PDA

View Full Version : Domanda su creazione pagine web

digital_brain
14-12-2003, 16:40
Sto facendo un piccolo sito con lo spazio offerto da digilander.
Vorrei sapere perchè ogni pagina del sito ha l'indirizzo del sito stesso e non ha un nome univoco.
Poi vorrei sapere come inserire un contatore con Macromedia Dreamweaver
Grazie!

VICIUS
14-12-2003, 18:14
creare un contatore da zero non è certo una cosa facile per un principiante.
a volte è meglio usare quei servizi gia pronti come shinystat oppure altri. vai sul sito dopo di che registri un contatore free. alla fine del processo ti verra fornito un piccolo pezzo di codice da inserire in un punto qualsiasi della pagina.

ciao ;)

digital_brain
14-12-2003, 21:39
Ok,già fatto!
Ora vorrei capire come mai l'indirizzo di ogni singola pagina è quello della home page???
Cioè,il brawser me da sempre lo stesso indirizzo..

lombardp
15-12-2003, 07:16
Originariamente inviato da digital_brain
Ok,già fatto!
Ora vorrei capire come mai l'indirizzo di ogni singola pagina è quello della home page???
Cioè,il brawser me da sempre lo stesso indirizzo..

Hai usato i frame?

digital_brain
15-12-2003, 09:30
no,niente frame...
eccolo:
http://digilander.iol.it/digital_brain

lombardp
15-12-2003, 11:05
I FRAME ci sono eccome... ma forse è DIGILANDER a metterli di default.

digital_brain
15-12-2003, 12:21
Ora che accedo da un altro pc,mi rendo conto che molte cose non sono come le vedo dal mio pc...non c'è lo sfondo della home page,non visualizza i link alle foto,anche se le apre lo stesso...????
Poi il contatore funziona male,e la data si aggiorna come e quando le pare...:confused:
Come mai??
Si,se ti riferisci al frame di destra,quello è di digilander che non può non piazzare un pò di pubblicità..su quello che ho fatto io non ce ne sono,però.

lombardp
15-12-2003, 13:19
Si,se ti riferisci al frame di destra,quello è di digilander che non può non piazzare un pò di pubblicità..su quello che ho fatto io non ce ne sono,però.

Appunto, ci sono i frame !!!

E con i frame, chiunque sia a metterli, uno degli effetti "sgraditi" è appunto quello che hai descritto: normalmente non vedi i link nella barra del browser.

di_emme
15-12-2003, 17:37
Ora che accedo da un altro pc,mi rendo conto che molte cose non sono come le vedo dal mio pc...non c'è lo sfondo della home page,non visualizza i link alle foto,anche se le apre lo stesso...????

...alcuni collegamenti che hai fatto sono sbagliati... punti al tuo disco in locale... per quello dal tuo pc funziona tutto e da altri pc no... ;)