View Full Version : Possessori di Mobo Giga 7VT600F
Ciao a tutti. Invito i possessori di questa mobo Gigabyte 7VT600F a farsi avanti. Mi riferisco in primis al chipset KT600, trattato un po' in sordina per via della sua natura poco overclock. Credo che per il suo prezzo e le features non abbia proprio rivali (86€ da *ss*di).
Vostra configurazioni CPU? Barton 2500+ pusheD!?
Configurazione RAM?
Che applicazioni usate?
Ciau!
RiK
:yeah:
be che dirti e' carina tutta colorata,stabile e con svariate features ;)
le prestazioni?? vorrei tanto saperlo anche io:(
che il kt600 non avesse i fix lo si sapeva ma questa scheda non permette nemmeno di settare il fsb standard 133,166,200 a piacimento,questo significa che se prendi un barton2500 bloccato su questa mobo muore cosi:mad: :(
Scisate se mi intrometto, ho appena comprato questa scheda madre con un Burton 2500, ma nn mi si accende più, volevo provare a resettare il bios e mi hanno detto che ci dovrebbe essere un ponticello, ma nn lo trovo, sapete aiutarmi?
ciao
p.s. Spero di aver fatto un buon acquisto....:cry:
ma veramente non si può cambiare l' FSB? ma compro un Barton 3200+ non lo supporta... :confused: :confused: :confused:
aggiungo... vedo su questo forum che molti hanno il KT600 e riescono a far andare il barton 2500+ a 3200+ (mi riferisco a MOBO ASUS A7V o ABIT KV7)...
non possibile che sia necessario per forza prendere un NF7S...:( alternative sotto i 100€ ???
RIK :p
mah...guarda io di mobo ho preso kuella di kui si diskute kua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579438) , e da kuello ke potrai leggere "sembra" overklokkabile piu ke trankuillamente....diko "sembra" perke' mi arriva martedì...
IMHO puoi andare piu ke trankuillo :p
Originariamente inviato da andpont
Scisate se mi intrometto, ho appena comprato questa scheda madre con un Burton 2500, ma nn mi si accende più, volevo provare a resettare il bios e mi hanno detto che ci dovrebbe essere un ponticello, ma nn lo trovo, sapete aiutarmi?
ciao
p.s. Spero di aver fatto un buon acquisto....:cry:
non mi risulta che ci sia un ponticello per resettare il bios,
poi mi vorrei sbagliare,
cmq stanotte succedeva pure a me:
un lungo beep e nessuna schermata,
poi leggendo bene il manuale ho provato a spostare la ram (ma dalle info e foto non è che si capisca...), ho un modulo 512mb 400mhz,
era sullo slot più vicino al processore e l'ho spostata sul più lontano, quello più vicino al connettore di alimentazione e tutto ha funzionato normalmente.
Originariamente inviato da quartex
ma veramente non si può cambiare l' FSB? ma compro un Barton 3200+ non lo supporta... :confused: :confused: :confused:
tranquillo se sei disposto a spendere quasi 350€ di cpu allora non c'e' nessun problema:D :cry:
la mobo riconosce automaticamente la cpu e il relativo fsb,quindi con il barton3200 lo imposta a 200,il problema e' con il 2500 che te lo imposta a 166 senza possibilita' di appellarsi,certo si puo' alzare il fsb a passi di 1mhz per volta ma con il kt600 senza fix,il sistema va in tilt dopo pochi mhz in piu':(
per dbpass
ho letto quella discussione ma zebrone ha overcloccato con il moltiplicatore una cpu sbloccata,ma ormai i nuovi barton sono tutti bloccati e l'unica salvezza era appunto l'impostazione del fsb a 200,con il 2500 che si trasformava in un 3200 facilmente(vcore permettendo)
e' cmq un'ottima mobo ma non per gli overclocker
ma pd di un dk di una mp :muro:
kuindi lo posso tenere a 2500 e riga ?
edito x kiedere anke una possibile soluzione: nn esiste NESSUN modo per pompare un 2500 su una mobo kosì?
lo so lo so :mc:
***AZZZZZ :muro:
quindi evito altre faticose ricerche sui forum del www globale... mi rassegno ? L'ho già ordinata ... non so se chiedere di cambiarla... ma da e**sdi sotto i 100€:
- ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan .... 91€
- GIGAB. 7N400L/L1 nForce2U DualDDR ATA133 Lan ..... 86€
- ASUS A7N8X-X NForce2-400 AGP ATA133 Lan ........ 91€
(rinuncio al Sata...)
Che voi sappiate, la Abit KV7 regge il giochino barton 2500+@3200+ fsb200?? Se sì provo a farmela cambiare con quella...
Delle altre due che pensate?
Il fatto è che io non avrei intenzione di overclokkare di brutto, e non mi sento e non ho tempo di sfidare velocità stratosferiche e temperature da nucleo solare :cool:
RIK
dai vekkio c'e' poko da girarci intorno, ce lo siamo presi dritto dritto proprio lì :rolleyes:
ma tanto ke ce ne frega, vuoi ke ci sia sta GRAN diffa tra un 2500+ e un 3200+?
naaaaaaaaa :muro: :muro: :muro: :mc:
eh mi sa proprio di sì... si tratta di un 20% in più di velocità comunque sensibile ma forse non così importante. Credo che alla fine terrò questa considerando che per 86€ ha tutto, serial-ata - firewire, usb 2 lan etc. etc. etc. no?
eh sì come dici tu, l'abbiam presa nel c... Eh pensare che è tutto il pom. che affannosamente cerco le RAM sul web, mi documento, PC3200 etc. etc. per saere alla fine che non ci servono quasi neanche le ram a 400mhz?!
ok basta. :muro:
frena frena
il fatto ke il procio lo devi tenere kosì nn vuol dire ke sulla mobo nn puoi piazzare ram a 400...la differenza si sente lo stesso
riguardo poi al fatto di portarlo a 3200...beh..nn x parakulare ma ho sentito il ragazzo ke monta i pc x konto di computercityhw (siamo amici e ne ara kualkosa kome 1000 e passa ogni anno) e mi ha detto ke alla fine la differenza sul procio nell'uso NORMALE del pc e' MINIMA, alias se nn vai di grafika e kose pompate ma usi il pc x giokare skarikare vedere film e altre kosette simili la diffa kuasi nn la noti...
anke perke' 100 e passa € x una 10ina di fps in piu IMHO sono un bel pakko...
dimentikavo...e cmq la freq a 200 la puoi mettere lo stesso...e regge
geniusmiki
15-12-2003, 16:42
ho visto che si è trascurata una funzione di questa scheda madre
cioè si può impostare manualmente il moltiplicatore della cpu, tramite un dip swich.
esempio: il mio 2800+ l'ho fatto partire come 3000+ e poi come 3200+ semplicemente cambiando il moltiplicatore.
inoltre premendo ctrl+F1 nel bios si attivano le funzioni segrete tra cui: TOP PERFORMANCE: enable/disable
provatela!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.