View Full Version : Il mio PC suona
Cercherò di essere il più essenziale possibile. Sto cercando di far partire un PC così configurato: MB Asus P3C2000 con Pentium III 850 MHZ, scheda video ATI Rage Pro 3D AGP 2X, 1 Hard disk Western Digital WDC 153AA da 15,30 GB (Primary Master), 1 HD Western Digital WDC 14300R da 4 GB (Secondary Master), CD-ROM LG CRD-8522B 52x (Primary Slave), Modem Conexant RS56/SP, Scheda audio (ISA) Asound Gold 9P01 077560 Avance Logic ASL 120. Mentre stavo installando Mandrake Linux 9.2, nella fase del partizionamento, e precisamente durante la creazione della tabella partizioni sul floppy, il sistema si è bloccato e non dava più segni di vita, tanto che sono stato costretto a resettarlo. Ora quando vado a riavviarlo, parte una sirena! Sì una vera e propria sirena! Sul manuale della scheda madre non si fa riferimento a nessun problema segnalato da una sirena. Qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta?
Grazie in anticipo e saluti a tutti.
TNR Staff
14-12-2003, 18:11
Controlla la ram
A prima vista la ram sembra a posto: che tipo di controlli potrei fare più approfonditamente? Qui sul forum sto leggendo che altri quando hanno rilevato il suono tipo "sirena" si trattava del processore? Possibile?
Controlla l'alimentatore.
Ciao :)
Dopo mesi ho ripreso in mano quel computer canterino...a parte gli scherzi, ora ho di nuovo un po' di tempo e vorrei capire: cosa devo controllare dell'alimentatore? Sull'etichetta dell'alimentatore c'è scritto: IN 115/230V - AC 50/60hz 61/3A - OUT 235W max.
Io avevo pensato anche a qualche ventola che non funzionasse, ma sia quella dell'alimentatore sia qualla della CPU girano correttamente. Che non le rilevi la scheda madre? E come posso fare per controllare?
Originariamente inviato da IoMe
Dopo mesi ho ripreso in mano quel computer canterino...a parte gli scherzi, ora ho di nuovo un po' di tempo e vorrei capire: cosa devo controllare dell'alimentatore? Sull'etichetta dell'alimentatore c'è scritto: IN 115/230V - AC 50/60hz 61/3A - OUT 235W max.
Io avevo pensato anche a qualche ventola che non funzionasse, ma sia quella dell'alimentatore sia qualla della CPU girano correttamente. Che non le rilevi la scheda madre? E come posso fare per controllare?
fore dico una cavolata, ma può essere che con la config che hai i pochi 230W nn riescono a darti un voltaggio stabile???
No quale cavolata: potrebbe proprio essere l'alimentatore; anzi, poiché avevo pensato di prenderne uno nuovo, sapresti per caso consigliarmi qualcosa? Da quanto pensi che debba prenderlo?
Grazie.
Un'altra cosa, potrebbe essere che tra i vari controlli effettuati da esperti + o - veri, qualcuno abbia aperto il procio e non abbia trattato la "pasta" come si deve?
Ciao.
Dumah Brazorf
29-04-2004, 11:55
Basta un qualsiasi 300W, non ne hai neanche uno sotto mano per vedere se effettivamente è lui?
Riguardo ram e scheda video, toglile e con un pennello pulito pulisci bene gli slot, per la ram prova a inserirla in tutti gli slot.
Ciao.
Niente 300W sotto mano attualmente, ma provo a repuperarne uno. Proverò a seguire i tuoi consigli poi ti faccio sapere. Grazie 1000.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Basta un qualsiasi 300W, non ne hai neanche uno sotto mano per vedere se effettivamente è lui?
Riguardo ram e scheda video, toglile e con un pennello pulito pulisci bene gli slot, per la ram prova a inserirla in tutti gli slot.
Ciao.
io ti consiglio una peretta da clistere:eek:
soffia aria sugli slots e libera dalla polvere..........poi se ti senti un pò bloccato.......;)
Ti vedo esperto in materia eh?
Comunque non è male come idea...intendo se mi sentissi un po' bloccato.....
Originariamente inviato da IoMe
Ti vedo esperto in materia eh?
Comunque non è male come idea...intendo se mi sentissi un po' bloccato.....
Vedi che a me funonnzia.......ehm......con il pc.........butta fuori una maREA di schifezze.......io lo tengo aperto........il case
Dumah Brazorf
29-04-2004, 12:58
Evvai mi sono liberato!!! :D ... della polvere nel case...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.