View Full Version : Lcd della 300D
Ragazzo toglietemi una curiosità: il manuale della 300d dice che il monitor lcd non può essere utilizzato come mirino per fare le foto. Ovvero il monitor lcd serve solo x rivedere le foto? Non è possibile utilizzarlo per scattare foto come in tutte le digitali? Grazie :)
zimboart
14-12-2003, 20:30
Originariamente inviato da Shox
Ragazzo toglietemi una curiosità: il manuale della 300d dice che il monitor lcd non può essere utilizzato come mirino per fare le foto. Ovvero il monitor lcd serve solo x rivedere le foto? Non è possibile utilizzarlo per scattare foto come in tutte le digitali? Grazie :)
confermo!...su nessuna Dreflex l'lcd può essere utilizato per fare foto....per fortuna!
Ma xchè dici che è una fortuna?
...perchè comporre una scena attrverso un mirino reflex è tutt'altra cosa che rispetto un lcd...
Comunque la cosa è impraticabile perchè c'è lo specchio davanti al sensore quando la macchina non sta scattando e sta cosa vale per TUTTE le reflex digitali.
Grazie mille. Ma allora perchè in tv vedi i fotoreporter scattare foto con le reflex a un metro dal viso in stile ripresa con fotocamera digitale?
Originariamente inviato da Shox
Grazie mille. Ma allora perchè in tv vedi i fotoreporter scattare foto con le reflex a un metro dal viso in stile ripresa con fotocamera digitale?
Perchè hanno 6 milioni di altri reporter davanti e non vederebbero il soggetto se la mettessero davanti all'occhio... allora la buttano in aria sperando (neanche più di tanto... direi che con l'esperienza vanno quasi a botta sicura) di centrare il soggetto... :sofico:
Originariamente inviato da manga17
Ma xchè dici che è una fortuna?
ti propongo una prova.
Procurati una reflex anche a pellicola, prendi la digitale con il sul bel LCD e va a scattare una foto a un panorama, possibilmente molto particolareggiato
guarda sul lcd e poi dentro il mirino reflex.... e vedrai un'altro mondo, il mondo reflex
ATTENZIONE a questa prova.....
Io cosi mi sono rovinato e ho dovuto prendere una Dreflex, non ho resistito a quella visione cosi nitida, cosi reale, cosi....:D
scavenger73
15-12-2003, 07:33
Per fortuna...perchè comporre l'inquadratura attraverso un mirino raflex è un'altra cosa....vedi davvero cio' che fotografi come se guadassi da dietro un vetro e non in un piccolo monitor. Aggiungo comunque che i mirini lcd e gli schermi lcd delle digitali di buona fattura sono molto precisi e con un'ottima risoluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.