View Full Version : PROCESSI MALEDETTI!!
nexus8_3
14-12-2003, 13:58
buongiorno a tutti.......ho notato che dutante l'istallazione di un qualsiasi software (ad es. autocad) l'utilizzo della CPU sale al 100%.Controllando il task manager ho visto che il processo "System" utilizza la CPU al 97-99% mentre il processo "ciclo idle del sistema" la utilizza allo 0%.Il sistema operativo che uso è il windows xp professional (anche se lo stesso problema l'ho riscontrato con linux mandrake) ed è istallato su un portatile presario con processore Pentium 3 mobile.
Qualcuno può diri se questo comportamento è normale,e in caso contrario come devo per risolvere questo problema????????
:cry: :cry:
grazie
Originariamente inviato da nexus8_3
buongiorno a tutti.......ho notato che dutante l'istallazione di un qualsiasi software (ad es. autocad) l'utilizzo della CPU sale al 100%.Controllando il task manager ho visto che il processo "System" utilizza la CPU al 97-99% mentre il processo "ciclo idle del sistema" la utilizza allo 0%.Il sistema operativo che uso è il windows xp professional (anche se lo stesso problema l'ho riscontrato con linux mandrake) ed è istallato su un portatile presario con processore Pentium 3 mobile.
Qualcuno può diri se questo comportamento è normale,e in caso contrario come devo per risolvere questo problema????????
grazie
scusa e dov'è il problema????
Originariamente inviato da nexus8_3
grazie
Non capisco dov'è il problema...
Se installi un programma è normale ke il procio sia sfruttato al 100 %...;)
jappilas
14-12-2003, 14:19
Originariamente inviato da Zac 89
Non capisco dov'è il problema...
Se installi un programma è normale ke il procio sia sfruttato al 100 %...;)
beh aspetta... c' è differenza tra semplicemente installare un programma e il metterlo in esecuzione :rolleyes:
Originariamente inviato da jappilas
beh aspetta... c' è differenza tra semplicemente installare un programma e il metterlo in esecuzione :rolleyes:
????????????
beh mi sembra normale, quando installi un programma copi dati da una parte a un'altra, quindi usi il processore
jappilas
14-12-2003, 14:35
Originariamente inviato da riaw
????????????
ehm, mi riferivo q questa frase di Zac..
Se installi un programma è normale ke il procio sia sfruttato al 100 %...
cioè secondo me non è per nulla normale... forse è normale per chi si è abituato a veder rallentare il proprio sistema dopo aver via via installato MIIIIIIILLLE programmi....
ma in realtà non deve essere una regola... se la macchina rallenta vistosamente è perchè c' è "roba" che gira... :rolleyes:
e se questo è avvenuto subito dopo aver messo su un SW, senza che si faccia girare lo stesso, vuol dire che l' installazione ha introdotto qualcosa... [ipotesi] qualche trojan, spy, qualche settaggio strano nel registro.. :rolleyes:
>> edit : chiedo scusa, avevo letto male il primo post... mi sembrava ci fosse un "dopo l' installazione .." invece è "durante"... :O :O :O
cmq quanto sopra può valere se, fino all' install di un certo programma, il sistema non veniva impegnato al 100% dalle semplici operazioni di copia
jappilas
14-12-2003, 14:42
aggiungerei solo che in teoria i trasferimenti dati non dovrebbero impegnare la cpu al 100% perchè accorgimenti come il dma sono fatti apposta...
controlla che sia ancora attivo il dma sui dischi... ;)
detto ciò chiudo :O
ahhhhhhhhhhhh se è dopo l'installazione il discorso cambia, allora c'è qualche processo che occupa la cpu + del dovuto
nexus8_3
15-12-2003, 13:36
Jap ma come si controlla se è attivato il DMA sul disco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.