View Full Version : Effetto "caduta 3D"! Come si chiama?
Vorrei sapere se ha un nome quella spiacevole sensazione (molto più che una sensazione) che capita nelle partite di giochi in 3D, che consiste nel vedere il proprio personaggio cadere al di sotto dello Stage di gioco, osservando impotenti la texture cilindrica dello sfondo del gioco che vola sempre più in alto (a causa della teoria della relatività) fino a che, magicamente, il giocatore si ritrova teletrasportato in un punto adiacente a quello in cui è caduto.
Se non ha un nome vorrei chiedere a chi legge di darne uno...
A me è capitato recentemente con Uru e Gta vice city e parecchie volte con Morrowind...
A causa della frustrazione e del senso vertiginoso di caduta verso il basso, il sottoscritto propone il nome di "EFFETTO MICROSOFT". Voi cosa dite?
Voi cosa dite?
di smettere con la droga! :D :D :D
:)
Originariamente inviato da Manp
di smettere con la droga! :D :D :D
:)
non ti è mai successo?
Originariamente inviato da mau.c
...il sottoscritto propone il nome di "EFFETTO MICROSOFT"...
No, l'effetto Microsoft è una particolare allergia che si forma quando alcuni soggetti vengono a contatto con dei crack -.-
si qualche volta m'e' successo, o forse mi confondo con le cadute da Facing worlds in UT :D
"cadere al disotto dello Stage di gioco" - che vuol dire? potresti essere meno esplicito.
TheRipper
14-12-2003, 15:16
A me non e' mai successo in giochi recenti...:confused:
Originariamente inviato da xegros
"cadere al disotto dello Stage di gioco" - che vuol dire? potresti essere meno esplicito.
che vuol dire essere meno esplicito? ti ho offeso?
:confused: :confused:
se non ti è mai successo non è facile spiegarlo...
Mi è capitato in vari giochi, l'ultimo dei quali Chaser, e solitamente accade quando si tenta di varcare un punto limite dell'area di gioco pensata dai programmatori.
Puoi ottenere lo stesso effetto con quasi tutti i titoli "first person shooter" in commercio solitamente inserendo il codice "noclip".
In quasi tutti i titoli ID (Quake I e II) l'ho usato per trovare le aree segrete dei livelli...:D
Ciao.
anch'io usavo il noclipping mode in doom2 per passare attraverso i muri... ma le motivazioni di questo bug mi sono oscure...
a me capita l' "effetto microsoft" (visto che nessuno trova un termine migliore), anche in mezzo all'area di gioco, e non solo ai bordi di essa... sarebbe infatti difficile trovare il bordo dell'area di gioco in Morrowind...:rolleyes:
Originariamente inviato da Yagami
Bad clipping?
"bad clipping" è troppo scientifico... ci vuole un nome che renda giustizia al senso di alienazione che provoca nel giocatore questo inconveniente...
A me è capitato anche in NFS underground ... ho infilato un vicolo con un muro in fondo che però i programmatori avevano dimenticato di rendere "solido".
Originariamente inviato da Minax79
A me è capitato anche in NFS underground ... ho infilato un vicolo con un muro in fondo che però i programmatori avevano dimenticato di rendere "solido".
questo è un classico....
solo che a volte capita anche mentre si sta camminando allegramente in mezzo ad una stanza...
TheDarkAngel
14-12-2003, 17:28
bello come effetto :D
ogni tanto capita...
con morrowind era abbastanza frequente...
è difficile debuggare un mappa così grande ^^
sei li ke cammini sul prato magari su un cambio zolla il motore grafico fa un errore nn fa combaciare le due zolle e ti fa precipitare sotto lo scenario :D
TheRipper
14-12-2003, 17:37
Ah bho...ma ci credete che Morrowind l'ho finito e a me non e' capitato MAI?
A daggerfall si, tantissime volte, ma a Morrowind no. Saro' stato fortunato.
Originariamente inviato da TheRipper
Ah bho...ma ci credete che Morrowind l'ho finito e a me non e' capitato MAI?
A daggerfall si, tantissime volte, ma a Morrowind no. Saro' stato fortunato.
Idem....e dire che avrò fatto centinaia di Km in quell'isola....
TheDarkAngel
14-12-2003, 17:40
Originariamente inviato da Yagami
Idem....e dire che avrò fatto centinaia di Km in quell'isola....
culo....
TheRipper
14-12-2003, 17:42
O sfigati voi:sofico:
TheDarkAngel
14-12-2003, 17:42
Originariamente inviato da TheRipper
O sfigati voi:sofico:
no mai :p
Con URU è capitato pure a me e ci ho ancora giocato pochissimo, spero non sia ripeta spesso.
Un gioco che ha spesso di questi problemi è il simulatore di guida gratuito netKar, soprattutto nelle conversioni delle piste fatte in casa dagli appassionati se vai a sbattere in posti strani con la macchina vieni inghiottito in un vortice che spesso finisce in un bel crash del gioco.
Originariamente inviato da mau.c
"bad clipping" è troppo scientifico... ci vuole un nome che renda giustizia al senso di alienazione che provoca nel giocatore questo inconveniente...
Scientifico? Alienazione?
:mc:
Io a vivec stavo + tempo sotto terra che sopra :sofico:
Sephirot
14-12-2003, 22:10
io sto cercando di capire come si chiama l'effetto "schermata blu" di winzoz :D
TheRipper
14-12-2003, 23:00
si chiama BSOD
Blue Screen of Death:sofico:
Originariamente inviato da Sephirot
io sto cercando di capire come si chiama l'effetto "schermata blu" di winzoz :D
non lo so... però quel colore blu si chiama "Blu Gates"...
insomma qualcuno sprema le meningi e dia un nome serio a questo eterno inconveniente videoludico...!!!:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.