View Full Version : MB e Alimentatore... HELP PLEASE!!
Aquila2000
14-12-2003, 14:43
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a capire e qundi a risolvere... Ho una scheda madre nuova nuova (EXC K7SOM+), un ali nuovo nuovo (300w), collego il tutto e... dopo circa 3 secondi si spegne. Ho provato a cambiare ali con uno vecchio (250w) e fa la stessa cosa. Il case è vecchio e il pulsante non funzionava più allora ho pensato di staccarlo e di collegare direttamente i fili tra di loro (l'ali ha un interruttore suo). Potrebbe essere questo il problema?
Grazie infinite...
Ciao.
Ciao!
Controllato tutto l'assemblamento? Montato bene il dissipatore sul processore (magari dopo 3 sec arriva a una temperatura così alta che entra in protezione e si spegne il pc)...
L'alimentatore è per caso "indecente" ? :) (magari non riesce a fornire abbastanza corrente per tenere acceso tutto l'ambaradan... e non è che un 300W senza nome sia garantito arrivare _stabilmente_ a tale potenza erogata...).
Prova magari a farti prestare un ali + potente o che abbia dlle prestazioni "garantite" (in altre parole: un ali di marca con tanto di tabellina completa del range dei valori forniti e con i relativi marchi di certificazione e sicurezza) e vedi se le cose cambiano... se sì, hai sicuramente trovato il colpevole! :)
Saluti,
Il Quillo!
Il tuo problema sta nel collegamento dei fili del pulsante,per accendere l'ali è neccessario solo un impulso
Aquila2000
15-12-2003, 11:27
Grazie ragazzi! in effetti il problema è il pulsante... basta l'impulso. Ho risolto, per ora, con il collegare il tasto di reset al posto del tasto di accensione.... per ora sembra funzionare....
Grazie infinite a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.