PDA

View Full Version : Overvolt skeda video

85kimeruccio
14-12-2003, 19:07
ma x rendere + stabile un overclok di una skeda grafica o x andare oltre...

overvoltare lo slot agp dal bios... è una cosa utile???

forse ho sbajato sezione.. nn saprei xò...:cool:

dario fgx
14-12-2003, 19:19
no!...tieni conto che x fare un overvolt come si deve devi necessariamente usare i trimmer e non è roba da tutti!
poi l'ov serve solo a rendere + stabile ma se gia' vedi artefatti l'overvolt non fa' che peggiorarli...xcio' bisogna prima dissipare bene tutto il calore e raggiungere cosi' il limite poi passare all'ov!

85kimeruccio
14-12-2003, 23:11
xcio dopotutto se overvolto un po'.. x creare un po + stabilità.. (raffreddando bene) nn e' male dopotutto no??

mi spieghi la storia dei trimmer?:)

dario amd
15-12-2003, 10:10
se overvolti un po lo slot agp non fa male per esempio a me rende un po piu stabile la sk video sotto oc

dario fgx
15-12-2003, 13:41
Originariamente inviato da dario amd
se overvolti un po lo slot agp non fa male per esempio a me rende un po piu stabile la sk video sotto oc
ciao dario!aspetto una tua risp in erito ai voltaggi sul mio 3d

dario fgx
15-12-2003, 13:45
Originariamente inviato da 85kimeruccio
xcio dopotutto se overvolto un po'.. x creare un po + stabilità.. (raffreddando bene) nn e' male dopotutto no??

mi spieghi la storia dei trimmer?:)
bisogna agire sul pcb della vga creando appositi collegamenti alettrici...poi ci sono i trimmer che regolano i voltaggi di ram e vpu....io non ti so dire di + xchè è roba un po' complicata x chi non è esperto nel campo e soprattutto non sa dove mettere le mani....la stessa cosa si puo' fare sulle mobo x il vdimm!...vedo di allegare una foto se ci va:

dario fgx
15-12-2003, 13:58
questa a giudicare dal dissy sul retro della vpu deve essere un r300 della hercules:

scusate ma è il meglio che riuscivo a fare

85kimeruccio
15-12-2003, 14:03
grazie a tutti :D molte esaurienti... come sempre;)