View Full Version : Modding auto con componenti pc
bananarama
14-12-2003, 17:05
Non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma credo di si', qui ci sono i piu' esperti di modding per cui capirete al volo cio' che ho intenzione di fare. Ho l'intenzione di mettere un bel paio di neon nella mia macchina (una polo ultimo modello), esattamente attaccati sotto la plancia dei posti anteriori (uno sopra i pedali e uno alla fine del cassetto portaoggetti), naturalmente non a vista, ma nell'incavo in fondo in modo che accendendoli non si vedono ma fuoriesca dalla zona dei piedi una bella luce blu!
Visto che i neon dedicati costano molto di piu' (leggi streetglow ladrona) mi era venuto in mente di piazzarcene 2 di questi della sunbeam:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/neon/neon.shtml
Mi chiedevo pero' se facessero sufficiente luce o se debba per forza puntare piu' in alto. Qualcuno che li ha mi puo' chiarire le idee?
Seconda idea malsana :D : sarei propenso a mettere anche le luci della plafoniera colore blu, ma le lampadine blu non mi soddisfano molto, vorrei un blu cattivo e non sbiadito come molte lampadine sul mercato. Idea: ci piazzo al posto delle lampadine un bel lazer led e cioe' questo http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/lazerled/lazerled.shtml
Va anche questo a 12v, taglio il molex e collego i fili, sembra semplice ma: 1- fa abbastanza luce (simile ad una lampadina da plafoniera insomma) 2- se non dovesse entrarci e levo la struttura che tiene i 3 led alla fine non e' uguale? Come sono collegati tra di loro?
Per ora vi ringrazio, se avete altri suggerimenti o prodotti da consigliarmi sono bene accetti! ;)
Ciao
Per me i neon sunbeam vanno benone per quello scopo. Io ne ho uno blu e uno rosso e fanno parecchia luce.
Originariamente inviato da bananarama
Non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma credo di si', qui ci sono i piu' esperti di modding per cui capirete al volo cio' che ho intenzione di fare. Ho l'intenzione di mettere un bel paio di neon nella mia macchina (una polo ultimo modello), esattamente attaccati sotto la plancia dei posti anteriori (uno sopra i pedali e uno alla fine del cassetto portaoggetti), naturalmente non a vista, ma nell'incavo in fondo in modo che accendendoli non si vedono ma fuoriesca dalla zona dei piedi una bella luce blu!
Visto che i neon dedicati costano molto di piu' (leggi streetglow ladrona) mi era venuto in mente di piazzarcene 2 di questi della sunbeam:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/neon/neon.shtml
Mi chiedevo pero' se facessero sufficiente luce o se debba per forza puntare piu' in alto. Qualcuno che li ha mi puo' chiarire le idee?
Seconda idea malsana :D : sarei propenso a mettere anche le luci della plafoniera colore blu, ma le lampadine blu non mi soddisfano molto, vorrei un blu cattivo e non sbiadito come molte lampadine sul mercato. Idea: ci piazzo al posto delle lampadine un bel lazer led e cioe' questo http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/lazerled/lazerled.shtml
Va anche questo a 12v, taglio il molex e collego i fili, sembra semplice ma: 1- fa abbastanza luce (simile ad una lampadina da plafoniera insomma) 2- se non dovesse entrarci e levo la struttura che tiene i 3 led alla fine non e' uguale? Come sono collegati tra di loro?
Per ora vi ringrazio, se avete altri suggerimenti o prodotti da consigliarmi sono bene accetti! ;)
Ciao
capiti a fagiuolo !!!
io li ho usati per illuminare lo spoiler anteriore
vanno benissimo !!! e sono pure + resistenti dei neon che compri nei negozi per autotuning
l'importante è ke l'inverter , ovverlo quella scatoletta azzurra nella foto , lo metti in un luogo asciutto , tipo sopra la batteria , se non se si bagna si brucia subito .
per i laser led anke qualli li ho messi sullo spoiler anteriore e sono il max
li ho anke fatti comprare al negozio dove compro la merce per la mia car
e i laser led sono pure gia' sigillati .
ciauz
bananarama
14-12-2003, 19:45
Originariamente inviato da skara
capiti a fagiuolo !!!
io li ho usati per illuminare lo spoiler anteriore
vanno benissimo !!! e sono pure + resistenti dei neon che compri nei negozi per autotuning
l'importante è ke l'inverter , ovverlo quella scatoletta azzurra nella foto , lo metti in un luogo asciutto , tipo sopra la batteria , se non se si bagna si brucia subito .
per i laser led anke qualli li ho messi sullo spoiler anteriore e sono il max
li ho anke fatti comprare al negozio dove compro la merce per la mia car
e i laser led sono pure gia' sigillati .
ciauz
queste sono buone notizie, se li hai utilizzati per l'esterno credo che vadano bene anche per l'interno! Per i lazer led pero' devo vedere come incatrarli nella plafoniera, non credo ci sia molto spazio... :muro:
Altri consigli/suggerimenti su metodi e prodotti?
Ciao
queste sono buone notizie, se li hai utilizzati per l'esterno credo che vadano bene anche per l'interno! Per i lazer led pero' devo vedere come incatrarli nella plafoniera, non credo ci sia molto spazio... :muro:
Altri consigli/suggerimenti su metodi e prodotti?
Ciao
i lase led sono collegati in serie e poi sempre in serie c'è una resistenza
ciauz
io intorno allo spoiler ho messo un el cable blu ..... FIGATA incredibile ;)
cmq io le lampadine blu nel faro le ho tolte dopo ke mi hanno fermato :D:D
cmq quelle della piaa non sono male ...
ciauz
Originariamente inviato da Yusaku
Per me i neon sunbeam vanno benone per quello scopo. Io ne ho uno blu e uno rosso e fanno parecchia luce.
azz devo inserire la sign.
napapiji
14-12-2003, 23:48
questi sn neon rossi sunbeam, quando apro la portiera illumina di rosso anche i muri.
http://www.mariohifi.it/Impianti/Lancia_y/impianto_luce.JPG
ho provato anche i blu ma fanno un 20% di luce in -
bye
Originariamente inviato da skara
i lase led sono collegati in serie e poi sempre in serie c'è una resistenza
ciauz
io intorno allo spoiler ho messo un el cable blu ..... FIGATA incredibile ;)
cmq io le lampadine blu nel faro le ho tolte dopo ke mi hanno fermato :D:D
cmq quelle della piaa non sono male ...
ciauz
Confermo che le lampadine PIAA sono le migliori (con quello che costano :( ) ma non sono riuscito a trovarle adatte alle plafoniere interne ... Una curiosità ... che ti hanno detto/fatto quando ti hanno fermato per le luci blu ?
Un lazer led UV l'ho piazzato ad illuminare il portacenere che sull'Alfa è praticamente invisibile di notte ... e l'effetto è fikissimo, soprattutto quando il fumo passa nei fasci luminosi :cool:
Stò studiando dove piazzare el-cable ed el-strip ... e soprattutto come piazzare 4 lazer-led ad illuminare l'interno dei cerchi in lega :sofico:
... comunque ... pensavo di essere l'unico matto, ma come al solito sbagliavo di grosso :p
Lo sapete che tutte le luci esterne (neon, led, elcable, ecc) sono contro il codice della strada? :)
Lo sapete che tutte le luci esterne (neon, led, elcable, ecc) sono contro il codice della strada? :)
Yes sure ... infatti volevo sapere in che misura è punita la violazione ... tanto per vedere se vale la pena :D
Ormai vedo anche padri di famiglia con le "lucine strane" intorno alla macchina :oink:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Yes sure ... infatti volevo sapere in che misura è punita la violazione ... tanto per vedere se vale la pena :D
Ormai vedo anche padri di famiglia con le "lucine strane" intorno alla macchina :oink:
Io ti consiglio un pulsante antipula per spegnere tutto al volo in caso di emergenza :D
Asdasdasdasdasd :D esatto !!!
Io ti consiglio un pulsante antipula per spegnere tutto al volo in caso di emergenza :D
certo gia' fatto cmq se riesco doma posto delle foto
ciauz
la multa azzz è alta , meglio non dirtelo cmq
per fortuna non mi hanno ritirato il libretto perkè ho strappato ...sig!!...
i laser led
ke poi ho rimesso la sera stessa cmq le strobo ke ho le sgamano subito
tra parentesi ho avuto un culo incredibile :D :D :)
bananarama
16-12-2003, 13:17
Appena riapre il sito mi compro un po' di lazer led e neon da spargere nella macchina, mi era venuto pure in mente di mettere il neon piccolo da 10cm nella plafoniera ma poi dovrei trovare il posto per mettere l'inverter...
Se non riuscissi a piazzare tutto come dico io, per caso sapete quali marche di lampadine fanno una luce REALMENTE blu (non la fregatura tipo azzurrino o bianco chiaro) e dove potrei trovarle a roma? Su espeedup costano una cifra e poi non mi fido a prenderle a scatola chiusa...;)
Ciao
napapiji
16-12-2003, 13:47
Appena riapre il sito mi compro un po' di lazer led e neon da spargere nella macchina, mi era venuto pure in mente di mettere il neon piccolo da 10cm nella plafoniera ma poi dovrei trovare il posto per mettere l'inverter...
Se non riuscissi a piazzare tutto come dico io, per caso sapete quali marche di lampadine fanno una luce REALMENTE blu (non la fregatura tipo azzurrino o bianco chiaro) e dove potrei trovarle a roma? Su espeedup costano una cifra e poi non mi fido a prenderle a scatola chiusa...;)
Ciao
hai provato da c@nteri a pontegaleria?
bananarama
16-12-2003, 14:06
Originariamente inviato da napapiji
hai provato da c@nteri a pontegaleria?
se mi dai l'indirizzo in pvt magari ci faccio un salto, non lo conosco come negozio!
Ciao
napapiji
18-12-2003, 18:32
vi piace il frontale?
http://ppz.altervista.org/Im002179.jpg
led bianchi di posizione, neon blu sotto la mascherina e neon sotto scocca.
napapiji
18-12-2003, 18:34
ps: mi sono informato...
il codice della strada detta regole precise:
se vi beccano con luci "inappropriate" vi ritirano il libretto, e vi mandano la macchina in revisione,
niente multe e niente ritiro patente a quanto sembra
luci interne sono legali fintanto che non sono visibili all'esterno ... quindi un neon sopra i pedali ecc si può mettere ma se da fuori si vede sono cavoli amari.
Luci di posizioni blu rosse viola o a pois , neon messi sotto la macchina o cmq visibili dall'estenro della macchina stessa vi assicurano una multa stratosferica e ritiro della vettura .
Lo so perchè molti ragazzi vengono qua in negozio a comprare lazerled e neon per la macchina (in verità sono più quelli che li comprano per la macchina piuttosto che per il pc... :D ) e uno di questi è stato beccato con luci di posizione blu e un neon sotto la macchina...
Originariamente inviato da nEA
luci interne sono legali fintanto che non sono visibili all'esterno ... quindi un neon sopra i pedali ecc si può mettere ma se da fuori si vede sono cavoli amari.
Luci di posizioni blu rosse viola o a pois , neon messi sotto la macchina o cmq visibili dall'estenro della macchina stessa vi assicurano una multa stratosferica e ritiro della vettura .
Lo so perchè molti ragazzi vengono qua in negozio a comprare lazerled e neon per la macchina (in verità sono più quelli che li comprano per la macchina piuttosto che per il pc... :D ) e uno di questi è stato beccato con luci di posizione blu e un neon sotto la macchina...
Non vorrei essere nei suoi panni...
bananarama
18-12-2003, 20:50
Mi sa che piazzo due neon davanti, due nei sedili posteriori e due nel bagagliaio, poi sostituiro le lampadine della plafoniera, naturalmente con pulsanti in plancia superantiguardie!:D ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.