PDA

View Full Version : [debian] errore make xconfig su kernel 2.6

rb
14-12-2003, 11:09
Salve,
sto provando a compilare il kernel 2.6.0-test9 sulla mia knoppix-debian/sid, ma non appena lancio make xconfig (o qualsiasi altro metodo per caricare la configurazione del kernel) mi compare questo errore:

root@linuxbox:/usr/src/linux# make xconfig
HOSTCC scripts/fixdep
In file included from /usr/include/sys/socket.h:35,
from /usr/include/netinet/in.h:24,
from scripts/fixdep.c:107:
/usr/include/bits/socket.h:305:24: asm/socket.h: No such file or directory
make[1]: *** [scripts/fixdep] Error 1
make: *** [scripts/fixdep] Error 2

Ho effettuato un po' di ricerche in rete, ma non ho trovato niente di utile (o di "capibile"...). Suggerimenti?

ANDY CAPS
14-12-2003, 12:12
apt-get install libncursesw5-dev libncurses5-dev tk8.4 libqt3c102-mt libqt3-headers module-init-tools modules-assistant

poi dovrebbe andare

rb
14-12-2003, 18:32
Grazie Andy,
i pacchetti libncursesw5-dev e module-assistant non risultavano installati; ho quindi provveduto ad installarli, ma l'errore permane... :(

rb
14-12-2003, 19:00
Forse ho risolto... Ho scaricato i kernel-headers per la V 2.6 (anche se non ho capito a cosa servano per l'esattezza: qualcuno me lo puņ spiegare?) ed ho notato che all'interno della directory include di quest'ultimo pacchetto č presente il symlink asm -> asm-i386. Ho ricreato lo stesso link simbolico all'interno della directory include del kernel-source e poi ho lanciato make xconfig: ora sembra (ripeto sembra) funzionare...
Magari puņ essere d'aiuto a qualcuno...

Grazie in ogni caso per l'interessamento :)

Ciauz