PDA

View Full Version : problema con win 98

Bittio
14-12-2003, 10:32
Ciao
la mia rete aziendale ha un problema che non sono mai riuscito a risolvere.
Ho 6 pc collegati in rete e tutti hanno installato windows 98 con licenza.
A fine serata quando devo spegnere i pc nessuno dei 6 pc si spegne definitivamente, cioè rimangono sempre in schermata fissa di arresto del sistema in corso.
Ho letto che è un problema comune del 98 ma volevo sapere se si poteva risolvere.
Se in giro c'è qualche patch da scaricare e se sì quali.
Grazie
ciao

NoX83
14-12-2003, 10:45
Li hai aggiornati tutti con win update?
Sono la versione SE ?

Bittio
14-12-2003, 10:50
ciao
no non posso aggiornarli con l'update perchè non sono collegati ad internet.
no non è la se.
vorrei sapere appunto il tipo di update da fare manualmente.
grazie

NoX83
14-12-2003, 11:55
Bè certo ke la SE questi problemi dovrebbe averli risolti; non ti resta ke usare un router per collegarli alla rete internet e scaricare tutti gli aggiornamenti...

vamp
14-12-2003, 17:26
A volte Windows98SE non si spegne correttamente..ci sono a disposizione 2 patch per risolvere i 2 problemi di questo bug: il primo è legato ad alcune incompatibilità dell’hardware , (la patch: http://www.microsoft.com/windows98/downloads/contents/WURecommended/S_WUFeatured/Win98SE/Default.asp ) il secondo a chi utilizza Win98 SE in ambiente di rete e più specificamente in configurazioni che prevedano la presenza di più dischi rigidi collegati in rete, fattore che può essere a sua volta causa di blocchi nello Shutdown (la patch: http://www.microsoft.com/windows98/downloads/contents/WURecommended/q260067/Default.asp ).
Controlla anke ke in start -> programmi -> accessori -> utilità di sistema -> M$ info -> strumenti -> utilità di configurazione di sistema -Generale -> avanzate, sia disabilitato l'arresto rapido.
Cmq, il 2°link dovrebbe contenere la soluzione al tuo problema ;)

NoX83
14-12-2003, 18:20
Eh ma lui non ha la se :p

Bittio
14-12-2003, 18:55
grazie per le risposte...domani provo!
se qualcun altro ha altri consigli...

flyawayrm
15-12-2003, 23:16
Originariamente inviato da NoX83
Eh ma lui non ha la se :p

caro simone, muovi il :ciapet: ti sbrighi vai alla posta e mi spedisci i soldi che mi devi dalla vendita conclusa ormai 1 mese fa e più!!! altrimenti rischi che la signature che hai la devi cambiare :rolleyes: