View Full Version : silentmaxx!!! case zero fan!!
Alessoni
14-12-2003, 19:12
l'avevate mai visto questo case zeno fans?
vi lascio il link...vi dico solo, tutto heatpipe, un po' come il prototipo della zalman se non erro....
per un peso totale di 25kg:eek: pesa così tento il silenzio assoluto...però mica male..ali da 450w senza ventole...
dissy per cpu e vga heatpipe...
chissà come va...non riesco però a vedere il prezzo..voi?
http://www.elma.it/ElmaFrame.htm
come case fa abbastanza skifo ma si può sempre moddare ed inoltre è zero rumore......
Moolto interessante. Ero già incappato in questo sito qualche volta ma non avevo prestato molta attenzione. Se funzia direi cheè geniale.
Chissà se è riproducibile :D
mi piacerebbe davvero "sentire" il silenzio di questo case :D
non male come idea! :)
Wild Weasel
14-12-2003, 22:55
Ma quanto costa? Sul listino non l'ho trovato
Su questo sito tempo fa avevano inserito una news su un case simile a questo della zalman e costava 1100 $ :confused: :cry:
Blind Guardian
15-12-2003, 00:16
ah... se va come l'alimentatore NO FAN da 400W (o qualcosa del genere) pagato da loro un occhio e un rene che dopo 30 minuti di funzionamento (con 180W di carico) si è gremato, andiamo bene....
Blind Guardian
15-12-2003, 00:18
..senza contare che usando la superficie del case come elemento dissipante, se ci appoggi la gamba ti marchi a fuoco.... :/
secondo me una soluzione del genere va bene per sistemi moolto rilassati.. da escludere l'overclock in ogni caso..
pero' se tutto il case diventasse caldo.. non scordiamoci che all'interno a scaldare ci sono altri componenti.. ram e ram della scheda video per esempio.. non so quanto gradirebbero alloggiare in un case-forno senza nessun ricircolo d'aria con le pareti belle calde..
BlackWalker
15-12-2003, 07:36
immagino dentro...un fornetto!
Se non funziona come case apri una pizzeria!! hehe :D
Originariamente inviato da Blind Guardian
..senza contare che usando la superficie del case come elemento dissipante, se ci appoggi la gamba ti marchi a fuoco.... :/
Non esageriamo....
È l'equivalente del case della Zalman, solo che Zalman È Zalman, questo... boh!
MiKeLezZ
15-12-2003, 12:15
Forse vi mancano le basi per capire certe cose comunque è qualcosa di molto più che una sciocchezza su cui ridere...
Il calore sprigionato è nè più nè meno lo stesso di quello che si ha con le ventoline, se ben dimensionato, questo case è la soluzione DEFINITIVA...
Wild Weasel
15-12-2003, 12:20
ma quanto costa???
:eek: :eek: 500 euro senza ali http://www.silentmaxx.de/stp1.php
Wild Weasel
15-12-2003, 12:59
beh insomma abbastanza fattibile come prezzo
MiKeLezZ
15-12-2003, 13:09
Se solo cominciassero a prendere piede queste soluzioni in un futuro potremmo sperare anche in una riduzione di prezzo...
Per ora sono relegate ad un'utenza prouser elitaria.. (scusate la ripetizione).
Wild Weasel
15-12-2003, 13:20
già cmq il costo è alto ma non è fuori mercato come i 1100 $ del zalman
Un case decente costa sui 150 € mettici un sistema raffredamento a liquido sono altri 200 €
350 contro 500 ma hai + silenzio e meno rogne di manutenzione. Non è da tutti ma neanche scartabile a priori per un fanatico del silenzio (come il sottoscritto)
MiKeLezZ
15-12-2003, 13:30
Originariamente inviato da Wild Weasel
già cmq il costo è alto ma non è fuori mercato come i 1100 $ del zalman
Un case decente costa sui 150 € mettici un sistema raffredamento a liquido sono altri 200 €
350 contro 500 ma hai + silenzio e meno rogne di manutenzione. Non è da tutti ma neanche scartabile a priori per un fanatico del silenzio (come il sottoscritto)
Purtroppo come fattura mi sembra decisamente inferiore allo Zalman, d'altronde con solo due prodotti attualmente in commercio non c'è neppure spinta alla concorrenza..
Wild Weasel
15-12-2003, 18:29
l'hai visto da qualche parte a listino lo zalmar?
Alessoni
15-12-2003, 19:08
l'hai visto da qualche parte a listino lo zalmar?
lo zalman era solo un prototipo...peccato...
cmq questo case mi piacerebbe vederl recensito prima di giudicarlo come sfornatutto Del@nghi o simila... ;)
io sono dell'idea che possa essere un'ottima soluzione, brutto lo è, ma si sa che l'estetica si cambia subito in un case..cambiando anche solo il frontale...non credete?
cmq 500euri sono un po' troppi....
mi fiondo a cercare recensioni...ciao:)
bè son capace pure io a farlo se nn si guarda l'aspetto estetico, con 150€ lo faccio ultra silenzioso pure io, ci faccio intorno un mobiletto e lo chiudo ermeticamente :D
i fori per l'uscita del'aria basta metterli lontano dalla ventola, ma è tutto da vedere che temperatura ha al suo interno.
che sono qui gingilli frontali che sembrano manopole? :p
Alessoni
15-12-2003, 19:42
Originariamente inviato da lele2
bè son capace pure io a farlo se nn si guarda l'aspetto estetico, con 150€ lo faccio ultra silenzioso pure io, ci faccio intorno un mobiletto e lo chiudo ermeticamente :D
i fori per l'uscita del'aria basta metterli lontano dalla ventola, ma è tutto da vedere che temperatura ha al suo interno.
che sono qui gingilli frontali che sembrano manopole? :p
sono delle viti per tenere fermi i bay, penso...
un mobiletto.....e gli heatpipe..io cmq non penso che quel case sia una cazzatiella, ma penso proprio che ci siano stati dietro un bel po' di studi per valutare tutta una serie di fattori, che decisamente penso siano irriproducibili in un mobiletto..
cmq nemmeno a me piace molto..però ho visto di peggio..e forse quello che stona di più sono proprio quelle viti grosse...
Zalman
Prova
http://www.nordichardware.com/reviews/cooling/2003/ZalmanTNN500A/
Vendita (più o meno)
http://www.pcbyggarn.com/info.asp?ProdId=1435&katid=1
Wild Weasel
15-12-2003, 21:09
io non sono riuscito a vedere da nessuna parte il prezzo
Cmq non mi sembra che sia solo un prototipo il case della zalman
Ho mandato una mail ad elma e mi hanno risposto che entrerà in listino per la metà di gennaio...
Gatz1980
16-12-2003, 14:41
Per quanto riguarda il discorso "funzia / non funzia" un negozio di elettronica/hardware vicino a casa mia ha fatto un pc completo senza ventole su specifica ordinazione.
Dopo una accurata fase di studio e simulazione hanno realizzato una soluzione simile con heatpipes e senza neanche una ventola.
La cosa interessante è che hanno consegnato un pc completo, non solo un case, quindi era obbligatorio che funzionasse tutto perfettamente, inoltre i componenti erano di ultima generazione e performanti, sia cpu che scheda video.
Perciò non stiamo parlando di una soluzione di compromesso, ma di una metodologia applicabile, presumo, a qualunque configurazione esistente (oc a parte...)
kintaro oe
17-12-2003, 20:05
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi puoi dire come si chiama questo negozio che ha realizzato questo computer ?
E' da tempo che sto' cercando gli heatpipe ma non riesco assolutamente a trovarli !!!!
grazie !!!
Gatz1980
17-12-2003, 21:51
Originariamente inviato da kintaro oe
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi puoi dire come si chiama questo negozio che ha realizzato questo computer ?
E' da tempo che sto' cercando gli heatpipe ma non riesco assolutamente a trovarli !!!!
grazie !!!
Te l'ho scritto in pvt
Ciao
kintaro oe
17-12-2003, 22:24
!!!!! grazie !!!!! :ave:
Wild Weasel
17-12-2003, 22:33
Originariamente inviato da Gatz1980
Te l'ho scritto in pvt
Ciao
interessa anche a me, grazie
Gatz1980
18-12-2003, 09:54
interessa anche a me, grazie
Fatto.
non vorrei continuare la catena degli a me! a me! anche a me! ma interessa anche "a me!":D
Wild Weasel
18-12-2003, 12:04
http://www.bricoelettronica.com/
Alessoni
18-12-2003, 14:53
avete visto il miss italia cooler?
in pratica un piccolo condizionatore per c..chissà quanto costa, sarebbe interessante...sapere anche se fa rumore...
Gatz1980
18-12-2003, 14:58
Suppongo che non ci sia più bisogno dei pvt.
Proprio quando stavo pensando di farmi pagare per la pubblicità :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.