View Full Version : Asrock K7S8XE+ ha i fix???
subvertigo
14-12-2003, 14:43
Ciao, qualcuno che ha questa scheda, ho che lo sa con certezza, mi può dire se questa asrock (versione e+) ha i fix (bus pci fisso a 33 ?)??
Inoltre vorrei sapere le vostre impressioni su questa scheda che mi appresto ad acquistare;)
kristian0
15-12-2003, 00:10
Ciao subvertigo,
la k78X-E l'ho comprata all'ingrosso a 45€ iva inclusa ed è una figata... Costa poco ed il chipset sis748 col suo bus interno proprietario a 500mhz con hyperthreading interno fa il suo dovere... Insomma rende molto per il poco prezzo che l'ho pagata, ma noto addirittura che sale di prezzo...
Ho però notato 2 grosse pecche: linux con un kernel inferiore al 2.6 non ci gira per problemi d'incompatibilità con alcune sue funzioni particolari del chipset... L'overclock si può fare, non sulle ram solo sul molti del procio e sul fsb e l'overvolt è fisso al 5% del voltaggio in aggiunta se lo attivi...
Beh ora ho cmq problemi di stabilità con overclock 200/11 per portare il mio 2500+/3200+... Non capisco mi supera tutti i test di stabilità con prime95 e poi appena attivo programmi grafici tipo benchmark con videogiochi un bel resettone parte!!!
BAH...
Se non hai grosse esigenze io dico che va una bomba con WINXP!!!
Sto cercando anchio di capire però sto fatto del reset e sarei curioso di capire se il pci è fisso a 33...
Kristian0
kristian0
16-12-2003, 00:57
Originariamente inviato da subvertigo
Ciao, qualcuno che ha questa scheda, ho che lo sa con certezza, mi può dire se questa asrock (versione e+) ha i fix (bus pci fisso a 33 ?)??
Inoltre vorrei sapere le vostre impressioni su questa scheda che mi appresto ad acquistare;)
Ho avuto conferma che il chipset sis748 ha i fix!!!!
Kristian0
Originariamente inviato da kristian0
Beh ora ho cmq problemi di stabilità con overclock 200/11 per portare il mio 2500+/3200+... Non capisco mi supera tutti i test di stabilità con prime95 e poi appena attivo programmi grafici tipo benchmark con videogiochi un bel resettone parte!!!
Non vorrei sia colpa dell'alimentatore. Quando testi il PC con tool tipo superPI, ecc... stressi solo la CPU, mentre se giochi stressi anche la scheda video. Quindi i Watt ciucciati dalla CPU e dalla scheda video sommati sono parecchi...
Originariamente inviato da kristian0
ciao,
che alimentatore utilizzi?
saluti
kristian0
18-12-2003, 07:10
Originariamente inviato da SSJ
ciao,
che alimentatore utilizzi?
saluti
Questo ali (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/codegen/codegen400W.shtml)
L'ho comprato da zetabyte, non è spinto ma neanche fetente...
Una via di mezzo, io cerco overclock medio...
Kristian0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.