View Full Version : Confronto tra console! Quale prendere?!
Matrixbob
14-12-2003, 19:34
Alla vista di questi dati:
-------------------------------------------------------------------------------
CONSOLE
1] PSX 2
2] XBOX
3] DREAMCAST
4] GAMECUBE
CASA COSTRUTTRICE
1] SONY
2] MICROSOFT
3] SEGA
4] NINTENDO
CPU
1] 128 Bit-Emotion Engine
2] Intel Pentium III
3] Hitachi SH4 RISC CPU
4] PowerPc IBM "Gekko"
FREQUENZA DI CLOCK
1] 294-912 Mhz
2] 733 Mhz
3] 200 MHZ
4] 405 MHZ
PROCESSORE GRAFICO
1] Graphic Synthesiser
2] Chip Custom NVidia NV20A (0.15micron)
3] NEC PowerVR Second Generation .
4] FLIPPER
POLIGONI /SEC.
1] 75 milioni
2] 125 milioni
3] 3 milioni
4] da 6 a 12 milioni
CANALI AUDIO
1] 48 canali su SPU2
2] 256
3] 64
4] 64
3D AUDIO SUPP.
1] NO
2] SI
3] SI
4] SI
SUPPORTI MEDIA
1] Cd-Rom (24x), DvD-rom (4X)
2] Cd-Rom (24x), DvD-rom (5X), Hard Disk 10 Gb
3] GD-ROM (Gigabyte Disc) 12x (massimo)
4] Nintendo GameCube disc da 8 cm (1,5 Gb)
PAD INCLUSI
1
1
1
1
-------------------------------------------------------------------------------
Quale sarebbe la migliore scelta?!
Qualè è il prezzo dei loro game e su che genere viaggiano?!
TNX! :)
biancoros
14-12-2003, 20:30
usa la ricerca del forum, troverai circa 480327630632965326432578925632907693025 discussioni dallo stesso tema
Matrixbob
14-12-2003, 20:38
ok ma in via definitiva quale è il sunto?!
Originariamente inviato da Matrixbob
non esiste "la" console migliore...però esiste la cnsole che più si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze e non capirai sicuramente qual è dalle specifiche hardware...devi informarti, vedere quali esclusive vanta ogni singola console, leggere recensioni, chiedere ad amici, cugini, zii, parenti, forum (indicando però anche quali sono i tuoi gusti/esigenze) e soprattutto PROVARLE e provare qualche gioco...imho è tutta una questione di feeling...sapete com'è, sono un sentimentale :sofico:
prendi la console che ha il maggior numero di giochi che ti interessano, che ti importa della frequenza di clock e del numero di poligoni al secondo? Quelli contano nella scelta di un PC, non certo di una console. Questo secondo me.
biancoros
15-12-2003, 07:20
mi pareva di essere stato chiaro........ il sunto è che non bisogna aprire queste discussioni e usare la ricerca
Matrixbob
15-12-2003, 08:20
Originariamente inviato da biancoros
mi pareva di essere stato chiaro........ il sunto è che non bisogna aprire queste discussioni e usare la ricerca
Più che un sunto mi pare una strada forzata.
Allora farò come dici tu sperando che esistano punti della situazione precedentemente fatti.
biancoros
15-12-2003, 09:07
Più che un sunto mi pare una strada forzata.
Allora farò come dici tu sperando che esistano punti della situazione precedentemente fatti.
non è cattiveria, il fatto è che ogni giorno spunta almeno una discussione come questa
l'argomento è stato dibattuto una miriade di volte, di certo troverai più risposte nei vecchi thread piuttosto che in questo
Matrixbob
15-12-2003, 11:54
Cmq vedo che le votazioni procedono, bene bene.
Magari ne esce una miglior sintetizzazione del pensiero sparpagliato in migliaia di post ...
chris redfield
19-12-2003, 12:27
up
francogtv
19-12-2003, 13:20
io direi con i prezzi di adesso se uno puo' di prenderle tutte,ma se proprio dovessi sceglierne una opterei:1 xbox, ps2 e game cube
ho votato dreamcast, questo è un atto di terrorismo del fronte di liberazione delle scimmie messicane munite di maracas... domineremo il mondo .... beeeeep! :cool:
P.S.: l'argomento è già discusso abbondantemente negli altri 3d e non senza spargimenti di sangue, poi i dati sui poligoni sono una fregnaccia :D ciau
Matrixbob
19-12-2003, 18:04
Originariamente inviato da ugluck
ho votato dreamcast, questo è un atto di terrorismo del fronte di liberazione delle scimmie messicane munite di maracas... domineremo il mondo .... beeeeep! :cool:
Su questo non avevamo dubbi! :)
Ok allora chiudiamo il post raga.
:blah:
discussione inutile
Matrixbob
20-12-2003, 20:21
Originariamente inviato da PeK
:blah:
discussione inutile
Quanto la tua risposta pervenuta un po' in ritardo.
subrahmanyam
20-12-2003, 23:13
Cmq vedo che le votazioni procedono, bene bene.
Magari ne esce una miglior sintetizzazione del pensiero sparpagliato in migliaia di post ...
sintesi, si dice sintesi.... :muro:
j|!
-=Krynn=-
21-12-2003, 10:22
dai, questo è un argomento stratrattato.
Fatti un po' di ricerche...
Il sunto è che son tutte e 3 (via, mettiamo pure il DC) valide....
Originariamente inviato da chris redfield
up
Ma il senso di questo up?
J.Lennon
21-12-2003, 10:53
non capisco perchè vi arrabiate tanto!!!!!!!!!!in un forum di console è la domanda più consona, visto anche il periodo natalizio. Caro amico, guarda le tue sigenze, ma anche quale con sole hanno i tuoi amici così ti scambi i giochi, dato il prezzo................................:cry:
Matrixbob
21-12-2003, 11:58
Ecco il prezzo dei giochi tra xbox e psx2 è differente?! Su quanto si aggira mediamente?! Posso fare modifiche alla console per leggere i masterizzati come per la psx1 ?!
i prezzi? non ci sono differenze enormi, diciamo che le serie speciali a prezzo scontato sono più presenti su play, ma secondo me il prezzo non deve essere un problema, la minima differenza non influenza la scelta. A meno che non fai modifiche...
comunque natalizio o no (e qui rispondo a lennon, non all'autore del 3d) in effetti un post merita prima l'uso della ricerca, specialmente perchè il discorso ps, xbox o gc è ovviamente stato ripetuto varie volte in vari 3d. Questa regola è universale, pure in periodo natalizio, ciao. :O
Fulmine 75
21-12-2003, 22:44
PSX 2
scusa da dove salta fuori che il chip della ps2 viaggia a 912 mhz? e poi xchè quella velocità variabile?? :confused: :confused:
Originariamente inviato da MITHRIL
scusa da dove salta fuori che il chip della ps2 viaggia a 912 mhz? e poi xchè quella velocità variabile?? :confused: :confused:
in effetti anche gli altri dati tecnici sembrano provenire da una fonte non molto "tecnica" una serie di numeri buttati lì che non rendono molto l'idea :p
Matrixbob
25-12-2003, 19:53
SONO PROPIO CONTENTO DI AVER PRESO LA XBOX, LA HO VISTA DENTRO ED è PRATICAMENTE 1 PC.
LETTORE DVD CENTRALE SAMSUNG, PHILIPS O THOMSON X CHI è + SFIGATO E HD SULLA DX DEL DVD READER.
Cambiando un Bios e installando un SO (?!) diventa potente e ci si riesce anche a vedere divx e salvare giochi su HD, insomma non è un giochino come le PSX ... aspettando la PSX 3 ... 2005 ?!
Quanto la tua risposta pervenuta un po' in ritardo.
beh, siete giunti alla conclusione di quale sia la console migliore/definitiva/da comprare?
oppure la solita risposta "guarda i giochi che ti piacciono di più e scegli in base a questo" ?
io ho scelto l'xbox (dal natale 2002 :D)
Originariamente inviato da PeK
....
oppure la solita risposta "guarda i giochi che ti piacciono di più e scegli in base a questo" ?
Senza dubbio questa è la "solita e più intelligente conclusione possibile" ;)
Matrixbob
22-02-2004, 17:45
Ho preso oggi un DVD originale in videoteca (The Ring) e la xbox non me lo ha letto.... bah!
brochure
23-02-2004, 19:29
Com'era preso?
Sicuro non fosse sporco e/o molto strisciato?
(Era a noleggio vero?).
Bye:)
Matrixbob
23-02-2004, 19:33
esatto, ma come è che il mio Pioneer del PC lo ha letto all'istante, cosa fa microzoz ci caxa nei lettori dvd?!
brochure
23-02-2004, 19:38
Di solito i lettori della x per quanto ne so, almeno come capacità di lettura non se la cavano male...certo però può essere che quelli del pc leggano meglio...anche se in merito al pioneer potrei portare un controesempio. A mio avviso un singolo disco è poco per decretare la bontà o meno del lettore...i lettori vanno un po' a simpatie e antipatie ;)
Bye :)
chris redfield
24-02-2004, 10:05
Originariamente inviato da brochure
Di solito i lettori della x per quanto ne so, almeno come capacità di lettura non se la cavano male...certo però può essere che quelli del pc leggano meglio...anche se in merito al pioneer potrei portare un controesempio. A mio avviso un singolo disco è poco per decretare la bontà o meno del lettore...i lettori vanno un po' a simpatie e antipatie ;)
Questo è vero e tanto per restare in tema direi che il pioneer da pc il famoso e sbandierato con lo slot-in per esempio era spesso fonte di blocchi e problemi. Il mio vecchio per esempio non ne voleva più sapere dopo 1 anno. Toshiba per esempio è già diverso. Cmq per quanto riguarda la X direi che escluso il samsung l'unico neo è per i cd-r e perchè per quanto riguarda i dvd persino il thompson mi legge tutto. Peccato solo che non ne voglia sapere di leggere nessun cd-rw scritto a 4x visto che il mio plextor meno di quello non scrive:( con il mio vecchio yamaha a 2x leggeva tutto:(
brochure
24-02-2004, 10:26
Quoto e aggiungo una considerazione personale: gli ultimi dati riscontrati sulle nuove release della X (vedi la stragrande presenza del thomson nelle ultime console vendute), così come anche i progetti antipirateria relativi ad Xbox2, mi fanno pensare che Microsoft stia limitando l'utilizzo del Samsung, rinomato per la compatibilità coi vari formati...certo pure il thomson resta nominalmente compatibile con dvd-r/rw e cd-rw, ma come soluzione "economica" per risolvere il problema può andare...
Quanto alla lettura si sa, il Pioneer spesso si incartava ma parlo di un modello di 2 anni fa.
Cmq spesso si confonde la qualità del lettore coi parametri di impostazione che ne regolano la lettura: non a caso a volte lettori scadenti riescono a leggere dove altri più sofisticati non ce la fanno.
Matrixbob
24-02-2004, 22:14
Allora dato che io la ho comprata a Natale all'Unieuro a 199 euro mi avranno rifilato un fondo di magazzino xkè non leggere 1 DVD preso a nolleggio (The Ring) è una tristezza enorme ..
.. come avere la patente ma gudare solo auto nuove ..
lilliput
25-02-2004, 13:31
Se ti piaccioni i giochi di calcio,di macchine e gli rpg compra la PS2.
Se ti piacciono i giochi di tennis e gli FPS compra la X
Se ti piacciono i giochi con Zelda,Donkey,Mario,Wario,Swario e compagnia bella compra il Cubo.
Se sei ancora indeciso compra la PS2 poichè ha un parco giochi immenso.
Se hai un impianto Dolby Digital e vuoi sfruttarlo con la console allora consiglio la X.
Per la scelta della console comunque non basarti sulle caratteristiche tecniche ma sui giochi che fà girare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.