PDA

View Full Version : win xp e directory che non si cancella

Vega74
14-12-2003, 16:05
Allora, tempo fa avevo installato Seriuos Sam 2 sul mio pc, poi sono andato per disinstallarlo, e sembrave tutto apposto, ma mi sono accorto che nel menù di start di windows c' è ancora la cartella del gioco e non riesco in nessun modo a cancellarla.
Mi spiego meglio, la directory del gioco e tutti i files del gioco sono stati effettivamente cancellati dal hdd, l'unica cosa che è rimasta è la cartella del gioco nel menu di start di windows.
Posso spostarla dove voglio, ma non c'è verso di cancellarla.

Tempo fa è successa una cosa del genere anche ad un mio amico, non sò che programma avesse cancellato, ma anche a lui era rimasta la directory del prog. (vuota)e non riusciva a cancellarla.
A lui però è successo con la directory effettiva del prog. e non con i collegamenti del menu start come è successo a me.

Qualcuno sà come potrei risolvere il prob.?

Redvex
14-12-2003, 16:15
Se hai fat 32 infilaci un disco di ripristino parti in dos e la cancelli da lì

Vega74
14-12-2003, 16:34
Purtroppo ho l'hdd in ntfs.
Ho provato a cancellarla usando la finestra dos del win xp, ma niente da fare mi dà questo errore:
"impossibile trovare il file specificato"
Sembra che per il win xp questa directory già non esista, invece c'è ancora c***o :muro:

vamp
14-12-2003, 16:41
Prova ad usare ZAP:
http://helpdesk.kixtart.org/KixUtilsTasks.asp

Se invece la cartella fosse protetta, o disabiliti la protezione, oppure dai 1okkiata al programma descritto qui:
http://www.winmxitalia.it/forum/viewtopic.php?t=7050
:O

Vega74
14-12-2003, 17:36
Ho provato con il zap, ma non funziona, probabilmente perchè cancella files ma non le directory.

Poi ho provato anche il secondo programma:
praticamente ho creato un disco di avvio in dos e ho usato il programma, solo che anche questo può cancellare solo i files, non è prevvista la rimozione delle directory.

ACCIDENTI:mad: :mad: :mad:

gor
14-12-2003, 19:48
ciao,hai provato in modalita provvisoria(f8)? oppure puoi provare con un live cd di linux (knoppix) e cancellare la directory da linux,ciao.

Vega74
14-12-2003, 21:51
Adesso provo con f8, per quanto riguarda il linux lo conosco molto poco, appena riesco a farmelo dare da qualcuno proverò anche con quello.

david-1
15-12-2003, 11:19
Io ho lo stesso problema tuo .... una cartella, ma si Serious Sam 1.... :D :D
Ho provato di tutto:
registro, manualmente e con regsupreme
modalita provvisoria
da dos
sovrascrivere la cartella con lo stesso gioco o altri e disinstallare
come admin
e forse qualcosa d'altro....

PS: ora l'ho messa in una sperduta cartella di cui ignoro il nome.... giusto x non vederla più e non ricordarmi dove stà.......
Ma fra un pò devo formattare... e ciaooooooooooooooooo

Vega74
15-12-2003, 21:18
Mi sa tanto che farò così anch'io...