PDA

View Full Version : Aiutooo per cortesiaaaaaa!!!!

Linnear
14-12-2003, 14:21
Buondì a tutti.

Ragazzi, aiutatemi! sono senza audio da tre giorni, un inferno!

Possiedo una Gigabyte GA7VRX e la scheda audio integrata ha il codec Ac97...

mi dava problemi con la scheda di rete che ho dovuto rimuovere...

ma ora il problema è un altro: la mobo ha un chipset VIA...
il bios continua a leggermi come "disattivato" il chip Ac97, e pertanto, oltre a nuove esigenze ludiche, ho deciso di comprare una scheda audio interna pci.

Sono molto confuso... mi piace il fatto che le terratec si sentano meglio delle creative, ed apprezzo il fatto che il sito sia molto ben fatto ed a quanto pare non dia problemi di assistenza inefficiente... però... i problemi irq?
e la creative, dà problemi con i chipset VIA, ho sentito dire...

Non voglio problemi hardware e vorrei cmq un buon prodotto, niente di superevoluto perchè devo affiancarci un sistema di altoparlanti (non so se 2.1 o 5.1). voglio un suono pulito e chiaro, sufficientemente potente per i giochi e per la musica o i DVD.

il mio budget è limitato a 100-130 euro, pertanto pensavo ad una scheda "entry level" come la sblive o la audigy 1, notando che le terratec costano una cifra... e dovendo appunto comprare anche il kit speaker...
mi date un consiglio o mi chiarite perlomeno i problemi hw / compatibilità da voi riscontrati?
Vi ringrazio in anticipo per quello che sarà il vostro prezioso contributo.
Cordiali saluti.

_FatMike_
14-12-2003, 14:28
beh ora non so bene i prezzi ma penso che con 130 euro tu possa prendere molto di piu rispetto ad una audigy1...:)

Xfree
14-12-2003, 14:40
Originariamente inviato da Linnear

il mio budget è limitato a 100-130 euro, pertanto pensavo ad una scheda "entry level" come la sblive o la audigy 1, notando che le terratec costano una cifra... e dovendo appunto comprare anche il kit speaker...
mi date un consiglio o mi chiarite perlomeno i problemi hw / compatibilità da voi riscontrati?
Vi ringrazio in anticipo per quello che sarà il vostro prezioso contributo.
Cordiali saluti.

per quella cifra ti porti a casa una bella aureon 7.1 :) che è terratec (forse quelle che hai visto tu sono le versioni producer)

robur
14-12-2003, 16:54
e la creative, dà problemi con i chipset VIA, ho sentito dire...

Io ho una "vecchia" ma per me ancora validissima Soundblaster Live! Player montata su una scheda madre con chipset via kt400. Mai avuto un problema, anche minimo. Ciao.

Linnear
14-12-2003, 17:31
ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto sinora...

precisazione: nei 130 euro c'è anche la spesa per gli speaker ;D
:cry:

sono orientato su una SBlive, se conoscete schede terratec dal prezzo simile e da prestazioni NON inferiori, fatemelo sapere ;D

per l'impianto audio sono proprio nella confusione più totale ...

:mc:

robur
14-12-2003, 18:05
Se vuoi spendere 130 euri per un impianto 2.0 o 2.1 forse qualcosa di minimamente decente puoi prendere, ma secondo me con un budget del genere un 5.1 non è da prendere minimamente in considerazione.

Linnear
14-12-2003, 18:24
I prezzi che ho trovato nei negozi qui da me nel profondo sud:

SB Live 5.1 -----------> 40 euro
SB Audigy ------------> 65 euro
SB Audigy 2 bulk ----> 90 euro

Terratec non sanno nemmeno cos'è :muro:

Per gli speakers...

Inspire P580 5.1-----------> 80 euro
Soundworks ThX 2.1 -----> 90 euro

Direi che le possibilità di rientrare in 130 euro ci sono, se sono di meno meglio....
Cmq sono ancora disorientato...:confused: :cry:

Kewell
14-12-2003, 18:49
Prendi una fortissimo III (60 euro) ed il sistema sempre hercules 5.1 (mi pare 79 euro). Strana la cosa dell'ac97.
:)

Python
14-12-2003, 19:49
ma scusate ma con 100 euro ci vengono le t5400 (se non le trovate in giro le potete comprare direttamente dal sito creative)

poi con una 60ina una bella fortissimo 3

xchè dite che con 130-150 euro non ci viene per niente un 5.1? (prendendo una live digital si rientra anche nei 130 e si ha un'accoppiata creative)

robur
14-12-2003, 22:07
Io ho detto che con 130 euri non puoi acquistare un impianto 5.1 buono, ti devi accontentare di quel che puoi acquistare.
Su frael point (www.fraelpoint.it) la live! 5.1 player la fanno 33.60 eurozzoli. Strano che da te la vendano a 40, mi pare tantino.