PDA

View Full Version : Configurazione rete Help

Dany83
14-12-2003, 18:48
allora vi espongo il problema ... domani mattina devo mettere in rete 2 pc con windows 98, dotati di

scheda di rete BNC con relative derivazioni a T e terminali .... mi servirebbe sapere come devo

impostarli, che indirizzi IP assegnare e quant'altro serve ... tipo gateway e robaccia simile ...

insomma mi serve urgentissimo come fare per far si che da risorse di rete visiono il pc che è in un'altra stanza e viceversa

la rete precedentemente era funzionante ma ora i 2 pc sono stati formattati :(

aiuto urgente urgentissimo

Danielsann
15-12-2003, 10:00
Ciao,
non credo sia tanto diverso dal configurare una rete con schede ethernet collegate con cavo di rete RJ45,l'unica differenza che le tue schede usano un modulatore per trasferire i dati su una portante attravero cavo coassiale.
Le schede di rete devono avere in IP address (solitamente nel range 192.168.0.1 / 192.168.0.2 .... etc... etc...), il pc collegato ad internet che fa da gatewayy deve avere l'ip 192.168.0.1, il subnet mask solitamente esce di default a 255.255.255.0 e gia' va bene cosi', una cosa importante, nei pc che condividono la connessione imposta come gatewayy l'ip del pc collegato ad internet cioe' 192.168.0.1.

Non credo dia necessario altro, semplicemente non ricordo se in Win98 da Pannello di Controllo ---> Sistema, devi dare qualke autorizzazione di connessione.
Prova e fammi sapere

Daniele ....#