personalmente l idea di modificare una console per un utilizzo magari diverso da quello per cui e stato progettato mi affascina infinitamente e questo non ha nulla a che vedere con la pirateria personalmente
seguo molto lo sviluppo di Linux per PS2 e XBOX e questo e perfettamente legale come e legale il SW libero e non e impossibile che un giorno verranno sviluppati giochi per FREE su queste piattaforme.
Si forse sono io fuori posto perche i giochi mi affascinano molto meno, ecco perche ho proposto di cambiare nome alla sezione e convogliare chi interessano le modifiche tutti nella sezione MODDING e OC!
biancoros
18-12-2003, 19:27
sì vabbè, come se non fosse che il 99% di chi modifica la console lo fa per piratare
comunque il discorso non è questo, personalmente non me ne frega una mazza di cosa ci fa uno con la sua console, tanto la mentalità di certa gente non cambierà mai
il discorso è che i topic sulle modifiche rompono le palle, la metà di quelli che si aprono trattano solo di quello e per giunta si ripetono sempre le stesse questioni
non si possono eliminare? ok, almeno apriamo due topic in rilievo, uno per ps2 e uno per xbox, e che la gente ne parli solo in quelli
non credo sia un problema, nella sezione schede video ce ne saranno 10 in rilievo
sì vabbè, come se non fosse che il 99% di chi modifica la console lo fa per piratare
comunque il discorso non è questo, personalmente non me ne frega una mazza di cosa ci fa uno con la sua console, tanto la mentalità di certa gente non cambierà mai
il discorso è che i topic sulle modifiche rompono le palle, la metà di quelli che si aprono trattano solo di quello e per giunta si ripetono sempre le stesse questioni
non si possono eliminare? ok, almeno apriamo due topic in rilievo, uno per ps2 e uno per xbox, e che la gente ne parli solo in quelli
non credo sia un problema, nella sezione schede video ce ne saranno 10 in rilievo
Non sono d accordo con il 99%, secondo me il 99% compra le console per studiare come funzionano, sono d accordo sul discorso che rompono le palle, anche a me rompono le palle le plitiche PRO PALLADIUM come in questa sezione ecco perche secondo me sarebbe meglio cambiare il nome in GIOCHI PER CONSOLE e mettere in rilievo un LINK alla sezione Modding per chi interessano le modifiche e il Modding.
Se sei un vero appassionato di giochi non li prendi piratati e sei sei un appassionato di ROLEX non prendi un imitazione
biancoros
18-12-2003, 19:48
mah, non so quanta gente spenda 50€ o più per modificare la console e poi usare software legale, ma ribadisco che non è questo il problema
yamaz, ma la soluzione dei due thread in rilievo sarebbe attuabile o no?
yamaz, ma la soluzione dei due thread in rilievo sarebbe attuabile o no?
a questa domanda ho già risposto diversi post fa se leggi bene ;)
biancoros
18-12-2003, 20:10
Originariamente inviato da yamaz ma da qui a dedicare loro thread in rilievo o addirttura un'intera sotto-sezione ce ne passa.
ops, avevo letto solo della sezione
boh, a questo punto direi di aprire un topic di protesta in off topic per vedere se magari qualcosa si smuove
apro e posto qui il link, vedete di rispondere numerosi visto che sono in esilio volontario da quella sezione e mi rompe un bel po' rientrarci
aspetta un secondo......io ho già ri-esposto la questione nel forum dello staff.......aspettate che vi dica come vanno a finire le cose lì
biancoros
18-12-2003, 20:17
eccolo qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=583456
cercate di venire, sia chi è pro e chi è contro
biancoros
18-12-2003, 20:19
aspetta un secondo......io ho già ri-esposto la questione nel forum dello staff.......aspettate che vi dica come vanno a finire le cose lì
troppo tardi
comunque si sta parlando di modifiche e roba simile, mica di aborto o satanismo, credo che una discussione pubblica non possa irritare nessuno delle alte sfere
oh, venite però
Voto per la modifica del nome della sezione e il link alla sezione MODDING per le modifiche
Filippo75
18-12-2003, 23:39
Anche a me tutte queste discussioni sulle modifiche danno un pò fastidio, visto che:
1) Non modifico la console, per cui non mi interessano.
2) Nella maggior parte dei casi chi fa la modifica non la usa per software import, ma piratato. Inoltre spesso il thread finisce per scadere nel warez.
Tuttavia, capisco che ad alcuni il discorso interessi, inoltre siamo su un forum tecnico, per cui è normale che si parli di modifiche hardware. Però dovrebbe essere fatto con intelligenza e nel rispetto della legalità: ora come ora, non è così. Non ci possono essere in prima pagina così tanti thread sulle modifiche, molto spesso uguali tra loro e simili ad altri già aperti in passato. A questo punto, preferisco davvero che l'argomento venga proibito, o che gli si dedichi una sottosezione, o un unico thread in rilievo, insomma qualcosa che risolva il problema. Certo che se la gente leggesse il regolamento, ed usasse la ricerca, tutto questo non sarebbe necessario. Ci vuole così tanto?
Inoltre il problema è esteso anche ad altri argomenti, che vengono ripetuti con una regolarità irritante ("meglio PS2 o X-Box?", tanto per fare un esempio).
IMHO la miglior soluzione sarebbe limitarsi a chiudere immediatamente tutti questi thread doppioni, senza alcuna pietà, suggerendo all'autore di leggersi il regolamento e di usare la ricerca, magari così facendo la gente capirebbe.
Se non capiscono nemmeno così, l'unica soluzione è vietare definitivamente certi argomenti.
chris redfield
19-12-2003, 00:09
Beh visto che le cose stanno prendendo la piega sperata ovvero qualcuno dall'alto ci sta pensando aspettiamo e vediamo che soluzione ne viene fuori.;)
vi anticipo che le vostre speranze non sono molte :D proprio come dicevo io :)
biancoros
19-12-2003, 03:13
chiuso........ del resto FreeMan vive con l'unico scopo di rompermi il cazzo :rolleyes:
lo sapevo che non dovevo rientrare in quella schifo di sezione.....
chris redfield
19-12-2003, 12:07
chiuso........ del resto FreeMan vive con l'unico scopo di rompermi il cazzo :rolleyes:
Mamma come la fai lunga per un post chiuso. Amen sarà per un'altra volta.:)
il tuo problema non è la sezione ma il tuo atteggiamento e linguaggio.. e si è visto anche dal tuo educatissimo PVT
tollerato tutto da te, per molto tempo, anche dei cloni
ora gli insulti... oltre alle tue solite polemiche
ora basta
sei bannato..alla fine ce l'hai fatta
>bYeZ<
filippo41
19-12-2003, 12:54
scusate :una semplice domanda,visto che pure io sono stato sospeso a mio avviso ingiustamente(non conosco il caso di cui sopra quindi non commento)...
ma un modeatore può prendersi la briga di bannare o sospendere una persona quando vuole o devo consultare prima qualcuno????
lo diko perchè io sono stato sospeso per fatti personali....non attinenti alle regole della community.....
quindi se stò mettiamo sulle palle a un mod,questo mi sospende senxza rendere conto a nessuno???
(ripeto,non mi riferisco a questo caso perchè non conosco gli antefatti)..
bè queste domande le puoi fare in privato senza mandare ulteriormente OT la discussione
cmq, io rendo conto allo staff delle mie azioni..
chiuso OT
>bYeZ<
[OT]
Biancoros bannato!?:eek:
Urca..non mi esprimo và..:rolleyes: :muro:
[FINE OT]
Concordo con quanto ha deto chris prima, per quanto mi riguarda parlare di modifiche o pirateria è la stessa cosa, non prendiamoci in giro, quei tread sono noiosi e decisamente troppi, per quanto mi riguarda e se ha qualche peso devono essere esclusi da questa o altre sezioni, non credo proprio che siano molti quelli che installano linux, forse nel forum non ce ne sono nemmeno, ma fatemi il piacere :p ciao!
Filippo75
19-12-2003, 14:20
Maddai povero Biancoros, non si può tramutare il ban in una sospensione? :)
ragazzi sto discutendo la questione modifiche con Paolo Corsini in persona, nel frattempo evitate cortesemente di prolungare queste discussioni, che adesso sono diventate inutili. Posso solo anticiparvi che, piccole o grandi, delle novità ci saranno sicuramente :)
Per Biancoros mi dispiace molto, ma insultare un moderatore in pubblico e in privato non è una cosa propriamente leggera...
Chiudo qui...se proprio volete chiedermi qualcosa usate la mail attraverso il forum (meglio) o i PVT
boh, a questo punto direi di aprire un topic di protesta in off topic 1) Dei problemi e dell'isituzione di una nuova sottosezione si dovrebbe parlare solo nell'apposita sezione (e in Staff tra i moderatori e gli amministratori); e non in altre.
La sottosezione Off Topic non e' la sottosezione 'Proteste'.
Anche dando per legittima la protesta, non e' comunque corretto riportarla in altra sottosezione (Off Topic). Se tutti facessero cosi' allora Off Topic sarebbe piena di thread sui problemi delle altre (sotto)sezioni, Rendiamoci conto che sul forum ci sono una quarantina circa di sottosezioni; il forum non e' costituito solo da OT e dalla sottosezione che frequentate piu' assiduamente.
per vedere se magari qualcosa si smuoveNon capisco tutta questa fretta; Yamaz ha scritto di aspettare, e non solo per prendere tempo; hai posto una questione che, proprio perche' importante e controversa, non puo' essere liquidata in poche ore.
una sottosezione per modifiche e hardware delle console in generaleAllora apriamo una sottosezione anche per la modifica dei masterizzatori, dei lettori dvd, delle schede video....; si farebbe presto ad arrivare a 100 sottosezioni....
Ma se c'e' un'unica sottosezione sull'Audio e non c'e' una sottosezione del forum solo sugli Alimentatori, solo sui Televisori, solo su Radio e Satelliti, ecc perche' dovrebbe essercene una per modifiche e hardware delle console in generale ? Ultimo, ma non meno importante, i risvolti che ha chiaramente spiegato Yamaz.
non credo sia un problema, nella sezione schede video ce ne saranno 10 in rilievoLa sottosezione schede video ha un traffico nettamente superiore sia rispetto a questa che ad altre sottosezioni. A parte la liberta' di ogni singolo moderatore di organizzare la sottosezione che modera come ritiene opportuno, ciascuna sottosezione presenta differenti esigenze, caratteristiche, frequentatori e volume di traffico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.