View Full Version : Probema P4P800 , aiutooo!!!!!
XavierDdr
14-12-2003, 13:01
Salve a tutti,
ho anche scritto nel topic ufficiale ma non ho ricevuto risposte, così ne apro uno mio :D :D :D
Ho assemblato ieri un pc con : p4p800 deluxe CPU p4C con fbs800 a 3.0 giga , ram pc3200 da 512MB della Twimnos , Gforce 5600 fx 256mbram , Maxtor da 160Giga partizionato in 120 e 40 .
Non ho riscontrato problemi durante tutta l'assemblaggio e la prima accensione, ho fomattato HD ma tutte le volte che provo a installare un SO mi si spegne/riavvia il pc.
Sembra che si spegna perchè il dissipatore della CPU si spegne ma la luce della MOBO resta accesa quindi arriva corrente.
Io credo sia un problema di RAM , ma non ho altre da provare e le twimnos risultano cmq nella lista della RAM supportate dalla MOBO. Ho aggiornato adesso il BIOS all'ultima versione disponibile ma il problema persiste.
Ringrazio tutti coloro che proveranno a darmi una mano,
AAAAAIIIIIUUUUUTTTTTTOOOOOO
Xav :D :D :D
XavierDdr
14-12-2003, 13:06
Ho fin ora provato a installare Win 2000 SP3 in ITALIANO ma mi ha dato sempre lo stesso problema, stessa identica cosa con WINDOWS XP .
Breve racconto, visto che non funzionava con Win2K ho deciso di provare con WIN-XP-PROF ho ri-formattato e ho provato a installarlo, niente non funzionava allora ho provato a disabilitare HYPER TRADING e mi aveva completato l' installazione, solo che ho dato per scontato che INSTABILITA' fosse data solo dalla abilitazione di quest'ultimo e ho ri-formattato HD e provato a installare WIN 2k ....tutto da capo e adesso non và manco con WinXp ....
AAAAAAIIIIIUUUUTTTTOOOOO
Xav :muro: :muro: :muro:
XavierDdr
14-12-2003, 13:28
Aggiornamento:
Ho ri-formattato e son INSPIEGABILMENTE (visto che prima non lo faceva) riuscito ad installare Win-Xp-Pro ( sono al 90% :eek: )
però resta il fatto che non sia normale io son portato a pensare che siano le RAM , qualcuno ho idee o consigli ???????
AIIIUUUUUTTTTOOOO
Xav
XavierDdr
14-12-2003, 13:31
Stò considerando che potrebbe anche essere alimentatore che è un 450 dual fan gold della q-tech qualcuno sà dirmi qualcosa ... vi prego...
Xav :mc:
XavierDdr
14-12-2003, 13:42
Un amico carissimo (grazie SilverFox) mi ha dato un buon suggerimento dicendo
"xchè ti blocca il pc e va in protezione elttrica, cioè se nn stacchi la spina nn riparte...potrebbe essere o uno sbalzo di tensione, oppure l'ali che si surriscalda, oppure che nn ce la fa a dare tutta la potenza che gli si chiede in alcuni momenti..."
Che ne dite è possibile ???
ma soprattutto è possibile che il problema si verifichi solo durante l'installazione del SO e non durante utilizzo di WIN XP PRO (adesso gira stabile da 10 minuti stò installando i driver di mobo, video ecc. ecc.)
ARI - AIIIIIIUUUTTTOOO
Xav
simogiangio
14-12-2003, 13:58
Credo che il tuo problema sia da attribuire all'alimentatore e non alle RAM, io ho avuto il tuo stesso problema con la mia P4C 800 Asus, e un alimentatore q-tec da 550 watt a volte mi spegneva anche il pcda solo durante l'installazione, si riavviava, e volte quando spegnevo non cera verso di riaccenderlo il PC si accendeva la lucina verde del case per alcuni secondi e poi niente, dovevo staccare l'alimentazione per farlo ripartire, allora lo sostituito con un alimentatore da 400 watt prestato da un mio amico di nessuna marca e il tutto funge alla perfezione, di questi q-tec se ne trovano molti diffettosi, prova a sostituirlo dammi retta, magari risolvi, ciao
XavierDdr
14-12-2003, 14:04
Il Pc continua ad essere stabile durante l' installazione dei driver.
SPeriam che continui così ( è finito in un monologo stò topic, ma devo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti o consigli )
Xav
XavierDdr
14-12-2003, 14:05
Grazie del tuo contributo !!!!
Questo è proprio quello che volevo sentirmi dire =)
Xav
Originariamente inviato da simogiangio
Credo che il tuo problema sia da attribuire all'alimentatore e non alle RAM, io ho avuto il tuo stesso problema con la mia P4C 800 Asus, e un alimentatore q-tec da 550 watt a volte mi spegneva anche il pcda solo durante l'installazione, si riavviava, e volte quando spegnevo non cera verso di riaccenderlo il PC si accendeva la lucina verde del case per alcuni secondi e poi niente, dovevo staccare l'alimentazione per farlo ripartire, allora lo sostituito con un alimentatore da 400 watt prestato da un mio amico di nessuna marca e il tutto funge alla perfezione, di questi q-tec se ne trovano molti diffettosi, prova a sostituirlo dammi retta, magari risolvi, ciao
XavierDdr
14-12-2003, 14:23
Un amico ha suggerito :
Originariamente inviato da emiliotot
Xavier a quanto si dice, sia su questo thread che su altri, le Ram twinmos non sembrano essere la scelta giusta per la P4p800...
Come le mie Mushikin Blue Line del resto ( se devi overclokkare ):muro:
Ci sono molti amici che lamentano incompatibilità ed errori "strani" come te....
L'unico consiglio è: prova con un altro tipo di memoria, possibilmente con affidabili e ultra-collaudate A-Data.....
XavierDdr
14-12-2003, 15:09
Effettuando un test per le RAM ho eseguito fino ad adesso 545 cicli senza alcun errore e il pc è stabile .
A questo punto inizio a pensare che sia davvero un problema di ALI, sys**ck avrà di che piangere dopo la mia visita :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc: :mc:
Xav
XavierDdr
14-12-2003, 16:13
Vi riassumo anche altre 2 cosette.
In win xp tutto sembrava funzionare senza problemi ho installato tutti i driver necessari al funzionamento del pc, solo quando vado a installare il modem 56k V90 (con il suo cd) si blocca tutto e son costrretto a riavviare .
Ho allora sostituito alimentatore e ri fatto la prova e questa votla è apparsa una schermata BLU che mi ha segnalato un errore su 0x000000000A ecc. ecc.
Ora stò provando a installare Win2k con alimentatore nuovo ... speriam che non si blocchi.
Altri consigli ?
dubbi ?
perplessità ?
idee ?
suggerimentim ?
XavierDdr
18-12-2003, 14:33
Sys**** di merda non mi cambia l'alimentatore.
un consiglio, non acquistateci niente, mi stanno sul culo da esta volta :D :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Xav
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.