View Full Version : Probabile Sabotaggio Telecom su LineaADSL TISCALI
Disco_Man76
14-12-2003, 18:58
Ciao a tutti ..è da una settimana che vado con la mia 320/128 a 2-3Kb/s e talvolta non riesco a connettermi.
Telefonato a 130 Call center e mi hanno fatto un controllo sullo stato della mia linea!
Risultato: PROBLEMI TELECOM !!!!!
Bello questo!!!!
Sanremo (im)
Idem da Milano: portante sempre attiva, mi collego "al tocco" ma banda a 2/3 k da una settimana:cry:
Squaraus:(
Performances
14-12-2003, 19:39
La cosa è seria..
A quanto sto sentendo di bottotutte le adsl tiscali sta settimana hanno frenato drasticamente le velocità di collegamento...
azz allora non sono il solo... anche io ho tiscali, e velocità sighiozzante... e ping altissssimi nei giochi...
voglio disfarmi di questo contratto tiscali come faccio ???
mi sono accorto ad 1 mese dalla scadernza che ci voleva un preavviso di 60 gg.. me l'hanno messo nel ....:mc:
Disco_Man76
14-12-2003, 23:05
Ragazzi....pensateci bene a cambiare contratto!
Personalmente è un anno che ce l'ho e non ho avuto nessun tipo di problema velocità sui 35Kb/s costanti!!!!
E' da una settimana che ho problemi seri!!!
Ho gia avuto problemi invece con la rete TELECOM Italia che ha delle centraline vecchie e difettose e non garantisca una linea idonea e buona.
Pensate l'anno scorso appena ho messo l'ADSL non avevo il segnale e dopo 20 giorni di attesa la TELECOM mi ha detto:
Mi scusi ma come faceva a telefonare??? Lasua centralina era fusa!!:confused: :confused: ....NO COMMENT!!!!
Clematis
15-12-2003, 08:42
Purtroppo non ci sono sabotaggi da parte Telecom (se ci fossero si potrebbero chiedere i danni). L'ex monopolista, affitta i Virtual Path che possono essere da 34 o 155 Mb (mi pare) ai singoli provider, poi sono loro a decidere cosa e quanti clienti farci passare sopra, per quello che so', tutti i provider fanno dell'overbooking e quindi sovraccaricano i flussi in affitto con il risultato di velocità ridicole (caso Tiscali, infatti questo non avviene per altri ISP).
Comunque ci sono stati già diversi thread sull'argomento, fate una piccola ricerca ed avrete ulteriori info.
Ciao.
Beppe.
Mi sembra impossibile che "di colpo" tutte le linee Tiscali siano inchiodate a 2/3 kappa per colpa dell'Overbooking. Cos'è, hanno fatto un milione di abbonamenti in una settimana???
Comunque se questa situazione durerà per troppo tempo chiederò la risoluzione del contratto, perchè non è ammissibile navigare più lento di una vecchia linea a 33.600.....
Qui non è questione di banda garantita o no, qui non c'è il servizio per cui si paga...
BlackWalker
15-12-2003, 11:33
giustisssssssssssimo!
Ma magari li fanno chiudere e li mandano in banca rotta quelli di tiscali!
LADRI!
Disco_Man76
15-12-2003, 13:54
gnoppi ha ragione....la disorganizzaione è una cosa e quello che è successo da lunedi pomeriggio è un'altra!!
qui c'è qualcosa di serio... TELECOM ha in mano la rete italiana intera ricordatevi e quindi può fare quello che vuole....
l'anno scoro era LIBERO che non andava... si vede che quest'anno ha preso di mira tiscali!!!!:confused: :confused:
Anthonello
15-12-2003, 20:30
ragazzi io sono di fienze e ho tiscali da 2 anni e mezzo.
ogni tanto (diciamo ogni 4 mesi ca) c'è qlc problemino. ma tutto sommato non mi posso lamentare.l'ultima volta(quest'estate) il problema è durato 5 giorni, ma generalmente va sempre benone.
gringo73
15-12-2003, 22:09
Originariamente inviato da gnoppi
Mi sembra impossibile che "di colpo" tutte le linee Tiscali siano inchiodate a 2/3 kappa per colpa dell'Overbooking. Cos'è, hanno fatto un milione di abbonamenti in una settimana???
elementare watson! Secondo me l'assitenza Tecnica è tra le migliori.. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.