View Full Version : TISCALI ADSL ZONA MILANO A 2/3 K
Ciao a tutti,
apro un nuovo thread dato che quello ufficiale è stato chiuso.
Ho una adsl Tiscali Top 640 Sempre e da qualche giorno ho 2/3 k di banda in download (sono di Rho - MI).
Ho letto in questo forum che almeno altre 2 persone col mio stesso abbonamento hanno lo stesso problema (cioè da qualche giorno hanno 2 k di banda e sono di Milano).
Non mi azzardo a chiamare l'assistenza (finora ho mandato il form on line) per non sciropparmi 3/4 d'ora di radio tiscali. Qualcuno ha informazioni sulle cause? (prima di questo episodio la connessione era più che discreta).
Altri in zona Milano hanno lo stesso problema?
Qualsiasi info è ben accetta.
Squaraus :p
La causa è semplicemente che tiscali va da schifo in tutta italia :D
Originariamente inviato da fool
La causa è semplicemente che tiscali va da schifo in tutta italia :D
su questo riderei poco io :( anzi ci sarebbe da incazzarsi e basta :mad: fin'ora non andava male... ma adesso è veramente penosa la situazione...
Performances
14-12-2003, 14:21
Stesso problema...
Sono della zona est\nord est di milano e da due o tre giorni si è impastato tutto... solitamente viaggiavo praticamente sempre oltre i 20kB\s, ora se raggiungo i 4 è festa.. pensavo un mio problema, ma a sto punto....
ciauz
... a sto punto il problema è decisamente loro.. e come al solito quando si trata di qualcosa di serio non avvisano e non sanno dare spiegazioni... c'è una bella coda di paglia qui dietro...:mc:
Performances
14-12-2003, 15:55
io ho inviato il form...
ora vedremo....
caspita, mi spiace, xkè fino ad ora, nonostante le lamentele di un sacco di persone, io in due anni non ho mai avuto alcun problema...
confermo anche da me 2-3 k/sec
in ogni caso anche quando i downloads sono su valori decenti (30k/sec ma mai avvicinati i 40max ===> pubblicità ingannevole) la qualità della linea è pietosa (ping di oltre un secondo verso il primo hop).
ho una new basic 320
Disco_Man76
14-12-2003, 23:08
beh con una 320/128 non puoi pretendere di arrivare ai 40Kb/s .... pensa solo alle linee telecom in che stato sono e ti darai una risposta da solo!!!
Non imputiao scarsi servizi alle compagnie che prendono a nolo le linee TELECOM.....bisogna guardare alla fonte cioè a TELECOM
Originariamente inviato da Disco_Man76
beh con una 320/128 non puoi pretendere di arrivare ai 40Kb/s .... pensa solo alle linee telecom in che stato sono e ti darai una risposta da solo!!!
Non imputiao scarsi servizi alle compagnie che prendono a nolo le linee TELECOM.....bisogna guardare alla fonte cioè a TELECOM
Resta il fatto però che adesso si viaggia a 2/3 KB/sec e di certo non è colpa delle linee telecom :(
Speravo che stamattina la connessione funzionasse ma purtroppo non è cambiata una fava (ora sto postando dal lavoro): banda sempre a 2/3 k:(
Comincio a spazientirmi:mad:
Squaraus:oink:
Che stavolta non sia colpa di Telecom lo si può constatare dal fatto che si riesce ad accedere alla posta (almeno stamattina) con molta velocità, mentre la navigazione è scandalosamente lenta.
Probabilmente sono i server di Tiscali inchiodati.
Devo dire che, a parte l'odissea con Telecom per due mesi interi a Giugno e Luglio di quest'anno, l'unica lamentela nei confronti di Tiscali consiste in un servizio di posta che ogni tanto si incarta, ma per il resto non mi posso lamentare (abbonato da due anni).
Quanto a Telecom, questi simpatici signori per oltre due mesi hanno continuato a re-indirrizzare il segnale adsl su di loro anzichè su Tiscali, negando anche il fatto in più di una occasione (peccato che mi connettessi con le loro password di servizio). Dopo due letteracce (di cui una con minaccia di adire le vie legali) "miracolosamente" il tutto ha ripreso a funzionare.
La verità è che nessun operatore (a parte forse Ngi - ma a che prezzo) è immune da pecche, neppure Fastweb (chiedetelo a chi si trova bannato in certi servizi perchè Fastweb assegna lo stesso IP a decine di utenti!!!).
Credo che l'anno prossimo, alla scadenza del mio contratto con Tiscali, passerò ad Ngi, dato che per mia fortuna me lo posso tranquillamente permettere.
TheStalker
15-12-2003, 17:40
Anche a Mestre stessa situazione da alcuni giorni. Ma da cosa può dipendere ? Perchè sul sito di Tiscali dell'assistenza non si accenna al problema ? almeno ci dicano qualcosa e noi ci mettiamo tranquilli. E' come stare su un treno fermo in mezzo alla campagna..... :(
Originariamente inviato da TheStalker
Anche a Mestre stessa situazione da alcuni giorni. Ma da cosa può dipendere ? Perchè sul sito di Tiscali dell'assistenza non si accenna al problema ? almeno ci dicano qualcosa e noi ci mettiamo tranquilli. E' come stare su un treno fermo in mezzo alla campagna..... :(
Rendi perfettamente l'idea... e loro hanno imparato molto bene dalle nostre ferrovie: pubblicità a manetta per le nuove offerte e gli upgrade e invece quando c'è un problema tutti zitti... va te che modo di lavorare...
Performances
15-12-2003, 18:47
mmm...
potrebbe essere legato in qualche modo alla storia dell'aumento di banda dal 2004? chessò, un upgrade delle linee... boh...
non so più che pensare...
Originariamente inviato da Performances
mmm...
potrebbe essere legato in qualche modo alla storia dell'aumento di banda dal 2004? chessò, un upgrade delle linee... boh...
non so più che pensare...
Non so.. avviserebbero per una cosa così... io mi ricordo quando un anno e mezzo va si era messa ad andare da schifo... hanno ammesso i problemi solo quando li avevano risolti... ste bestie...
Quello che mi fa incazzare è che non rispondono nè comunicano niente.... però sono molto efficienti nel riempirti di merda pubblicitaria la casella......
.....ormai ho deciso - se non arriva Fastweb >>>> Ngi, cara ma perlomeno seria.
Anthonello
15-12-2003, 20:34
a me mi va perfetta tranne qlc rara eccezione da 2 anni e mezzo.
gringo73
15-12-2003, 21:59
se ci son dei problemi di lentezza bisogna segnalarlo all'assitenza ADSL e aspettare 48 ore al max, poi il tutto torna apposto..se aspettate che vi chiamino loro! ;)
Questa è la banda che mi ritrovo:eek:
Performances
15-12-2003, 22:18
Originariamente inviato da maxdgr
Questa è la banda che mi ritrovo:eek:
praticamente identica alla mia! Che stiano limitando loro?
praticamente identica alla mia! Che stiano limitando loro?
sicuramente... è la stessa che ho io... che ho da una settimana.. ci limitano di sicuro... :mad:
Se effettivamente si tratta di una limitazione imposta da Tiscali e non di un problema tecnico, allora secondo me ricorrono gli estremi per recedere dal contratto.
Mi informerò presso un legale di mia conoscenza. Credo però che un conto è non garantire la banda per alcuni momenti (e infatti nessuno lo pretende), tutt'altro è avere una banda limitata costantemente a livelli ridicoli.
Chi sottoscrive un abbonamento ADSL, soprattutto se 640/128 kbps, non paga 47 euro al mese per avere una banda più ristretta che con una connessione a 28.8k.
Quindi, personalmente, procederò in questi termini: se entro questa settimana non verrà risolta la cosa, invierò una raccomandata di recesso dal contratto per palese mancanza di corresponsione del servizio pagato.
Se poi vorranno comunque i pagamenti dei canoni mensili, li farò morire.....
Originariamente inviato da gnoppi
Se effettivamente si tratta di una limitazione imposta da Tiscali e non di un problema tecnico, allora secondo me ricorrono gli estremi per recedere dal contratto.
Mi informerò presso un legale di mia conoscenza. Credo però che un conto è non garantire la banda per alcuni momenti (e infatti nessuno lo pretende), tutt'altro è avere una banda limitata costantemente a livelli ridicoli.
Chi sottoscrive un abbonamento ADSL, soprattutto se 640/128 kbps, non paga 47 euro al mese per avere una banda più ristretta che con una connessione a 28.8k.
Quindi, personalmente, procederò in questi termini: se entro la scrivente settimana non verrà risolta la cosa, invierò una raccomandata di recesso dal contratto per palese mancanza di corresponsione del servizio pagato.
Se poi vorranno comunque i pagamenti dei canoni mensili, li farò morire.....
Perfetto... tienici informati!!
Qualcuno ha novità in merito allo stato della sua linea??
Ho provato ancora ieri sera a parlare col servizio clienti al 130, ma è praticamente impossibile prendere la linea - dopo 25 minuti di attesa mi sono rotto le palle; di giorno lavoro e non ho tutto quel tempo da dedicare.
Qualcuno ha notato miglioramenti o ha notizie fresche???
Nessun miglioramento... fa schifo come al solito!:mad:
Mercoledì 17 Dicembre 2003
ADSL - Lavori programmati
Si comunica che in data 18/12/2003 sono previsti dei lavori programmati nella zona di Milano, dalle ore 4.30 alle ore 8.00. Si verificheranno pertanto dei disservizi, della durata di circa
15 minuti, che interesseranno gli utenti di Milano.
Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.
Dal sito Tiscali.... mmmhhhhhhhh
Performances
17-12-2003, 16:23
Ho visto anche io.. cmq se domani mattina non è ancora migliorato vado a fare un giro a cagliari dal signor tiscali... :mad:
Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.
mmm 4 ore di disconnessione la notte sarebbero cmq il meno
se domani non è a posto, scatta la lettera dei 15 gg e la richiesta ad ngi :-)
Mi hanno riaperto il rubinetto:p
Vedremo quanto dura:rolleyes: (intanto ho letto che Alice porterà tutte le adsl 256 a 640 a parità di canone:eek: ...tacci loro:muro:
Squaraus;)
Performances
17-12-2003, 17:27
Mi hanno riaperto il rubinetto:p
Vedremo quanto dura:rolleyes: (intanto ho letto che Alice porterà tutte le adsl 256 a 640 a parità di canone:eek: ...tacci loro:muro:
Squaraus;)
mmm di dove 6? io sono del nord\est di milano...
giusto per sapere quanto posso sperare di vederlo a posto in tempi brevi...ù
Nord ovest (RHO).
Mi hanno detto che al più tardi per i primi di gennaio la situazione dovrebbe tornare normale per tutti:O
Sarà vero?:oink:
Ciao
Performances
17-12-2003, 17:48
Ca22o... gennaio.... e io dovrei pagare un mese a uff? chi sono io, babbo natale?
Bene, ottimo per chi ha ripreso a navigare..... ma io non mi fido più di questa gente..... comunque ho già deciso che cambierò, in ogni caso.
Non fosse per latro che per l'assoluta mancanza di rispetto verso il cliente.
A riempire le mail di spam pubblicitari però sono i numeri uno, eh????
Powerhouse
17-12-2003, 18:41
La mia linea andava a 2k dal10/12, oggi ha ripreso a funzionare regolarmente:) ,sono di Pescara
Skeletor
17-12-2003, 21:56
la mia da settembre che va di merda(3-7k , adsl640), oggi mi hanno graziato con 15k!!!! INCREDIBILE!!!!!!!!!!!! MA ALLORA CI TENGONO AI LORO CLIENTI!!!!!!!!!!!! PECCATO CHE NON HO ESITATO A MANDARLI AFFANC-LO DISDICENDO IL CONTRATTO 2 SETTIMANE FA. BUFFONI!!!
Anche io sono collegato con Tiscali 640 e ho avuto problemi da giovedì a ieri sera. Ora sembra ok...provo un download e vi dico ;)
Stamattina, dopo i lavori "programmati" (seh!!! programmati dopo i milioni di bestemmie/lettere ricevuti) sembra che stamattina tutto vada per il meglio.
Sono della zona Ovest di Milano.
La navigazione sembra più fluida di ieri....ma il download resta fisso a 3,0k, quando va bene....
nicovent
18-12-2003, 11:35
Originariamente inviato da forst
La navigazione sembra più fluida di ieri....ma il download resta fisso a 3,0k, quando va bene....
Confermo...anche io sono nuovamente a 3k... :cry: :cry: :cry:
La novità sta nel fatto che questa mattina ho inviato la raccomandata A/R con la disdetta del mio contratto che scade il 25/02/2004
:D :D :D
Cosa intendi per "nuovamente"? Che la banda ti era andata a posto ma poi miseramente ri-crollata? e dopo quanto tempo?
Bello l'hobby e la missione sociale :-)
nicovent
18-12-2003, 13:43
Cosa intendi per "nuovamente"? Che la banda ti era andata a posto ma poi miseramente ri-crollata? e dopo quanto tempo?
Circa un mese fa mi sono ritrovato con la banda tagliata dai precedenti 36/38K ad appena 3K.
Ho inviato alcune mail all'assistanza adsl e ho avuto la pazienza di attendere in linea (con l'odiosa radio Tiscali) per quasi 2 ore; al termine delle quali sono riuscito a parlare con un tecnico disponibilissimo e molto gentile che mi ha "riconfigurato" la mia connessione.
Da ieri sono punto e a capo. Ho richiamato L'assistenza e dopo mezz'ora circa ho parlato con un tecnico, anch'egli molto gentile, che mi ha detto che in seguito a nuove direttive non possono più effettuare direttamente on-line l'intervento che il mese scorso il suo collega aveva effettuato ma che possono SOLO avviare la procedura che verrà effettuata da altri. Lui stesso mi ha detto che i tempi ufficiali sono di 24 ore ma che quelli reali sono di circa 3/4 giorni.
Bello l'hobby e la missione sociale :-)
:D :D :D
Performances
18-12-2003, 14:17
finalmente sono riuscito a concludere qualcosa con il tecnico...
ha aperto la segnalazione e ha detto che interverranno entro 48 ore... ultima spiaggia...
PS: ho mandato DUE mail una settimana fa e non mi hanno manco dato una rispostina... :muro: :rolleyes:
ha aperto la segnalazione e ha detto che interverranno entro 48 ore... ultima spiaggia...
Come dicevo con un amico al telefono ieri sera, la sensazione è che prendano tempo fino al weekend.
A lui ieri sera hanno detto tre giorni.
A te 48 ore lavorative=lunedì mattina. ;)
Stessa situazione anche a Merate....... sembra che abbiano qualche problema al loro circuito ADSL.
In effetti navigo meglio all'esterno di tiscali. :mad:
Anche dall'ufficio con 191 il sito tiscali mi "sembra" più lento.
Vabbe stasera tartassero il povero tecnico che mi risponderà (ieri l'ho cazziato ogni volta che tentava di farmi fare qualcosa sul mio PC)
nicovent
18-12-2003, 15:42
Originariamente inviato da Quiro
Stessa situazione anche a Merate....... sembra che abbiano qualche problema al loro circuito ADSL.
In effetti navigo meglio all'esterno di tiscali. :mad:
Anche dall'ufficio con 191 il sito tiscali mi "sembra" più lento.
Vabbe stasera tartassero il povero tecnico che mi risponderà (ieri l'ho cazziato ogni volta che tentava di farmi fare qualcosa sul mio PC)
olè un'altro quasi compaesano ....io sono a Robbiate!!!
ma ho gli stessi problemi! :cry:
Il vero "problema" è che non c'è nessun "PROBLEMA"!!!!!
Qui è in atto una vera e propria "gestione" della banda, un overbooking esagerato e scientifico. Si aggiusta un po' di lì, si taglia un po di là, poi a chi rompe di più si sistema magari solo per un po' (nel frattempo si taglia un altro) e così via, sempre nei limiti per evitare un recesso per mancata corresponsione del servizio >>>> e avanti Savoia!!!! Intanto si risparmiano milioni di Euro in NUOVA banda fresca sulla pelle degli utenti.
Quanto poi alla maleducazione di non rispondere MAI alle mail, beh, dimostra il livello di attenzione nei confronti dei clienti da parte di Tiscali.
In ogni caso si scordino, e di brutto, il rinnovo dell'abbonamento!!!
Vediamo stasera come va... è che sono così indaffarato che mi dimentico di mandargli mail di sollecito.. di chiamare evito del tutto perchè di perdere 2 ore al telefono dopo una giornata di lavoro non ho neanche voglia... vada come vada... tanto a fine contratto cambio operatore... FW :D
Skeletor
18-12-2003, 16:54
ok, sembra che questi FDP abbiano ridato anche a me buona parte della banda che mi spetta. bene così. ora, spero duri fino alla fine del contratto (3/2004) che, come ben saprete, non ho esitato a disdire.
ciao
Ha ripreso ad andare ieri... in ogni caso non si offre un servizio in questo modo senza informare l'utenza se ci sono dei problemi (evidentissimi per tutti sennò non saremmo qui a parlarne!!)
Qui ancora nessun segno di miglioramento.
In compenso so a memoria la playlist di Tiscali Radio Jazz, ormai... :rolleyes:
Dopo un tot di tempo, sono riuscito finalmente a parlare con un tecnico piuttosto disponibile e cortese.
Mi ha detto che stanno facendo dei lavori per dei grossi clienti in zona Milano, e hanno i sistemisti che stanno facendo manutenzione.
Questo vuol dire un contingentamento della banda fino alla fine dei lavori, che al momento non hanno una data di consegna...
Performances
19-12-2003, 18:31
Qui ancora nessun segno di miglioramento.
Di dove sei? io sto a Pessano con Bornago... (quasi brianza)
Ad oggi continua a viaggiare piuttosto bene (non so se sono a piena banda - ho una 640 - ma il mulo lavora che è 'na bellezza)
Speramo che duri:tie:
Squaraus:p
pare abbia ripreso a banda piena... oggi ho formattato e tirato giù la 40ina di mega di aggiornamenti da winzozz update e ci ha messo molto poco... viaggiava tra i 60 e i 70 :D
Ma mi ruga sempre che se ne sbattano di informare... e che lascino nella cacca un sacco di clienti :mad:
GuitarRic
21-12-2003, 01:42
Originariamente inviato da Embryo
Ma mi ruga sempre che se ne sbattano di informare... e che lascino nella cacca un sacco di clienti :mad:
Tiscali è così, non sai mai se andrai come una 640 o un 33,6.
Anche io fino a questa settimana andavo a 640 (pur avendo una 320) e da qualche giorno vado a 25(kbit :cry: ).
Comunque dopo 2 anni di ripensamenti ho finalmente deciso di mandare la disdetta. A Febbraio cambierò spero in meglio (alice 640 aspettami:D ).
Mi sembra che stamattina funzioni tutto bene, anche se non ho ancora provato un download diretto.
nicovent
23-12-2003, 11:09
Mi sembra che stamattina funzioni tutto bene, anche se non ho ancora provato un download diretto.
Qui a Robbiate non va una mazza!!!
Ho sentito per la terza volta in una settimana l'assistenza di Tiscali e continuano a promettermi che a breve verrà tutto risolto...intanto ho già inviato la disdetta!!!
Ciao
Niente da fare neanche a Merate :mad:
Mi sà che per Natale niente ADSL :rolleyes:
Cmq al telefono continuano a negare problemi o lavori sul loro circuito
anche qui a bari 3 k fisso in compenso ho ping da record....
un mio amico con tin va a 80 k fisso sig :(
sono in tempo per non rinnovare il contratto:D
lascio tiscali...FINALMENTE!!!!!!
qui a Bareggio, zona ovest di Milano, ha ripreso a funzionare tutto OK. Sono arrivato anche al limite della banda.
La cosa cmq mi sembra ovvia, sono loro che limitano........
io con la 320 nell'ultimo mese scaricavo a 38KBs rilevata con
dumeter e anche nei vari siti prova mi dava quel valore con circa 300kbps (miracoli della disdetta) ed ora dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto mi ritrovo nel "club dei 3K", ho già chiamato 4 volte ma non ho ottenuto una cippa, una media di 45 minuti di attesa per poi sentirmi dire che inoltreranno la segnalazione e di pazientare, la prima volta dicono 24 ore, la seconda 48, la terza 96!!!!.
Oggi ho chiamato per la quarta volta, attesa record solo 12 minuti, e mi è stato detto che le riconfigurazioni su milano sono state già fatte quindi occorrerà una "riconfigurazione specifica della mia linea!!!":eek: insomma altre 48 ore:muro: sarà natale, magari con qualcuno in vacanza tornerà ad andare.
Comunque avevo già avuto il problema dei 3K all'inizio del mese, il tecnico mi aveva detto sinceramente che avevano problemi di banda e che avrebbero sistemato tutto quanto prima ed infatti in poche ore era tutto a posto, quindi mi sembra proprio voluta questa situazione
:mad: aggiungo che in entrambi i casi 3k mi hanno cambiato l'indirizzo IP del server con 213.205.24.14 certo quando glielo fai presente dicono che non c'entra niente ma se tanto mi da tanto...
Il vero "problema" è che non c'è nessun "PROBLEMA"!!!!!
concordo pienamente
ziobystek
24-12-2003, 18:57
in prov di torino la situaizone è identica...3k fissi. :(
meno male ke l' 1 scade e cambio....devo ankora sciegliere pero
a me scade il 7!!!!
sono nel club da otto giorni, ho chiamato 5 volte e continuano a rinnovare l'invito ad aspettare 48ore...in pratica mi sa che la situazione sarà questa fino alla scadenza
ho anche chiesto che mi venisse liberata la portante in anticipo e stò ancora aspettando tanto per gradire un'ulteriore esempio di professionalità da parte di tiscali:muro:
Non ci credo, dopo 2 settimane di banda normale sono di nuovo plafonato a 3 K (avrei una 640 flat):cry:
Prov. di MI.
Non ho parole:rolleyes:
Non ho parole neanche io.... stamattina sei ore senza riuscire a connettermi... il classico errore 721 di Windows.
E poi... che bel regalo di Natale... dopo 12 gg di calendario mi hanno risposto dall'assistenza tecnica!!!! WOW!!! che velocità...
S si ripresenta il problema comunque disdico....
Skeletor
27-12-2003, 16:32
sono le 16.11 e da pochi minuti mi hanno troncato di nuovo la banda a 3k dopo una settimana di normalità con 73kb/s (erano 100 giorni che andavo a 3k, da settembre per la precisione).
io non ho capito a che gioco stanno giocando quei merdosi. sò solo che ho da poco disdetto il contratto e ho giusto qui le ricevute di ritorno... non mi meraviglierei se si trattasse di una bastardata. ma se resto a 3k per questi altri 3-4 mesi di contratto beh, se vogliono i miei soldi devono venire qui a togliermeli con la forza.
tranquillo, 2 mesi prima della scadenza tornerai a navigare a meraviglia poi ti chiameranno dicendo che hanno fatto notevoli migliorie e cercheranno di farti rinnovare il contratto.
dopo un paio di settimane sarai punto a capo con la situazione penosa tiscali e questo sia che tu dica di si sia che tu dica di no...
Performances
27-12-2003, 20:33
Sarei intenzionato a mandare la raccomandata, dando 15 giorni di termine, dopodichè bloccherò i pagamenti e chiederò la risoluzione del contratto, ma non ho idea di come fare...
help?
CMq confermo, anche a me hanno finalmente risposto (16 giorni di attesa, ottimo...) e stamattina non si poteva tentare la connessione.. perchè il computer remoto non risponde...
Regà, vedete voi.... 40 euro al mese buttati nel cesso... grazie tiscaliiiiiiiiiiiiiii:rolleyes:
Dopo quasi 2 anni di felice navigazione tra le onde di Tiscali sono entrato di diritto a far parte del club 3k. La cosa buffa è che iniziato il giorno dopo aver mandato una email a Tiscali per informarmi sulle modalità di passaggio da una 320 a una 640 (ancora non era pubblica la notizia dell' automatico passaggio di tutte "le ADSL " a 640 kb/s di velocità minima). Essì viaggiavo tranquillo a 35kb/s costanti e mi chiedevo chissà che bello andare a più del doppio della velocità.......Così il giorno dopo la mia richiesta mi arrivano sollecitamente per email (quando gli conviene eh?) tutte le informazioni che chiedevo. Dopo 24 ore la mia connessione è crollata ad appunto 3 kb/s costanti e non si schioda neanke a morire. Questo da circa 2 settimane. Inutili le email di "aiuto" . Provare a contattarli telefonicamente è da fantascienza. Mi sono detto più volte che se magari non gli avessi interpellati non si sarebbero accorti di me e quindi la mia linea poteva essere ancora integra. E no cribbio ora non posso godere di nessun programma multimediale con questa velocità ridicola per non parlare dei programmi P2P motivo principe della mia conversione all' ADSL.
Comunque sono anche io dell' avviso che la limitazione di banda effettuata a tanti utenti Tiscali sia un' azione del tutto programmata è che non ci siano lavori in corso che possano giustificare tale disservizio. Sembra proprio una cosa scientificamente prediposta.
Da domani farò partire anche io email e lettere di intimidazione alla società del signor Soru perchè questo tipo di connessione si può definire in tanti modi ma non certo come connessione a banda larga o ADSL come viene spudoratamente pubblicizzata. Quindi ritengo ci siano elementi sufficienti per poter procedere alla risoluzione del contratto per manifesta indampienza da parte di Tiscali. (zona di Genova)
interessante notare come ora non riesca ad inviare la posta... andiamo proprio bene... stamattina stop di 6 ore e poi questo bel ragalo... grazie tiscali! :rolleyes:
tiscali l'unica "azienda" italiana che quando "lavora" per la propria clientela lo fa per peggiorare le cose invece che migliorarle.
Ci sono anche io!!
Da Natale sono passato da 35 kbyte/s di download a 3 kbyte/s.
In passato avevo avuto qualche periodo di limitazione di banda....ma mai sotto i 10 kbyte/s.
Scritta mail, mandato modulo apposito da sito Tiscali, telefonato al fatidico 130.........
Per ora niente!!:cry:
Tra l'altro guarda caso mi e' appena partito il nuovo anno di abbonamento (Da novembre :muro: ).
E tutto questo quando Telecom dice ai suoi clienti che a gennaio avranno i 640k al prezzo del 256........
Per recedere penso purtroppo non sia possibile (Mica garantiscono una banda minima!) prima della prossima scadenza naturale.........questa volta pero' i due mesi prima della scadenza penso me li segnero' bene in vista sul calendario!:mad:
cavolo ma quanti siete?:(
anch'io sono da na settimana iscritto al club dei 3k (l'iscrizione era gratis:p )
Qua nella zona di Trento ormai non riesco neanche piu a chiamare il calla center: il 130 mi da numero inesistente e il vecchio numero mi passa la poesia ad aspettare mezz'ora prima che rispondano. Qualcuno ha almeno un indirizzo e-mail dell'assistenza da mandargli due righe sul problema (tanto non lo leggeranno)? Sul sito non riesco a trovarlo.
Ho telefonato due volte alla Telecom (sempre gentili) per dire del 130 ma dicono che il problema è solo di Tiscali.
Comunque proverò ogni giorni sino a rodermi il fegato non ce la faccio più ad andare avanti così, ho già disdetto ma se dovrò pagare sti ultimi 2 mesi per 3 miseri k bloccherò i pagamenti anche se non so cosa mi può succedere.
qui su milano sono ormai 15 giorni :mad: :muro:
[email protected] è l'indirizzo email, ma ti conviene telefonare al 130 perché per rispondere ad una mail ci mettono fra i 7 ed i 15 giorni e con il solito copia/incolla che ti fa inc@zzare ancora di più.
ammettono l'esistenza di un problema (alleluja!)
che stà richiedendo più del previsto (ma và?!?)
e affermano che non ha nulla a che fare con loro problemi di banda e conseguente limitazione casuale agli utenti (se se...securo!)
tempo stimato per la risoluzione????? "non lo sappiamo, speriamo entro i primi dieci giorni del mese"
GuitarRic
01-01-2004, 15:29
Originariamente inviato da netbus
ammettono l'esistenza di un problema (alleluja!)
che stà richiedendo più del previsto (ma và?!?)
e affermano che non ha nulla a che fare con loro problemi di banda e conseguente limitazione casuale agli utenti (se se...securo!)
tempo stimato per la risoluzione????? "non lo sappiamo, speriamo entro i primi dieci giorni del mese"
Ieri hanno detto lo stesso anche a me.
Tu sei lo stesso netbus dell'ng? Io sono Riccardo.
Ciao ragazzi, come voi sono un altro abbonato che viene preso per il culo dalla Tiscali. Io abito nella provincia ovest di Milano, sono titolare di un abbonamento ADSL 640K flat e dal 15 novembre circa sto scaricando a 3K (prima scaricavo 24 ore su 24 a non meno di 60K/s).
Ho mandato mail, ho parlato più volte con il supporto tecnico, con estenuanti attese telefoniche, ho mandato anche una raccomandata. Risposta? Provvederanno a verificare il problema. E' passato + di un mese e mezzo, la linea si è ripresa solo per un paio di giorni ed ancora oggi scarico a 3K.
Al supporto tecnico i ragazzi non sanno cosa inventarsi, la colpa non è loro ma dei capoccioni che ci sono dietro, che nonostante hanno dei server che fanno piangere continuano a sottoscrivere abbonamenti fasulli che non sono in grado di rispettare ... e poi la Tiscali va bene in borsa.
Cosa si aspettano queste persone da noi consumatori? Per quello che mi riguarda mi fregheranno fino a luglio, termine dell'annualità, nel frattempo ho cancellato la parola Tiscali dal mio vocabolario.
Quello che possiamo fare è informare più persone possibili sulla situazione, visto che dalla Tiscali se ne sbattono alla grande.
Ciao ragazzi, ci si sente.
Originariamente inviato da GuitarRic
Ieri hanno detto lo stesso anche a me.
Tu sei lo stesso netbus dell'ng? Io sono Riccardo.
sono sempre io :)
sul ng di assistenza tiscali posto con il codice cliente II6S0L7F66
allora recedere e' possibile quando il servizio non soddisfa le condizioni prefissate: ossia alway on and broadband
questo significa che la connessione deve essere sempre attiva e deve garantire un trasferimento superiore alla normale linea isdn...
tiscali non garantisce ne' l'una ne' l'altra quindi si puo' rescindere il contratto.
ziobystek
01-01-2004, 18:48
Ragazzi sono fiero di dirvi ke dopo DUE ANNI il mio contratto adsl 320 tiscali basic è scaduto OGGI! :D:D MITIKOOOOO!!!!!!
adesso inizio la ricerca della nuova adsl....sto valutando quella di tin.it perkè la devo attivare su di un telefono aziendale..
se avete qualke consiglio sparate pure! :D
Skeletor
01-01-2004, 21:55
ciao zio, poi facci sapere quanto tempo ci mettono a toglierti la portante...
grazie ;)
mi piacerebbe che fosse come dici tu, ma da quanto ho capito la Tiscali non garantendo alcuna banda minima si premunisce proprio da un'eventuale rescissione del contratto, altrimenti devi comunque pagare fino al termine dell'annualità contrattuale.
Fammi sapere qualcosa in più che se posso faccio subito disdetta.
Ciao e grazie.
potete recedere manca il presupposto di broadband imposto dal ministero delle comunicazioni, 3k sono linea analogica a 28.8 ossia una connessione lontana dalla banda larga, infatti anche isdn128 15k/s non e' broad band....ecco perche' tin passa le connessioni da 256 a 640.... pertanto tiscali non offre il servizio di banda larga ma di flat internet su linea adsl...
diffondete la voce...
portiamo tiscali di fronte al pubblica denuncia....
Esatto Homero!!!!1
Per banda garantita si intende che la banda NON deve mai scendere sotto una certa cifra!!!!!
Ribadisco: è accettabile che la banda PER UN CERTO PERIODO (ore, al max un giorno) sia limitata per ragioni di traffico intenso (o per cause tecniche dovute a problemi o lavori in corso). Ciò che NON è accettabile è che la banda non salga MAI oltre limiti inferiori a quelli di una analogica a 28.8k!!!!!!
In questo secondo caso si tratta di mancata corresponsione del servizio, così come pubblicizzato e venduto dalla Tiscali stessa.
Se vendo una linea come 640 kbps (cioè max 80 KiloBytes al sec.) non è detto che debba SEMPRE andare a 80 kappa, ma DEVE oscillare raggiungendo, nei picchi, perlomeno i 50/60 kappa.
Quindi se avete la banda limitata nel massimo per periodi di tempo lunghi e costanti il contratto è rescindibile, in quanto l'oggetto del contratto stesso è diverso da quello fornito.
gandalfone
02-01-2004, 10:49
Mi aggiungo alla "banda" stretta dei 3K:mad:
L'unica consolazione è che a marzo mi scade, penso però a chi la appena rinnovato, gran bel casino:muro:
ragazzi non vorrei essere ripetitivo, ma io ho sentito che sulla flat senza banda minima garantita, sul contratto parlano di 1K quindi non possiamo rescindere, ripeto, se ho la conferma che posso annullare il contratto lo faccio subito, ma voglio essere sicuro altrimenti come mi dicevano al 130 mi tocca pagare lo stesso fino alla scadenza.
aspetto notizie.
ciao
Per me la situazione è molto al di sopra della mia pazienza,come già segnalato in questo e in altri thread è dal 12/12 che la situazione non migliora, e penso che il servizio offerto sia ben al di sotto degli standard minimi previsti dal contratto.
Intendo procedere per la rescissione immediata del contratto non appena mi sarò consultato con il mio avvocato. O così, o smetto di pagare finché non tagliano la linea.
Ovviamente invito chiunque abbia i miei stessi problemi a contattare le associazioni dei consumatori più diffuse per portare questo problema all'attenzione dell'opinione pubblica.
io la penso proprio come te. Il problema è solo uno, ho dato un'occhiata al sito della ADUC, associazione difesa consumatori (www.aduc.it) e proprio lì si parlava di una persona che ha mandato loro la disdetta e la tiscali gli ha spedito una bolletta di 200 euro pari alle mensilità mancanti alla scadenza del contratto.
Purtroppo se qui non si muove nessuno quelli della Tiscali sono anche tutelati dal loro contratto.
Io nel frattempo ho anche scritto a "mi manda raitre", le sto provando un pò tutte per fargli una cattiva pubblicità visto che non si muove una foglia.
Continuano a sparare a caso dal supporto tecnico. Ma che ne fanno di tutti i soldi dei nostri contratti? Perchè non li usano per potenziare i loro server scadenti?
Stiamo a vedere, cmq ti ricordo che io da metà novembre scarico a 3K e non ti dico quanto sono incazzato, non riesco neanche a giocare in rete.
Tiscali è proprio uno scandalo.
Originariamente inviato da zeus136
Ho scritto oggi a Mi Manda RaiTre (grazie per il suggerimento), all'Adiconsum:
http://www.adiconsum.it/settori/Nuove%20tecnologie/index_nuovetecn.shtml
e, dopo aver parlato con il mio avvocato :cool: a Tiscali, chiedendo un intervento immediato entro e non oltre 48 ore per porre fine al problema segnalato. In caso contrario, rescinderò univocamente il contratto bloccando ogni pagamento per grave inadempienza contrattuale da parte di Tiscali S.p.A.
akfriger
02-01-2004, 19:39
Mi metto in coda anche io, con gli stessi problemi di tutti voi. In più ho anche la linea telefonica altamente disturbata se il modem è connesso, ho provato a sostituire tutti i componenti (modem, filtri, pc, telefono, cavi ecc..) senza risultato e indovinate un pò:
i due contendenti (Telecom & Tiscali) si palleggiano la cosa ed io se sono connesso (oltre ad andare ad una velocità da modem a 33k) non posso nemmeno telefonare.
Mi sorge un dubbio: qualche hacker ha crakkato il mio modem trasformandolo in un analogico?
avevo mandato una raccomandata A/R a Tiscali, nella quale gli davo 15 giorni di tempo per risolvere il problema. I 15 gg sono scaduti a metà dicembre e loro hanno solo saputo dire altro che stavano provvedendo a risolvere il problema.
Quello che temo è che se disdico mi mandano qualche bolletta per il restante periodo.
Ci vorrebbe una sentenza o qualche ricorso che faccia fede nel nostro caso; se vado in mano ad un avvocato mi costa di +. Al massimo sopporterò la Tiscali fino alla scadenza del contratto. Cmq visto che la stanno facendo così sporca e ci stiamo lamentando in tanti, penso che prima o poi qualcuno si muoverà, non possono tirare la corda così a lungo.
Tienimi informato se c'è qualche modulo particolare da mandare, magari qualcosa che ti ha consigliato il tuo avvocato.4Ti ringrazio.
Ciao.
X akfriger.....
i due contendenti (Telecom & Tiscali) si palleggiano la cosa
Ti dò un consiglio, figlio dell'esperienza.... NON limitarti a telefonare. Scrivi e manda fax, dai toni decisi e duri, pwerchè finchè ti limiti a parlare se ne fregano, entrambi.
A me è successo un delirio per oltre un mese e mezzo (Telecom continuava ad indirizzare il segnale ADSL su se stessa anzichè su Tiscali) finchè non ho scritto due fax furiosi in due giorni. Hanno sistemato tutto e per 15 gg mi hanno telefonato ogni due per tre per chiedere se tutto andava bene :D
X reggia
Per recedere penso purtroppo non sia possibile (Mica garantiscono una banda minima!) prima della prossima scadenza naturale
NON è vero, qui ti sbagli.
NON garantire la banda minima NON significa per nulla che la linea deve andare a 3 kappa.
Significa solamente che in certi momenti di picco e di congestione la linea PUO' andare più piano dei 640 kbps (o 320 o 256).
Se invece la linea è sempre così lenta, addirittura più lenta di un'analogica a 28.8, allora manca un elemento essenziale dell'oggetto del contratto, e cioè la banda larga. Infatti la velocità della linea NON è un semplice accessorio ma è l'elemento caratterizzante dell'ADSL, quello che fa sottoscrivere l'abbonamento.
Mancando quello manca un elemento chiave del contratto, anche perchè Tiscali pubblicizza il suo prodotto rimarcando la velocità quale elemento di spicco dello stesso.
E' come se tu comprassi una Ferrari, che viene pubblicizzata come automobile che raggiunge i 300 kmh, e che poi non vada MAI oltre i 60 kmh perchè il motore non ce la fa!!!! NON per il traffico sulla strada ma perchè il motore non va di più..... l'esempio è un po' forzato ma rende l'idea....
X reggia
NON è vero, qui ti sbagli.
NON garantire la banda minima NON significa per nulla che la linea deve andare a 3 kappa.
Significa solamente che in certi momenti di picco e di congestione la linea PUO' andare più piano dei 640 kbps (o 320 o 256).
Se invece la linea è sempre così lenta, addirittura più lenta di un'analogica a 28.8, allora manca un elemento essenziale dell'oggetto del contratto, e cioè la banda larga. Infatti la velocità della linea NON è un semplice accessorio ma è l'elemento caratterizzante dell'ADSL, quello che fa sottoscrivere l'abbonamento.
Mancando quello manca un elemento chiave del contratto, anche perchè Tiscali pubblicizza il suo prodotto rimarcando la velocità quale elemento di spicco dello stesso.
E' come se tu comprassi una Ferrari, che viene pubblicizzata come automobile che raggiunge i 300 kmh, e che poi non vada MAI oltre i 60 kmh perchè il motore non ce la fa!!!! NON per il traffico sulla strada ma perchè il motore non va di più..... l'esempio è un po' forzato ma rende l'idea....
Tu dici bene...il tuo ragionamento fila.....
Il problema e' che ci vorrebbe qualcuno che sia saltato fuori da questa situazione per sapere come fare senza il rischio di trovarsi la fatidica bolletta per la rimanenza dei mesi di canone da pagare.
Ho letto in giro tante versioni per ottenere una recessione anticipata dal contratto........
Sai... se uno va da un'avvocato, quello di sicuro gli dice che ci sono gli estremi per farlo per questo...questo e questo.....e che bisogna mandare una raccomandata....e poi se tiscali non risponde...ecc...ecc.
Ma non vorrei dare ad un'avvocato i soldi (O piu') che vorrebbe Tiscali in caso di recesso anticipato.
A proposito della Telecom (Da ora in poi non la chiamero' piu' Telezozz) e dell'upgrade 256->640 allo stesso prezzo .....ecco cosa fara' Tiscali:
http://www.tuttisu.it/protestatiscali/modules.php?name=News&file=article&sid=363&mode=flat&order=0&thold=0
Questo forse puo' servire:
http://www.provailtuoprovider.org/
Ho una 320 da 2 gg sono anche io nel club dei 3 kb (Cernusco s/N Milano) :muro:
azz il mio contratto scade a Maggio non mi passa piu'.........
Grazie tiscali per il bel regalo del 2004.
Contattata l'assistenza mi hanno confermato che il ping è un po' alto.............. stavo ridendogli in faccia, mi chiedevano se ero a conoscienza di lavori telecom..........
Sembra che si divertano a prendere per il c....... la gente.
Speriamo in bene.......
e allora perkè chi ha alice 640 scarica di fisso a 80k ?
non sono le infrastutture allora.... ma è una scelta di qualcuno quella di non dare banda.
non ti dico cosa mi aspetto dall'alzamento della banda a 640, per me andrà a finire che non vedrò + i 32k/s della 256, ma scaricherò al max a 20, scommettiamo?
Performances
03-01-2004, 13:23
Originariamente inviato da paoros1
Cernusco s/N Milano
Bella! finalmente qualcuno vicino a me (io sto a Pessano C\B)
a che gateway ti colleghi? per caso 213.205.24.15?
ciaoooooooooooooooo
PS: ma tiscali non si rende conto che il prossimo anno si troverà un mucchio di contratti non rinnovati? Tutti i miei friends che hanno tiscali hanno intenzione, se non l'hanno già fatto, di mandare la lettera di termine del contratto, e di sicuro lo farò anche io... :rolleyes:
gandalfone
03-01-2004, 13:34
Originariamente inviato da reggia
Questo forse puo' servire:
http://www.provailtuoprovider.org/
Fatta la prova
23kbps. meno di un modem 28k
ASSURDO!!!
Bella! finalmente qualcuno vicino a me (io sto a Pessano C\B)
a che gateway ti colleghi? per caso 213.205.24.15?
ciaoooooooooooooooo
PS: ma tiscali non si rende conto che il prossimo anno si troverà un mucchio di contratti non rinnovati? Tutti i miei friends che hanno tiscali hanno intenzione, se non l'hanno già fatto, di mandare la lettera di termine del contratto, e di sicuro lo farò anche io... :rolleyes:
Si è lo stesso...........
Fino a ieri mattina tutto bene poi...................Disastro.
Hai chiamato l'assistenza? Se si cosa ti hanno detto?
Tanto per ridere un po'.................
Ciauz.
Performances
03-01-2004, 14:26
Beato te.. io è dal 16 dicembre che vado così...
L'assistenza mi ha ripetutamente assicurato che inoltravano una richiesta di assistenza, e che in 24/48 ore sistemavano tutto..
Il risultato? Tutto come prima(e come ora)
Di tutte le mail inviate mi hanno risp a una... grandi! e mi hanno pure chiesto di confermare il problema... :cool: trooooooppo dei grandi...
Regaz, io qui sto iniziando a perdere la pazienza... :mad:
Non capisco come possano dire che non c'è nessun problema.. qui il problema dei 3 k si allarga a macchyia d'olio e per loro è tutto a posto... Ma come si può negare una tale evidenza? Almeno ditemi: guarda, siamo dei pezzenti, e ci fate talmente schifo che non vi vogliamo dare la banda e vi sbattiamo in 50 su una linea da 2 Mbit... e intanto ci acchiappiamo un po di €Cash€, poi scappiamo alle bahamas e ci apriamo un bar sulla spiaggia.. eccetera... :rolleyes: :mad: :mad:
la linea tiscali non e' always on and broadband....e' flat su adsl
io mi sono rassegnato....
adesso aspetto mi stacchino la portante....
speriamo presto....
Flat?.............................................pure troppo :cry:
ziobystek
03-01-2004, 18:57
Originariamente inviato da Skeletor
ciao zio, poi facci sapere quanto tempo ci mettono a toglierti la portante...
grazie ;)
al momento l' unica kosa ke mi hanno disabilitato è la mail.....non riesco piu ad accedervi ne via client ne via web.
la portante al momento rimane....sinceramente non ho nemmeno stipulato un nuovo contratto....voglio aspettare ke le 256 passino a 640 e vedere sui listini telecom e tin.it cosa esce fuori...ora viaggo a gratis per un po! :D
akfriger
03-01-2004, 19:05
certo che le cose sono proprio strane....
per un anno è andato tutto ok, poi all'improvviso il patatrac.
la cosa curiosa è che in upload la banda ce l'ho tutta.
Comunque se non ci portano anche noi a 640 come i telecom sarà una grossa fregatura, e io sono intrappolato nella rete fino a ottobre 2004!
qua bisogna guardare solo Tiscali ;) ... dato ke in questo caso sono i loro server ke creano problemi....e poi anke in permutatore dove vengono fatti i collegamenti ADSL, nn vengono fatti da Telecom ma dall'operatore stesso o dall'impresa.... telecom gli da solo in affitto una parte dell'edificio, dove gli altri operatori ci installano tutte le loro schede mux e ci fanno i collegamenti .....
c'è anke un me amis ke ha la 640 e va a 1kb/s :rolleyes:
se capita a me una cosa del genere spacco tutto :D
spero ke riusciate a risolvere la situazione ;)
ciauz :cool:
Mi ridò il benvenuto nel club dei tre kappa........ :mad: :mad: :mad:
Ma dò anche l'addio a questi stronzoni.......
Oggi faccio la lettera di disdetta e compilo il form on-line per ngi :p
Appena arriva la linea aggiuntiva solo dati Telecom parte il recesso.....
ciaooooooooooooo
scusami, ma e' possibile richiedere gratuitamente un linea dati a telecom?
come si fa?
i te mpi?
io dovrei sottoscrivere un abbonamento tin, i tempi di attivazione?
homero dixit:
scusami, ma e' possibile richiedere gratuitamente un linea dati a telecom?
Quando ti abboni ad ngi (cosa che sto facendo proprio ora - anche se mooollllltoooo lentamente :rolleyes: ) ti chiede se vuoi una linea aggiuntiva "aggratis" di solo dati (perchè hai un altro contratto ADSL, che dichiari di mantenere fino alla scadenza) oppure una nuova linea dati se non hai abbonamenti fissi (oppure se, come nel mio caso, la linea è intestata ai miei).
Chiaro? :D
Originariamente inviato da ziobystek
al momento l' unica kosa ke mi hanno disabilitato è la mail.....non riesco piu ad accedervi ne via client ne via web.
la portante al momento rimane....sinceramente non ho nemmeno stipulato un nuovo contratto....voglio aspettare ke le 256 passino a 640 e vedere sui listini telecom e tin.it cosa esce fuori...ora viaggo a gratis per un po! :D
questa è la mia situazione.
il 20 dicembre mi disattivano tutto (mail ed accesso).
telefono per assicurarmi che abbiano fatto richiesta a telecom di disattivare la loro portante è mi rispondono che la richiesta è stata inoltrata.
il 30 non vedo più le lucette sul modem (stato del link assente sul maledetto tiscali modem 2020 nortek, questo vuol dire che la portante è stata staccata???).
La pratica con Tin.it è ferma dal 22 dicembre (il 21, stante le rassicurazioni di tiscali sulla pratica di distacco, avevo sottoscritto con loro) perchè la linea è occupata da altra adsl.
Dal 30 ho telefonato a più riprese a tin.it per sapere come procedono le cose e mi hanno detto che ho fatto un errore a sottoscrivere prima che la portante dell'altro gestore venisse rimossa. Mi hanno detto che anche se non vedo segnali di attività sul modem ciò non vuol dire che la portante sia stata staccata e cmq loro non hanno avuto comunicazioni da telecom in merito.
In pratica Tin.it e telecom comunicano tra di loro come farebbe qualunque altro rivenditore di adsl esterno, quindi nessun canale privilegiato.
Mi chiedo io come faccia uno a sapere come stanno procedendo certe pratiche se non si ha il modo di ricevere comunicazioni dato che:
1) la mail di Tiscali (attraverso la quale mi veniva recapitata anche la fattura del pagamento mensile) è stata disattivata il 20 dicembre (per altro su questa e-mail avevo configurato diversi servizi come ad esempio quelli di cartasi')
2) la mail di tin.it è stata sospesa (e non c'è modo di riattivarla) nel momento in cui la pratica di attivazione dell'ADSL è andata KO.
Unica cosa positiva è che il call center di Tin.it risponde immediatamente (ma sono tutti in ferie) mentre per quello di Tiscali facevo un minimo di 60 minuti di attesa.
OKKAI!!!!
Ora sono utente ngi!!! Cara Tiscali, se vuoi i soldi rimanenti del mio abbonamento dovrai sudare..... sarò veloce a pagare come il servizio tecnico a rispondere :p :p :p :p :p
nicovent
04-01-2004, 13:36
Dopo un'infinita serie di telefonate con l'assistenza tecnica la mia ADSL ha ripreso a vivere...speriamo che resista fino al 25 Febbraio (data di scadenza del contratto) :D
4-gen-04 13.33.21 MISURE TERMINATE Prove 10 Velocita' Media 311.86272527124845Kbitsec
fabriloddo
04-01-2004, 17:46
un saluto a tutti,
anche da me a cagliari ci sono casini... eh si.. pure io che "gioco in casa" mi sono pigliato la bella inc##### da nonna Tiscali.. e pensare ke fino a ieri credevo fosse solo un problema mio ... :muro: :muro:
sob l'unica consolazione è che il problema si verifica praticamente "solo" dal 27/12 e il contratto (naturalmente non rinnovato) mi scade il 12/03/2004
se solo penso a quelli che l'han stipulato qualke mese fa :eek: :eek:
ovviamente al 130 non sanno + ke dire " eh si, EFFETTIVAMENTE ci siamo accorti di avere dei problemi ma non sappiamo ancora dove e i nostri tecnici ci stan impiegando + del previsto.. " :mc:
la mia indecisione è ora sul mandare o no la raccomandata di rescissione del contratto per ineguatezza del servizio.. a qualcuno è andata bene ?
saluti
[Fabry] :cry: :cry:
Se tutti mandano il recesso, cosa fanno? causa a 150.000 persone????
Sarà pure un ragionamento bastardo e un po' stronzo, ma non è che si meritino molto altro...... solo per come trattano i loro clienti. Far rimpiangere Telecom (non dal pdv tecnico ma dei rapporti con l'utente) non è mica facile eppure ci sono riusciti alla grande.
Soru........ tiè!!!!!!!! :ciapet: :Perfido: :Perfido:
:muro:
Avete letto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568895&pagenumber=3
Bisogna proprio essere spudorati hai problema a gestire un servizio e lo vendi pure.........................
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciccio88
05-01-2004, 02:39
nn ho letto tutta la discussione
cmq io ho una giorni light fatta quando era 320kbit
all'inizio andava da skifo cmq ora vado a 270kbit in down e addirittura 160kbit fissi in up
il vero problema e ke quando l'upload supera i 15-16k la velocità di download scende fino a 19k
cmq nn mi lamento x niente
dimenticavo... sn della prov di siracusa
Io comunque, legale o no, giusto o no, non appena mi mettono la nuova linea per ngi SMETTO di pagari Tiscali e mando il recesso.
Poi, se vorranno i soldi, ne parleremo.
P.S.:
tra l'altro vorrei puntualizzare un aspetto. Non è possibile che una persona normale debba passare ore al telefono e mandare decine di mail per avere un servizio che paga.... non è ammissibile che uno debba spendere ore e ore al telefono per far funzionare una fottuta ADSL.
Quindi, cara Tiscali, se non sei in grado di fornire un servizio NON venderlo!!!! Soru vuole entrare in politica?? ha già capito molto allora..... :oink: :oink: :oink: :oink:
Questa la risposta e-mail alla mia mail + fax di minacce di azioni legali:
"Gentile Cliente,
Le chiediamo conferma sul perdurare dell' inconveniente in quanto al
momento non risultano problemi sul VP dove risulta configurato.
Inoltre Le chiediamo di inoltrare se la problematica persiste, un report
con monitoraggio
effettuato con dowload dalla nostra sezione :
http://tecnologia.tiscali.it/download/"
Ora funziona tutto e scarico a 48k. Da qui alla fine del contratto - che scade il 13/12, stesso giorno in cui erano cominciati i problemi o giù di lì - mi farò bastare Tiscali e non mancherò di pungolarli su eventuali disservizi ogni qualvolta sarà necessario.
Poi, se mi sarò stancato, passerò alla concorrenza. In fondo è previsto l'arrivo di Fastweb qui...
Okay "forst", ti hanno sistemato - per ora....
Però non è accettabile che ogni due per tre (nell'ultimo mese a me la banda è stata "bloccata" due volte a tre kappa e una volta non sono riuscito a connettermi per un giorno intero, tralasciando le svariate volte che non riesco a scaricare la posta) il cliente debba mandare fax e mail con minacce di azioni legali.
Chi paga (e 47 euro al mese non sono poi cosi pochi!!) ha diritto, ripeto diritto, ad un servizio decente. Se non lo riesci a fornire, mi rivolgo a qualcun'altro......
io sono di novara...e va al max a 4k da prima di natale..ke posso fare??:cry:
ke form c'è da compilare sul sito??:confused:
Mandagli una bella lettera di recesso, ma prima fatti mettere un'altra linea di solo dati con un altro operatore (tipo ngi)......
Per quel che riguarda Tiscali devi andare sotto Assistenza e compilare il modello, anche se lo trovo inutile dato che a me hanno risposto il 27 ad un messaggio mandato il 12 dicembre!!!!!! dicendo, tra l'altro, che non c'erano problemi!!!!!
Comunque il vero problema è che non si tratta di anomalie tecniche, bensì di "allegra gestione" della banda.
Ovvio che non ci siano MAI problemi di natura tecnica sulla linea!!!! E' Tiscali stessa che apre e chiude il rubinetto.........
akfriger
05-01-2004, 14:59
Li stò bersagliando di E-mail, nell'ultima gli ho anche allegato il link a questa discussione perchè l'ultima volta che sono riuscito a prenedere la linea dell'assistenza hanno detto che è un problema molto limitato.
io è dal 20...
io li sbrano appena riesco a parlare con qualcuno di loro....oggi è impossibile...non parte nemmeno il disco...
e il mio abbonamento scade a dicembre....erano 3 mesi che andavo al massimo CA22O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena finito di parlare col settore amministrativo al fine di sincerarmi che i gg in cui il servizio non c'è non li avrei dovuti pagare................
La signorina mi spiega che la fatturazione è automatica e nel momento in cui il servizio viene ripristinato devo ricontattarli per avvertire e analizzare il mio caso..................
Ma che Azz c'è da analizzare il servizio è inesistente il test mi dice che al posto di avere una adsl ho un ottimo modem 56 Kb!
E poi più di voi chi puo' saperlo quando vi deciderete a risolvere i vostri problemi.................
:muro: :muro: :muro:
Paoros1 dixit:
.....il test mi dice che al posto di avere una adsl ho un ottimo modem 56 Kb!
BEATO TE!!!!
Il mio test dice che sono SOTTO un 14.4k.
E io recedo.....
Sempre Paoros1:
E poi più di voi chi puo' saperlo quando vi deciderete a risolvere i vostri problemi.................
Non li risolvono perchè NON ce ne sono, di problemi. Sono loro che limitano la banda apposta per risparmiare, e quando "mettono a posto" te inculano qualcun altro e così via.......
.......ma io recedo........ ehehehehehhe
Luca Camillo
05-01-2004, 18:57
Penso che gli sospenderò i pagamenti, nel frattempo faccio NGI
Originariamente inviato da Luca Camillo
Penso che gli sospenderò i pagamenti, nel frattempo faccio NGI
ma si può??la linea nn è già occupata da tiskali??:confused:
ziobystek
05-01-2004, 19:14
Originariamente inviato da onka
ma si può??la linea nn è già occupata da tiskali??:confused:
è quello il problema. liberarsi della portante.
Luca Camillo
05-01-2004, 19:41
Non è necessario :) leggete qui http://internet.ngi.it/f5/faq.asp
Possiedo una linea ISDN e anche un contratto ADSL preesistente, posso richiedere F5 ?
Nel caso della presenza di linea ISDN multinumero ti verrà portata a casa (da un tecnico Telecom Italia) in modo assolutamente gratuito, una linea aggiuntiva solo dati (per la quale non dovrà pagare alcun canone telefonico).
Nel caso di ISDN mononumero sarà necessario richiedere a Telecom Italia la conversione a MULTINUMERO con il costo di un euro al mese in più sulla bolletta per ogni numero telefonico aggiunto, oppure disdire il contratto con ADSL precedentemente acquistato
Non posso recedere il contratto o comunque perderei dei soldi, e quindi sulla mia linea principale rimane attestata l’adsl con un altro ISP … che faccio ?
Puoi richiedere l'installazione di F5 ADSL su una linea aggiuntiva (senza alcun canone di Telecom Italia) inviandoci un attestato dove dichiari di mantenere l'altra ADSL almeno fino alla sua naturale scadenza.
:)
GuitarRic
05-01-2004, 19:44
Finalmente dopo 3 settimane di 3k, decine di telefonate al 130, GigaOre :sofico: di attesa ho parlato con un tecnico che sa il fatto suo.
Il problema è dato da alcune schede rotte che non sono state sostituite. (le schede nuove dovevano arrivare per natale, ma sono arrivate dei modelli sbagliati e li hanno rimandati indietro al produttore, quindi le schede sono attese per fine di questa settimana, poi saranno da sostituire e riconfigurare). Quindi in attesa tutti gli utenti collegati a queste schede sono limitati. Questa notte faranno una riconfigurazione su milano in modo da distribuire al meglio la banda rimanente (anche se credo che meglio (leggi peggio:rolleyes: ) di così non si possa andare e lui stesso me lo ha fatto capire).
Per la prossima settimana dovrebbe essere risolto.
Luca Camillo
05-01-2004, 19:47
mmmm a me la faccenda puzza...
Tutte ste schede si sarebbero rotte all'unisono... ca@@o che sfiga che hanno alla Tiscali :rolleyes:
Il problema è dato da alcune schede rotte che non sono state sostituite. (le schede nuove dovevano arrivare per natale, ma sono arrivate dei modelli sbagliati e li hanno rimandati indietro al produttore, quindi le schede sono attese per fine di questa settimana, poi saranno da sostituire e riconfigurare)
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHA
Come no!!!!! e allora perchè a me è già la terza volta in un mese che capita???? si sono rotte tre volte le schede (sempre quelle di Milano,eh)??? per tre volte hanno sbagliato la consegna?? per tre volte sono stato sfigato e sono capitato nella ridistribuzione + penalizzante della banda????? e perchè non capita MAI a chi può ancora recedere senza grane??? eh??? Soru, spiegacelo un po'????
Un operatore NAZIONALE fa incazzare MIGLIAIA di utenti perchè due o tre schede si sono rotte???? MA ANDATE A CAG###!!!! e di sciolta, pure....... :p :p
Capirei se ci fosse una causa simile a quanto occorso alla centrale di Telecom di Roma che ha bloccato mezza Italia nei giorni scorsi, ma questa storiella non fa nemmeno ridere..... :mad: :mad: :mad: :mad:
solo una nota...a intervenire nelle centrali sono i tecnice di tiscali ma solo dopo che la telecom da l'autorizzazione e in ogni caso le schede e il controllo finale le fornisce telecom...su questo sono sicuro per problemi che ho avuto in precedenza anche con la linea telefonica....
con questo non difende tiscali con cui sono inca nero...
GuitarRic
06-01-2004, 00:18
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHA
Come no!!!!! e allora perchè a me è già la terza volta in un mese che capita???? si sono rotte tre volte le schede (sempre quelle di Milano,eh)??? per tre volte hanno sbagliato la consegna?? per tre volte sono stato sfigato e sono capitato nella ridistribuzione + penalizzante della banda????? e perchè non capita MAI a chi può ancora recedere senza grane??? eh??? Soru, spiegacelo un po'????
Guarda, sta storia fà incazzare pure me, però ragionandoci sopra è quella più coerente con quello che è successo.
Anche a me è capitato 2 volte questo mese, e la prima volta (a inizio dicembre quando si è presentato in massa il problema dei 3k) sono stato riconfigurato a 640, probabilmente c'era ancora banda disponibile sulle schede rimanenti. La seconda settimana quando mi è ricapitato, molto probabilmente la banda disponibile sulle schede rimanenti non era sufficiente a causa dei nuovi abbonati. Per fortuna avevo ancora 10 giorni di tempo per fare disdetta. Sarei dovuto andare a 640 fino al 22 , giorno della scadenza (e se così fosse stato avrei rinnovato), ma qualcosa gli è andato storto e non hanno potuto continuare.
Buon per me che a febbraio mi faro alice:oink:
silvershadow
06-01-2004, 09:27
A me me pare proprie na strunz......
Io sono di vicino reggio emilia ed ho il problema dei 3kb al secondo dal primo di dicembre!!!!!!
Ormai me ne sono sentite raccontare di cotte e di crude dal centro assistenza
a) Router in riparazione
b) Aggiornamento router
c) Congestione nodo principale da cui dipendo
d) Problemi con portanti telecom
e) schede Rotte
etc...
Non mi è cambiato nulla in questo periodo.
Secondo voi la cosa è plausibile?
Oserei chiamare il contratto "una truffa".
Sono aperti topic di discussione anche su altri forum
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=575943&pagenumber=7
www.solignani.it (nella parte di protezione del consumatore)
dove molti utenti, praticamente di tutta italia, lamentano le stesse
indisponibilità del servizio offertoci.
Non possiamo portare il problema in primo piano? Che ne so, fare un po di pubblicità sul fatto che Tiscali tagli la banda.
Quello che il povero utente medio vede sono solo i centinaia di banner con le offerte promozionali che Tiscali spande in giro per la rete.
Se ce ne fossero che dicono qualcosa come "Tiscali ADSL è la ADSL più gratis di tutte (scusate, ormai ho imparato il messaggio del centro assistenza a memoria). Infatti voi la pagate e lei vi porta la velocità di connessione a quella di un 28.8 in maniera gratuita!!!.
Chi può fare di meglio oggi giorno? Correte allora ad abbonarvi"
x GuitarRic
però ragionandoci sopra è quella più coerente con quello che è successo.
Allora la fabbrica delle schede fallirà presto perchè se ne sono rotte a migliaia in tutta Italia, e solo a Tiscali!!!!!
Guarda, non ci credo neanche se le vedo rotte.... perchè l'hardware delle reti e delle centraline è standard, cioè non è che ogni operatore usi tecnologie, modelli di schede di router o hub o di qualsivoglia apparecchiatura che non usa nessun altro, le marche sono sempre quelle (Cisco, Alcatel, etc etc) >> quindi, cos'è? a Tiscali le hanno comprate in un discount usate a prezzo di saldo?????
X silvershadow:
Ormai me ne sono sentite raccontare di cotte e di crude dal centro assistenza
Questa è la prova provata che NON hanno problemi tecnici ma si tratta di una scelta precisa e voluta. :mad: :mad: :mad: :mad:
silvershadow
06-01-2004, 10:03
Analizzando il grafico della banda che abbiamo a disposizione al momento si nota chiaramente come il taglio sia effettuato a 3kb/s.
La velocità rimane costante a quel valore e non si sposta. Dunque è attiva una limitazione di banda che mi sento di dire è assolutamente voluta!!!
Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo con cui le perviene la risposta,
la segnalazione è stata inoltrata all'apposito settore che si occupa di gestire il Network ADSL per eseguire le verifiche del caso sul suo circuito.
In attesa di un suo riscontro,
Cordiali Saluti
Servizio Assistenza Tecnica Adsl Tiscali
Per cui secondo loro dovremmo riottenere la banda che ci compete a inizio settimana prossima............ Azz oggi è appena Martedi...........:muro:
E' speriamo che almeno rispettino questo termine anche se ormai..........:sofico:
silvershadow
06-01-2004, 10:24
Non preoccuparti anche a me è arrivata la stessa mail almeno 2 volte.
Quando poi provi a rispondere non vieni nemmeno considerato.
:cry:
Che p***e
X silsershadow
Analizzando il grafico della banda che abbiamo a disposizione al momento si nota chiaramente come il taglio sia effettuato a 3kb/s.
E' evidente che è voluta. Se ci fossero problemi tecnici o di banda limitata per congestione o altre cause assimilabili, la banda oscillerebbe, avrebbe dei picchi di lentezza e dei picchi di velocità, mentre qui c'è un tetto a tre/massimo 4 kappa che non viene MAI superato, segno evidente che è limitato ad arte.
E poi, se avessero problemi tecnici dovuti a guasti, sarebbe molto più intelligente:
a- ammetterlo, per correttezza nei confronti della clientela - non c'è niente di male a dichiarare di avere problemi di natura tecnica, capita!!! L'importante è risolverli.
b- limitare a TUTTI gli utenti la banda in parte, che so 20/25/30 kiloBytes per chi ha una 640, in modo da non render impossibile la navigazione agli sfigati che si ritrovano tre kappa di m......
akfriger
06-01-2004, 15:18
Sì, ora sono più gentili e rispondono alle e-mail con un testo MOLTO personalizzato (per tutti la stessa risposta citata sopra). Interessante notare come le risposte siano arrivate solo dopo che nelle e-mail ho cominciato ad inserire i link dei Thread aperti sui vari forum e di questa frase:
"Buongiorno, con la presente sollecito nuovamente un vostro intervento per il problema di una estrema lentezza della connessione ad internet (velocità max 2-3 k durante tutta la giornata). Leggendo sui vari forum sparsi su internet mi accorgo di non essere il solo ad avere questo prolema; mi chiedo come è possibile un simile disservizio da una società così rinomata.
Persistendo così le cose ancora per altri giorni chiederò la rescissione del contratto ed informerò la banca di non pagare più le bollette perchè c'è una sola parola per definire quello che sta succedendo: FURTO!
Pago un canone mensile più un contributo giornaliero per navigare alla velocità di un modem analogico da 33,6 k!"
Ieri sono riuscito a contattare un tecnico che mi ha fatto fare (per la 5° volta) dei test stupidi, è ammirabile come riescano a mentire spudoratamente.
Alla fine ha ammesso che ci sono dei non meglio precisati "Problemi" che stanno richiedendo più del previsto per la soluzione, ma ha anche detto che posso (e quindi possiamo) chiedere uno storno dalla fattura per i giorni di mancata fruizione del servizio. Io ci provo e appena mi ridanno la banda chiedo il rimborso, poi vediamo che succede. Intanto mi sono segnato l'ultima data utile per la disdetta del mio contratto, e a meno che non cambino le cose radicalmente con un impegno serio dell'azienda a partire dal prossimo novembre avrò un altro indirizzo e-mail. Tempo per avvisare i miei amici ce n'è.
akfriger
06-01-2004, 15:21
Tra l'altro la cosa più bella è che chiudono dicendo:
"In attesa di un suo riscontro"
Ma che c...o di riscontro vuoi che ti mando, pezzo d'imbecille!
L'unico riscontro che ti posso mandare è la disdetta dell'abbonamento!
anche io domani telefono per chiedere di questa cosa....anche se non ci spero molto...devo informarmi se mio padre conosce qualche avvocato.
per il resto aspetto con un crick in mano...
e a novembre si disdirrà...sai mai che FW abbassi i prezzi...
Non vi fate imbambolare dalle risposte a presa di c*lo.
Ve la do io la soluzione : Eccola! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=594276) :mad: :mad:
E speriamo che vengano sputtanati il + possibile.
Firmato: Uno che ha le scheda rotte da Marzo:rolleyes:
Io continuerò sulla mia strada......
Premessa: ho già fatto richiesta ad ngi per una F5, e, per mia fortuna, posso permettermi di pagare due abbonamenti ADSL.
Detto questo:
CHE SIA LEGALE O NO, CHE SIA CORRETTO OPPURE NO, NON MI IMPORTA UN FICO SECCO..... APPENA ABILITATA LA NUOVA LINEA SMETTERO' DI PAGARE TISCALI. PUNTO.
Se poi vorranno farmi causa, prego, ne vedremo delle belle.
Se tutti gli utenti che hanno bande ridicole smettessero di colpo di pagare, cosa farebbero? Gli mandano a casa dei picchiatori? Fanno causa a 10 mila persone per 100 euro l'una??
Intanto domattina parte la revoca all'autorizzazione dell'addebito automatico su carta di credito del canone.
ecco quanto manderò a Tiscali:
In relazione a quanto in oggetto con la presente Vi richiedo l’immediato ripristino delle condizioni originarie della mia linea, come previsto dal contratto da me stipulato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1454 cod. civ. In mancanza di ripristino delle condizioni contrattualmente previste entro 15 gg. dal ricevimento della presente il contratto si intenderà risolto ex artt. 1662 e 1901 cod. civ. senza alcun onere a mio carico.
Il contratto da me siglato prevede una banda massima di 640 kbit/sec - la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 4 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento, da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità” (vedasi allegato 2), che in realtà fornisce prestazioni inferiori ad una linea analogica a bassa velocità (inferiore addirittura ad una linea analogica a 28.8k). Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni. Cito al proposito quanto da Voi scritto all’allegato 3 evidenziato in colore rosa. Trovo molto improbabile che per settimane intere la banda sia congestionata. Mi è inoltre impossibile, data l’estrema lentezza della linea, utilizzare i servizi da Voi pubblicizzati – all. 1 evidenziati in rosa.
Come già comunicato anche alla Società emittente – Servizi Interbancari S.p.a. – ho provveduto a revocare, con decorrenza immediata, l’autorizzazione ad addebitare il canone mensile (omissi)
:D :D :D :D :D
Io non ho firmato alcun contratto con tiscali spa.
L'attivazione del servizio adsl è avvenuta unicamente per telefono (io ho comunicato i miei dati a voce..........).
Chissa che succede se gli blocco i pagamenti......................
Gnoppi il testo della tua lettera mi sembra fatto molto bene inoltre centra esattamente le ragioni legali x le quali Tiscali è in difetto.
Ti chiedo il permesso di copiarlo nel 3d [3d Uff.] Guerra aperta a Tiscali (Adsl a 2K/s) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=594276)
vai pure, copia.... copia....
:-)
UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE!!!!!
Gli allegati che cito, e le parti da me indicate come evidenziate in rosa, sono presi direttamente dal sito Tiscali.
P.S.:
Anni di università alla facoltà di Giurisprudenza sono serviti a qualcosa..... :p :p :p :p :p :p :p
gnoppi ma sei avvocato laureato??
possiamo affidarci ai tuoi giudizi legali???
Originariamente inviato da giammy
questa è la mia situazione.
il 20 dicembre mi disattivano tutto (mail ed accesso).
telefono per assicurarmi che abbiano fatto richiesta a telecom di disattivare la loro portante è mi rispondono che la richiesta è stata inoltrata.
il 30 non vedo più le lucette sul modem (stato del link assente sul maledetto tiscali modem 2020 nortek, questo vuol dire che la portante è stata staccata???).
La pratica con Tin.it è ferma dal 22 dicembre (il 21, stante le rassicurazioni di tiscali sulla pratica di distacco, avevo sottoscritto con loro) perchè la linea è occupata da altra adsl.
Dal 30 ho telefonato a più riprese a tin.it per sapere come procedono le cose e mi hanno detto che ho fatto un errore a sottoscrivere prima che la portante dell'altro gestore venisse rimossa. Mi hanno detto che anche se non vedo segnali di attività sul modem ciò non vuol dire che la portante sia stata staccata e cmq loro non hanno avuto comunicazioni da telecom in merito.
In pratica Tin.it e telecom comunicano tra di loro come farebbe qualunque altro rivenditore di adsl esterno, quindi nessun canale privilegiato.
non me ne parlare, sono nella stessa situazione!!!
alla tin mi hanno detto che dopo il primo ko non possono garantire tempi per il rilancio dell'attivazione :muro:
adesso gli ho mandato una mail di sollecito per l'attivazione, oppure informazioni per annullare tutto e rivolgermi altrove.
gnoppi ma sei avvocato laureato??
Laureato sì, avvocato no.... però per quanto serve a far muovere il sedere a qualche stronzone, basta e avanza.
A proposito. Se avete l'addebito automatico della mensilità autorizzato su carta di credito (Cartasi, nel mio caso) dovete PRIMA revocare l'autorizzazione tramite Tiscali e POI, solo se Tiscali non esegue la vostra disposizione in tempi ragionevoli, mandare un bel fax a Cartasi per far bloccare l'addebito.
Laureato sì, avvocato no.... però per quanto serve a far muovere il sedere a qualche stronzone, basta e avanza.
A proposito. Se avete l'addebito automatico della mensilità autorizzato su carta di credito (Cartasi, nel mio caso) dovete PRIMA revocare l'autorizzazione tramite Tiscali e POI, solo se Tiscali non esegue la vostra disposizione in tempi ragionevoli, mandare un bel fax a Cartasi per far bloccare l'addebito.
A me è stato detto che è impossibile bloccare i pagamenti automatici su carta da parte della banca
:(
Quindi, si puo bloccare direttamente dall istituito emittente ?
Cartasì, da me interpellata oggi via telefono, mi ha confermato che la corretta procedura è di revocare alla Società creditrice - nel caso in esame Tiscali Spa - l'autorizzazione all'addebito sulla carta.
Se però il creditore non ottempera a questo dovere, si può inviare a Cartasi copia della lettera inviata al creditore e far bloccare l'addebito.
Comunque sia, piuttosto che permettere a Tiscali di succhiarmi ancora soldi a UFO - annullo la carta e ne faccio una nuova, giuro!!!!
Rilevazione instradamento verso www.hwupgrade.it [212.110.12.189]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [212.110.12.189] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=4451ms TTL=249
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 212.110.12.189:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1, Persi = 3 (75% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 4451ms, Massimo = 4451ms, Medio = 4451ms
Porca tr.... li ammazzo............. NEMMENO CON UN ACCOPPIATORE ACUSTICO ANDAVO COSI' PIANO......
Massima solidarietà a chi ancora ha problemi. Io li ho risolti (ma per quanto?) e passerò il tempo da qui al 12/12 augurandomi che tutto vada bene...poi si vedrà.
In ogni caso, non mancherò di farmi sentire appena torneranno i disservizi.
Sono appena arrivato a casa dall'ufficio e la connessione sembra finalmente ok:D (a giorni avrei festeggiato il mio primo mesiversario nel club dei 3 k)
A voi come vanno le cose?
Ho letto da qualche parte che i plafonati a 3 k sono in genere utilizzatori di programmi p2p che scaricano molti giga: qualcuno ha riscontri al riguardo?
In bocca al lupo a tutti :p
eheheh fortunello :D, cmq io continuo a viaggiare a 3k e confermo che utilizzavo i P2P.
Che zona sei?
Ciauzzz by me...
Ci mancherebbe altro che abbiamo segato chi usava di più la connessione!!!!!
Eccheccazzo, secondo loro ho fatto una ADSL Flat per cosa??? per usarla mezz'ora al giorno????
Ci mancherebbe altro che abbiamo segato chi usava di più la connessione!!!!!
Eccheccazzo, secondo loro ho fatto una ADSL Flat per cosa??? per usarla mezz'ora al giorno????
Sottoscrivo... :rolleyes:
allora i programmip2p non c'entrano nulla, qui c'e' un vero e proprio split dei server sui serve flat, quando sono entrato nel club dei 3k mi hanno cambiato ip del server quindi hanno splittato tutti su una linea flat da 2mbit, invece che le canoniche da 10mbit, questa e' la causa piu' probabile.
ora le ipotesi sono molte, ma il fatto concreto resta una insoddisfazione degli utenti che non puo' essere tollerata.
io ho pagato per una connessione che non ha raggiunto in nessun periodo il massimo teorico di 320kbit e si e' attestata alla media di 128-192kbit al secondo, con notevoli disservizi come disconnessioni giornaliere, ore di buco in cui c'era impossibilita' di connessione e ora banda limitata a 3kb/s
possiamo considerare altro?
servizio pessimo disdetta inviata il 29 dicembre.
neanche gratis voglio la connessione di tiscali.
il contratto mi scade tra 3 mesi.
spero mi tolgano la portante subito...
porca miseria non ne posso piu' di andare a 3k
maxdgr beato te da me non sembra cambiato niente sempre 3kb , se non che oggi ho inviato la raccomandata di disdetta............:muro:
allora i programmip2p non c'entrano nulla, qui c'e' un vero e proprio split dei server sui serve flat, quando sono entrato nel club dei 3k mi hanno cambiato ip del server quindi hanno splittato tutti su una linea flat da 2mbit, invece che le canoniche da 10mbit, questa e' la causa piu' probabile.
Esatto.... anche io ho notato da subito il cambiamento dell'indirizzo IP del server, in perfetta coincidenza con il taglio della banda.
Quale prova migliore che detto taglio è voluto????
Sono appena arrivato a casa dall'ufficio e la connessione sembra finalmente ok:D (a giorni avrei festeggiato il mio primo mesiversario nel club dei 3 k)
A voi come vanno le cose?
Ho letto da qualche parte che i plafonati a 3 k sono in genere utilizzatori di programmi p2p che scaricano molti giga: qualcuno ha riscontri al riguardo?
In bocca al lupo a tutti :p 'stardo!!:D
io spero ke x sett prox torni a posto..:(
io spero solo che con il 19, giorno in cui ci dovrebbe essere l'aumento della banda, le cose tornino quantomeno come prima visto che tutti i server avranno capacità più che doppia...se così non sarà...partirà una bella lettera di remissione immediata del contratto...e se non succede nulla...saranno fulmini e saette....:ncomment: :nera: :incazzed: :bsod:
io spero solo che con il 19, giorno in cui ci dovrebbe essere l'aumento della banda, le cose tornino quantomeno come prima visto che tutti i server avranno capacità più che doppia
ILLUSO!!!! se tanto mi dà tanto ci metteranno il doppio dei clienti :D :D :D :D :D :D :D
io incrocio le dita ma oggi FUNZIONA!!
Anche a me.
Speriamo che duri, l'ultima volta è durata una settimana.... :rolleyes:
a me ankora no e mi inkazzo doppiamente ora!!:mad:
ALLELUIA!!!!!!!! Mi hanno ripristinato l'adsl dopo 10 gg di buio 36 kb di luce hehehehe
:D
Speriamo che duri..................
Originariamente inviato da paoros1
ALLELUIA!!!!!!!! Mi hanno ripristinato l'adsl dopo 10 gg di buio 36 kb di luce hehehehe
Speriamo che duri..................
e io continuo a bestemmiare!!:muro:
A me ha funzionato questa notte fino alle 8 di mattina poi di nuovo 3K/s... :eek:
Chissà che cavolo combinano questi .... [Insert appropriate attribute] :D
Ancora 2 settimane e poi sarò libero di fare un altro abbonamento :ubriachi:
intanto ho trovato questa notizia
http://www.wholesale-telecomitalia....gradeADSL_2.PDF
per chi non vuole aprire...Telecom farà l'upgrade delle linee non sue (Tiscali, Libero, ect...) dall'11 marzo. Nel link ci sono tutte le specifiche....
fabriloddo
10-01-2004, 15:41
sembra ke qualcosa sia stia finalmente muovendo... sono uscito vittorioso dal club dei 3k ieri notte
36k costanti fino ad ora.. :eek:
mai successo prima , non superavo mai i 32...
magia nera ? :sofico:
saluti
[Fabry]
ziobystek
10-01-2004, 18:41
Originariamente inviato da Lupo3
intanto ho trovato questa notizia
http://www.wholesale-telecomitalia....gradeADSL_2.PDF
per chi non vuole aprire...Telecom farà l'upgrade delle linee non sue (Tiscali, Libero, ect...) dall'11 marzo. Nel link ci sono tutte le specifiche....
non mi funzia il link....potresti scriverlo per esteso???
tx
http://www.wholesale-telecomitalia.it/Wholesale/Home%20News/upgradeADSL_2.PDF
GuitarRic
12-01-2004, 01:05
Da ieri mi stanno ridando la banda con gli interessi (640), fino a quando durerà??.
Sull ng uno ha creato una pagina su cui iscriversi al ricercatissimo club 3k : http://club3k.zapto.org/
a me ankora no!!!:mad:
MA VOI KE INDIRIZZO AVETE??
io:
82.84.218.81
:confused:
io:
82.84.218.81
Anke a me no!!!!!
:mad:
ciao ragazzi, da ieri è tornata la linea anche a me. Spero che duri anche se sinceramente ci credo poco.
Vediamo un pò come va.
Ciao.
GuitarRic
12-01-2004, 15:07
io:
82.84.218.81
Milano
1hop: 213.205.24.20
2hop: 195.130.236.115
213.205.24.10
217.133.243.149
e a ke velocità andate??forse è perkè io sono kosì ke nn vado??:confused: :muro:
Performances
13-01-2004, 11:29
Sono appena arrivato in postazione e ho banda piena (35kB\s in down, in up nn ho avuto problemi.)
VAbbè.. vediamo cosa mi dice l'amministytazione per questo periodo (15-12-03 13-01-04)
ciauz
fpcomputer
13-01-2004, 11:45
mi unisco al club ma non dei 3 kb ma a uno speciale 1.5 k max in download monitorato costantemente 24/24.
questo dal 30 dicembre 2003.
Il mio contrattro scadra' a settembre, comunque mandero' la disdetta entro maggio :muro: :muro: :muro:
mi chiedevo intanto:
e' possibile revocare l' autorizzazione a tiscali di addebitare mensilmente il canone con carta di credito ?
non si potrebbe convertire il pagamento in bollettini postali ?
e se per puro caso perdo la carta di credito ;) ?
x fpcomputer..
Certo che puoi!!!!
Basta una bella raccomandata RR a Tiscali in cui revochi l'autorizzazione ad addebitare il canone sulla carta.
Se poi Tiscali non adempie puoi rivolgerti, ma solo in seconda battuta, alla società emittente della carta.
La lettera io l'ho già mandata.......... :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
quello ke ora mi fa ankora + imbestialire è ke l'upload va tranquillo tra i 15 e i 20k..ma pork!:muro:
ragazzi nn sò cosa dire..ha sparato fino a 50k..ora va a 13..ma kosa stanno combinando??:confused:
fpcomputer
13-01-2004, 14:26
sono andato a casa a pranzo e monitorando, all' improvviso da 1 kb sono passato a 30 kb di media non che sia felice ma stanno facendo qualcosa.
Comunque sono sempre molto incaxxato :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e la revoca della carta di credito la mando lo stesso:
se qualcuno gentilmente puo' farmi una bozza che sia valida ai fini legali (noin ci azzecco molto con il codice)
Grazie a voi e a noi ;)
Bozza:
Indirizzata al servizio clienti
Metti come oggetto il tuo numero contratto e numero utente.
Poi scrivi qualcosa di simile a:
Con la presente revoco l'autorizzazione ad addebitare il canone mensile sull carta du credito nr. xxxxx emessa da yyyyyy con decorrenza zzzzzzzz.
Provvederò a saldare le fatture relative alle mensilità mediante <insert here bonifico bancario oppure bollettino oppure mediante sacchetto di monetine da un centesimo :p >
Cordiali saluti.
fpcomputer
14-01-2004, 09:27
ok grazie Gnoppi, questa la mando sicuramente per tutelarmi.
comunque ho sentito diversi ora pare che abbiano riaperti i rubinetti.
Teniamoli sotto controllo non devono piu' sgarrare altrimenti non vedono un soldo !:muro:
Vedo che è tornata un pò a tutti.....
Lunedì avevo mandato la letteronza con le varie minacce legali ed il giorno dopo tutto era tornato a posto.
Pensavo di avergli fatto paura :D ......
Vabbè.... Cmq al prossimo problema che supera le 24h mi stacco.
akfriger
14-01-2004, 12:58
E' tornata anche a me da ieri.
Per la carta di credito mi sono informato c/o la banca e il modo più veloce e sicuro (a costo zero per quanto mi riguarda) è stato:
Annullare la carta di credito (dal minuto stesso in cui la carta è annullata nessuno può prelevare alcunchè)
Rifarne un altra (tempo di attesa 15gg), non comunicarlo a Tiscali ma mandare una raccomandata dicendo che non si dispone più di carta di credito e chiedendo istruzioni su come pagare (es. bollettino postale o bonifico)
Tra l'altro io ho richiesto la non fatturazione del periodo in cui c'è stato il disservizio, ora vediamo.
a me addebitano direttamente sul conto correndte!!
fpcomputer
14-01-2004, 14:39
Originariamente inviato da akfriger
Per la carta di credito mi sono informato c/o la banca e il modo più veloce e sicuro (a costo zero per quanto mi riguarda) è stato:
Annullare la carta di credito (dal minuto stesso in cui la carta è annullata nessuno può prelevare alcunchè)
Rifarne un altra (tempo di attesa 15gg), non comunicarlo a Tiscali ma mandare una raccomandata dicendo che non si dispone più di carta di credito e chiedendo istruzioni su come pagare (es. bollettino postale o bonifico)
Tra l'altro io ho richiesto la non fatturazione del periodo in cui c'è stato il disservizio, ora vediamo.
Grande bene faro' cosi :confused:
ma non e' che ti fanno l' addebito lo stesso sul conto corrente ? :confused:
NO!!!
Senza una tua disposizione specifica di autorizzazione (con la tua firma, ovviamente) la banca non fa nulla, ci mancherebbe.
ciaoooo
NO!!!
Senza una tua disposizione specifica di autorizzazione (con la tua firma, ovviamente) la banca non fa nulla, ci mancherebbe.
ciaoooo
Io non ho firmato niente in banca eppure tiscali mi addebita li le fatture ove vengono regolarmente pagate.
Certo a tiscali ho comunicato tutti i miei estremi abi, cab, numero di conto via telefono.
Voi avete firmato qualche contratto con tiscali?
Io l'attivazione l'ho richiesta per telefono.........
Quando hai concluso il contratto, tu hai autorizzato Tiscali ad addebitare il tuo Conto corrente.
Se vuoi però puoi dare disposizione alla tua Banca di respingere tale addebito.
Nel caso di Fpcomputer, invece, Tiscali non può addebitare il c/c perchè nessuno l'ha mai autorizzato a farlo, nè prima nè adesso nè mai (e presumibilmente non dovrebbe neppure sapere nè numero nè coordinate del tuo conto!!!)..
M4X_PaYn3
15-01-2004, 08:05
Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo con cui le perviene la risposta,
la segnalazione è stata inoltrata all'apposito settore che si occupa di gestire il Network ADSL per eseguire le verifiche del caso sul suo circuito.
In attesa di un suo riscontro,
Cordiali Saluti
Servizio Assistenza Tecnica Adsl Tiscali
Identica mail che hanno mandato a me 3 mesi fa...
Skifosi..
M4X_PaYn3
15-01-2004, 08:16
Originariamente inviato da akfriger
E' tornata anche a me da ieri.
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Non ci contate troppo sulle frottoline che dicono quelli della banca sul fatto della carta di credito.
Io volevo fare la stessa cosa con la Servizi Interbancari, ma l'addetto mi ha detto che i soldi se li possono prendere lo stesso in quanto la carta fa sempre riferimento al mio conto in banca...e loro forse hanno come punto di leva proprio quello...
Cmnq...se non è cosi lo strozzo a quello!!!!!!!! :incazzed:
Non sperateci troppo cmqn...
Allora calma un attimo e vediamo di chiarire un po' le cose su addebiti in c/c e carte di credito, perchè mi sembra che qualcuno non abbia le idee molto chiare (senza offesa, eh?? :) )
A - R.I.D. Si tratta di disposizione automatica di addebito diretto su c/c che viene firmata in BANCA e poi da questa mandata alla società creditrice. Per revocarlo basta una disposizione contraria alla Banca.
B- R.I.A. Si tratta di disposizione automatica di addebito diretto su c/c che viene firmata direttamente alla società creditrice, la quale poi manda un flusso elettronico di ordine di addebito sul c/c da Voi indicato. Per non pagare basta dare disposizione alla Banca di non "mandare indietro", di respingere tale disposizione di addebito.
C- Pagamento con addebito automatico con carta di credito.
Voi date disposizione alla società creditrice di addebitare la Carta, la quale poi viene (con modalità diverse) addebitata sul c/c di riferimento.
Se voi revocate l'autorizzazione la società creditrice non ha più titolo per addebitarVi. Se comunque lo fa, la Banca è tenuta a pagare il saldo della carta (se emessa a suo rischio -tipico esempio Cartasi o Moneta) oppure può stornare l'addebito. In questo secondo caso sarà la società emittente della carta a richiedere a Voi il pagamento.
La carta, quindi, è solo un mezzo tecnico di pagamento.
Resta inteso che se la Tiscali continua ad addebitare la carta anche in presenza di disposizione contraria si può contattare la società emittente e bloccare tale disposizione.
Chiaro? ;) ;) ;) ;) ;) ;)
fpcomputer
15-01-2004, 09:18
Vi dico di piu' forse sara' piu' chiaro
Ho chiesto l' attivazione adsl a tiscali il 28 Luglio tramite web, trasmettendo tutti i miei dati compresi carta credito conto abi e cab purtroppo :muro: :muro:
mi hanno attivato il 1 ottobre con conferma tramite email
ma per il momento non mi hanno ancora addebitato nulla :confused:
credo che arriveranno tutti insieme come e' successo a un mio amico, pero' anche se per esempio perdo la carta di credito, faranno ugualmente l'addebito perche' hanno tutti i dati.
Mica scemi si sono tutelati bene anche perche' quando dovevo decidere il tipo di pagamento c'era solo opzione carta di credito :muro: senza nessun sconto :muro:
come sono molto onesti :cry:
X fpcomputer:
Le disposizioni di addebito automatico, qualunque esse siano, sono SEMPRE revocabili - TUTTE!!!! Tutt'al più cambiano le modalità di revoca di dette disposizioni, come ho già spiegato.
Parola di responsabile ufficio crediti/legale di una sede di una banca!!!
ciaooo :O :O :O :O :O :O
:p :p :p :p :p :p :p :p :p
fpcomputer
16-01-2004, 09:42
grazie fra' ;)
Di nuovo a 3 K/S (Tanto x conoscenza) [x fortuna ho fatto disdetta]
A milano come va ?
io toccando un po' i @@ vado ancora bene da quando hanno ripristinato un po' tutto...ciò da un 3 settimane.e sono di milano....
ziobystek
31-01-2004, 12:33
Originariamente inviato da mirrorx
Di nuovo a 3 K/S (Tanto x conoscenza) [x fortuna ho fatto disdetta]
A milano come va ?
MIrror finalmente ho TIn.it!!!! :D
ci ha messo un mese tiscali a toglirmi la portante pero finalmente ora viaggio! :D
Skeletor
31-01-2004, 14:17
Usate il meno possibile programmi p2p. Credo che quegli idioti taglino la banda per tale motivo. Monitorizzano... monitorizzate questo :fuck:
ciao
Originariamente inviato da ziobystek
MIrror finalmente ho TIn.it!!!! :D
ci ha messo un mese tiscali a toglirmi la portante pero finalmente ora viaggio! :D
Anche io passerò a Tin Zio ;)
Non mi interessa avere chissà che velocità ma voglio che funga sempre. (Poi se ci sarà l' upgrade tanto meglio)
Ma 1 mese x disattivare la portante ?!?!?!
Se dopo 15 giorni non me l' hanno tolta (previa raccomandata ) gli faccio una bella denuncia ai caramba x interruzione di servizio. :mad: :mad: :mad:
ziobystek
31-01-2004, 14:33
io ho aspettato quasi un mese, infatt tin harimandato due volte l'attivazione della linea perkè era presente ankora la vekkia portante. allora gli ho mandato subito un fax dove li minacciavo ke se non avessero tolto la linea gli avrei addebitato i mancai affari della dita di mia madre (l' adsl non la ho a kasa) :D
tempo due giorni ed era tolta....kissà kome mai...:D
omissis....allora gli ho mandato subito un fax.......omissis
Eh sì, cari miei, il segreto sta sempre nello scrivere..... perchè al telefono possono sempre prendere tempo, negare, dire che provvederanno, bla bla bla bla......
GuitarRic
31-01-2004, 16:30
A milano è dal 10 di gennaio che mi hanno ripristinato e raddoppiato la banda a 640. Solo una sera di colpo è tornata a 3k, ma ho telefonato subito (erano le 11 di sera), e il tecnico mi ha rimesso 640, senza neanche staccarmi o riconfigurare il circuito (stesso ip, con connesione up da vari giorni).
Sicuramente tra un pò di giorni mi chiameranno per convincermi a rinunciare alla disdetta, ma la mia risposta sarà
:ciapet: :fuck: :ciapet: :Prrr:
DjSolidSnake86
24-02-2004, 20:47
che schifo, da stasera mi è tornata la banda a 3k:cry:
che faccio? chiamo o invio un'e-mail?
paoloman
25-02-2004, 10:22
Ho disdettato ieri Tiscali. Passo a Fastweb il mese prox.
Ma sapete l'ultima novità!!!
Per ottenere il segnale addesso devo alzare la cornetta del telefono......rimanendo senza linea...perche se abbasso perdo il collegamento....fantastico!!!!!
GuitarRic
25-02-2004, 11:53
Complimenti alla celerità di Tiscali. :rolleyes:
Il 22 finalmente è scaduto l'abbonamento; il mattino gia la posta non funzionava più. La sera alle 23:40 mi hanno tolto la portante in centrale.
Per una volta sono stati di parola (magari pensavano di farmi un dispetto). Ieri così ho potuto subito attivare alice (al 187 mi hanno infatti confermato che la linea era libera).
Finalmente dopo 2 anni di disservizi ne sono fuori. :tie: (gli ultimi 3 mesi mi hanno veramente :ncomment: :bsod: ).
:eek:
io mi sono appena abbonato :(
mi hanno assicurato che me la mettono in fastpath...
ma dopo tutto quello che ho letto mi prende il panico, per fortuna che ho cmq alice 640 interleaved (che non pago da anni, boh)
mi faccio i 2 mesi di prova gratis e se da problemi disdico subito....o devo pagarmi cmq tutto l'anno?
la metto solo perchè mi hanno assicurato che è possibile configurarla in fast in centrale...anche se credo che sia meglio farsi dare una conferma scritta a questo punto.
talvolta la fiducia non paga ;)
ma dopo tutto quello che ho letto mi prende il panico, per fortuna che ho cmq alice 640 interleaved (che non pago da anni, boh)
mi faccio i 2 mesi di prova gratis e se da problemi disdico subito....o devo pagarmi cmq tutto l'anno?
la metto solo perchè mi hanno assicurato che è possibile configurarla in fast in centrale...anche se credo che sia meglio farsi dare una conferma scritta a questo punto.
talvolta la fiducia non paga ;)
Originariamente inviato da noxius
Io ti posso assicurare che te la mettono..... e basta!!! :mad:
Scusami la battutaccia, ma è solo uno sfogo contro quei mendicanti!
Ciao
uhmmm penso che rinuncerò a questo fantomatico abbonamento ;)
La mia connessione va liscia come l'olio.
Zona nord ovest di MI.
Tra l'altro ho ricevuto una mail dall'assistenza per cui dal 8 marzo avrò una banda minima garantita di 8 Kbytes/sec (ho una 640 flat): addio club dei 3 k :)
In ogni caso sono a piena banda (con picchi oltre i 100 Kbytes/sec con flashget (ho scaricato la demo di Painkiller in meno di un'ora)
Squaraus;)
P.S.: Non so se hanno smanettato con le centraline, ma da quando sono uscito dal club dei 3 k (metà gennaio) mi sembra di avere ping più bassi nel multiplayer (pingo sui 40 ms ad Unreal Tournament 2003/2004)
beh ma allora lo voglio!
se poi è configurata bene in centrale come ho espressamente richiesto allora non pingherò più di 20...quasi una F5 di ngi :)
forse dopo tutto il macello fatto da migliaia di utenti insoddisfatti qualcosa si è smosso e/o telecom ha concesso più lotti a un miglior prezzo e tiscali ha finalmente upgradato.
qualcuno è ancora nel magnifico club3k?
sbagliando si impara? :sperem:
ALTIERIM
28-02-2004, 19:08
Originariamente inviato da noxius
forse dopo tutto il macello fatto da migliaia di utenti insoddisfatti qualcosa si è smosso e/o telecom ha concesso più lotti a un miglior prezzo e tiscali ha finalmente upgradato.
qualcuno è ancora nel magnifico club3k?
sbagliando si impara? :sperem:
Io sono sempre nella Merd@..... non sono più a 3K ma non vado a più di 10 k, e la connessione non è continua.... Mi sono rotto, non ce la faccio più!
Scusa ma che aspetti a cambiare operatore ?
Io ho fatto disdetta e in 3 giorni avevo la portante libera.
Adesso ho fatto un contratto con telecom che a 36,95 Euro (2 Euro in meno) mi da una 640 che funziona anzichè la 320 di Tiscali che va a 3K/s (quando va)...
La mia connessione va liscia come l'olio.
Zona nord ovest di MI.
Tra l'altro ho ricevuto una mail dall'assistenza per cui dal 8 marzo avrò una banda minima garantita di 8 Kbytes/sec (ho una 640 flat): addio club dei 3 k :)
In ogni caso sono a piena banda (con picchi oltre i 100 Kbytes/sec con flashget (ho scaricato la demo di Painkiller in meno di un'ora)
Squaraus;)
Ciao Max, da utente ti auguro vivamente, senza retorica, che continui così ma ben conoscendo tiscali.....
Originariamente inviato da mirrorx
Scusa ma che aspetti a cambiare operatore ?
Ciao mirrorx, il desiderio di cambiare operatore è vivo nella magiior parte degli utenti Tiscali, ma purtroppo non tutti vogliono versare vanamente a tiscali le mensilità rimanenti fino alla fine del contratto, preferiamo stringere i denti ed aspettare la scadenza naturale!
ALTIERIM
29-02-2004, 15:09
Originariamente inviato da Camel
Ciao mirrorx, il desiderio di cambiare operatore è vivo nella magiior parte degli utenti Tiscali, ma purtroppo non tutti vogliono versare vanamente a tiscali le mensilità rimanenti fino alla fine del contratto, preferiamo stringere i denti ed aspettare la scadenza naturale!
Ma se io volessi, potrei fare questa cosa di pagar le mensilità che rimangono e cambiare operatore???? Quasi quasi.......
Originariamente inviato da ALTIERIM
Ma se io volessi, potrei fare questa cosa di pagar le mensilità che rimangono e cambiare operatore???? Quasi quasi.......
Certo se paghi puoi rescindere il contratto immediatamente e chidergli di liberare la portante, d'altronde la loro politica commerciale è chiara ti fanno navigare bene fin quando non superi il periodo di prova poi chiudono il rubinetto e ti abbandonano fino alla fine del contratto!
P.S. questo forum è frequentato da qualche operatore tiscali? Gradirei fare due chiacchere con lui!
Ciao
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che sono già in corso le attività di aggiornamento della Rete di accesso ad Internet, che, come anticipato, porteranno ad un sensibile aumento della velocità del tuo collegamento Tiscali ADSL.
Un primo intervento di potenziamento per la tua zona è programmato per mercoledì 3 marzo e, allo scopo di limitare al massimo i disagi, avverrà tra le 04:00 e le 07:00 del mattino, ore in cui potrebbe verificarsi una temporanea sospensione del collegamento.
Una volta terminate tutte le attività di potenziamento, potrai apprezzare ancora di più i vantaggi del tuo collegamento a banda larga: prestazioni ancora migliori e senza alcun costo aggiuntivo!
Grazie per aver scelto Tiscali ADSL e buona navigazione! Servizio Clienti Tiscali
ALTIERIM
01-03-2004, 20:28
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che sono già in corso le attività di aggiornamento della Rete di accesso ad Internet, che, come anticipato, porteranno ad un sensibile aumento della velocità del tuo collegamento Tiscali ADSL.
Un primo intervento di potenziamento per la tua zona è programmato per mercoledì 3 marzo e, allo scopo di limitare al massimo i disagi, avverrà tra le 04:00 e le 07:00 del mattino, ore in cui potrebbe verificarsi una temporanea sospensione del collegamento.
Una volta terminate tutte le attività di potenziamento, potrai apprezzare ancora di più i vantaggi del tuo collegamento a banda larga: prestazioni ancora migliori e senza alcun costo aggiuntivo!
Grazie per aver scelto Tiscali ADSL e buona navigazione! Servizio Clienti Tiscali
A me non è arrivato proprio nulla..... ma avevi già la 640 o hai la 256?
Sarà ma ormai di tiscali non mi fido più.
Prestazioni ancora migliori...... Ma ci prendono per il culo??? :mad: :incazzed: :grrr:
A me non è arrivato proprio nulla..... ma avevi già la 640 o hai la 256?
Sarà ma ormai di tiscali non mi fido più.
Prestazioni ancora migliori...... Ma ci prendono per il culo??? :mad: :incazzed: :grrr:
ho la 256..spero solo ke nn facciano casini...:muro:
Infatti probabilmente navigheremo tutti a 6k!!!!!:D :D
Che pezzenti!!:mad:
ALTIERIM
02-03-2004, 18:24
Nel frattempo che la mia linea Tiscali è down, vi scrivo col mio 56k.... non noto molta differenza.
Maledetta TISCALI!!!!!
Ho deciso di mandare la disdetta a Tiscali pur continuando a pagare il canone mensile, ma voglio che mi liberino la portante in fretta.
Passo ad ALICE mega e che si fottano tutti!!!!!
ALTIERIM
02-03-2004, 18:28
Non ci posso credere, sto scaricando l'aggiornamento dell'antivirus............. a 8-9KB al secondo..... quasi quasi ritorno ad usare il modem.... :O :cry:
Non ci posso credere, sto scaricando l'aggiornamento dell'antivirus............. a 8-9KB al secondo..... quasi quasi ritorno ad usare il modem.... :O :cry:
Da quanti gioni vai lento?
Io è 15 giorni a 3k e sono di catania!
ciao
DjSolidSnake86
03-03-2004, 17:29
Originariamente inviato da Murphy
Da quanti gioni vai lento?
Io è 15 giorni a 3k e sono di catania!
ciao
anche io sono di catania e ha da una decina di giorni che sono tornato a 3k :(
ciao a tutti
scusate ma da 3 mesi la mia linea tiscali 320 flat è in pessimo stato, tutti vari problemi
soprattutto il fatto che pingo sopra i 120, di solito 150-160 ... :mad: :mad: :mad: :mad:
quindi siccome io ci gioco e non mi serve a niente così ho MANDATO RACCOMANDATA E BLOCCATO I PAGAMENTI
Cosa rischio non pagando più ? Mi avevano detto che se non pago per 2 mesi poi loro recedono il contratto e si accordano che io pago i 2 mesi ed è tutto a posto.
confermate ??
grazie mille, ciao :) :)
p.s.: abbontato da un anno, scadeva l'1 marzo ... avrei dovuto disdire prima di capodanno :rolleyes: ma come si fa con tutto sto anticipo :cry:
Originariamente inviato da luxo
ciao a tutti
Cosa rischio non pagando più ? Mi avevano detto che se non pago per 2 mesi poi loro recedono il contratto e si accordano che io pago i 2 mesi ed è tutto a posto.
confermate ??
Mi spiace luxo, ma se fosse così tutti avremmo proceduto a bloccare i pagamenti! Avrei certamente regalato a quei mendicanti due mensilità pur di disdire ma purtroppo come da contratto per rescinderlo dovremmo pagare tutti i canoni dovuti fino alla scadenza naturale!!
Se tu hai altre info, facci sapere!
ALTIERIM
03-03-2004, 19:51
Originariamente inviato da luxo
ciao a tutti
scusate ma da 3 mesi la mia linea tiscali 320 flat è in pessimo stato, tutti vari problemi
soprattutto il fatto che pingo sopra i 120, di solito 150-160 ... :mad: :mad: :mad: :mad:
quindi siccome io ci gioco e non mi serve a niente così ho MANDATO RACCOMANDATA E BLOCCATO I PAGAMENTI
confermate ??
p.s.: abbontato da un anno, scadeva l'1 marzo ... avrei dovuto disdire prima di capodanno :rolleyes: ma come si fa con tutto sto anticipo :cry:
Quella dei 2 mesi non l'ho mai sentita, sarebbe stupendo....
Io oramai è da novembre che non supero i 7-8 kb in download, da quando son passato dalla 256 alla 640e mi sono proprio rotto le p@lle, domani mando sta raccomandata e pago le mensilità residue, ma nel frattempo passo ad alice mega, almeno i 140KB al secondo me li faccio tutti!!!! :O :muro:
Originariamente inviato da Camel
Mi spiace luxo, ma se fosse così tutti avremmo proceduto a bloccare i pagamenti! Avrei certamente regalato a quei mendicanti due mensilità pur di disdire ma purtroppo come da contratto per rescinderlo dovremmo pagare tutti i canoni dovuti fino alla scadenza naturale!!
Se tu hai altre info, facci sapere! ma loro che fanno ??? continuano a darmi un servizio anche se non li pago ?? :D
ma se gli ho mandato raccomandata per spiegargli, perchè sono così stronzi e non mi lasciano uscire ?
gli pago 2 mesi... ma 1 anno cazzo e troppo :eek: :eek:
M4X_PaYn3
04-03-2004, 00:24
La durata minima del contratto è pari a 1 anno...ora se tu rescindi il contratto anticipatamente, SECUNDUM CONTRACTO tu devi pagare le rimanenti mensilità.
Questa è la teoria, nonchè l'episodio che è accaduto a me. Ho dovuto pagare i rimanenti 6 mesi...dopodichè ho spedito raccomandata alla SERVIZI INTERBANCARI la quale ha provveduto già da tempo a recuperare l'importo e a chiedere spiegazioni alla Tiscali, la quale manco con le GRANDI aziende si degna di rispondere...e fa orecchie da mercante...
Ora però sono con NGI! e sono ultra soddisfatto...Se ti rimangono dai 2 ai 4 mesi di contratto con Tiscali, chiedi la disdetta anticipata e nel caso di pagare le rimanenti mensilità (dopo metti pure il legale, a me il mio legale ha detto che ci si sarebbero potuti accordare sulle mensilità non essendo giusto che io paghi x 1 servizio ke non posso usufruire)...
Credetemi gente, meglio pagare che farsi il fegato fradicio per tot mesi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.