PDA

View Full Version : PC Portatile: Editing video con Premiere

foice
14-12-2003, 12:30
salve a tutti.

avrei bisogno dei vostri consigli per consigliare un mio amico che lavora da anni con premiere 6.0 e una rt2500

vorrebbe passare ad elaborare i video su un portatile e mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto.
la cosa migliore sarebbe di mantenere premiere.

ho visto che Avid riesce a fare grandi cose senza hw dedicato, e che senza hw dedicato studio si appoggia a cpu e gpu mentre premiere solo alla cpu.

senza hw dedicato premiere sembra decisamente svantaggiato.
allora vi chiedo se conoscete una soluzione per portatile, un box esterno, che abbia hw dedicato all'elaborazione del DV, una specie di rt2500 fuori dal cabinet collegabile tramite usb 2 o firewire.

ho visto movie box dv e studio dv mobile di pinnale, ma non sono riuscito a capirne le differenze, il sito è troppo generico e il supporto via email è lento se non assente.

avete dei consigli?
esiste questo mostro del DV da mettere "fuori Bordo" ?

grazie

matteeo
15-12-2003, 13:20
....in realtà ho già risposto ad un altro thread ma faccio un giro veloce anche qui....

io ho comprato un HP PAVILION 7038: P4 2.8 HT con bus a 800Mhz, 512 mega, hd 60 giga 4200.....

TI ASSICURO che è una bomba, ieri ho elaborato un'ora e un quarto di video in circa 40 minuti (PAL DV), non si è mai inchiodato nè ha dato il minimo accenno di problema.....

Provare x credere!!

Ogni P4 sopra i 2.66 va bene, l'importante è che abbia il bus a 800megahertz

foice
15-12-2003, 19:37
io pensavo a questo
HP PAVILION
ZD7050EA
con bus 800.

ma con quale software hai lavorato?

grazie

matteeo
15-12-2003, 22:43
Il 7050 ed il 7038 sono lo stesso notebook!! Unica differenza è che il primo ha il master dvd (prezzo 2300€) il secondo no (prezzo da MW con borsa tucano e mouse ottico 1800€).... fai da solo i dovuti calcoli....

Uso Premiere Pro, che è ottimizzato per il processore HT del 7050/7038 e va una scheggia, tutti gli effetti vengono applicati in tempo reale senza bisogno di rendering.....

Per l'authoring uso Encore DVD, sempre di Adobe.

Questo perchè Adobe e Intel viaggiano "di pari passo" (Adobe ha ottimizzato tutti i suoi software per i proci intel P4) e quindi la differenza di prestazioni sulle altre cpu è rilevante

foice
16-12-2003, 10:01
io preferirei usare premiere 6.0 e quello mi sa che non è ottimizzato perchè è troppo vechhio.
starei sicuro al 100% se ci fosse un box esterno per il RealTime ... ma dov'è?