PDA

View Full Version : Cd bruciati

MaskedPork
14-12-2003, 17:45
Ho un Lg GCE-8240-b 24x/10x/40x Firmware 1.07, usato sempre (tranne che per due mesi) solo per scrivere (circa 400cd) e mai per leggere cd.
A volte mi brucia il cd già prima di iniziare a scrivere i dati (vi allego una immagine di Nero).Arriva al 5% ed il Buffer di masterizzazione non si riempie nemmeno. poi mi dice che la scrittura è fallita
Inoltre il cd bruciato ha 702Mb liberi (prima di essere bruciato ne aveva 703) e se provo a masterizzarci sopra mi dice che il cd non è vuoto e non mi fa + scrivere.
Non sarà che il lettore è sulla via della morte? :cry: O c'è un modo per correggere sto problema(forse un aggiornamento firmware)
Ed i cd così bruciati sono irrecuperabili?

Grazie:oink:

DJ491
14-12-2003, 18:31
verifica ke sia attivato il DMA sul canale dv è attaccato il Masterizzatore... un mio amico aveva lo stesso problema e lo abbiamo risolto atttivado il DMA!

spero di esserti stato di aiuto!

Kewell
14-12-2003, 19:52
Originariamente inviato da DJ491
verifica ke sia attivato il DMA sul canale dv è attaccato il Masterizzatore... un mio amico aveva lo stesso problema e lo abbiamo risolto atttivado il DMA!

spero di esserti stato di aiuto!
La cosa strana è che il buffer underrun è attivato. Se fosse il dma non scriverebbe al massimo della velocità, entrerebbe il sistema di protezione, ma il cd dovrebbe funzionare correttamente.

MaskedPork
14-12-2003, 22:06
Originariamente inviato da Kewell
La cosa strana è che il buffer underrun è attivato. Se fosse il dma non scriverebbe al massimo della velocità, entrerebbe il sistema di protezione, ma il cd dovrebbe funzionare correttamente.
E' come se perdesse la traccia.
Ho impostato il controllo come "DMA se disponibile" ma come impostazione il masterizzatore mi va in PIO.
Proverò ad aggiornare i DMA

MM
15-12-2003, 23:07
Topic in rilievo....