PDA

View Full Version : MMS ma quanto mi costi?

Red-Vox
14-12-2003, 11:21
Ciao a tutti!..
partiamo dal presupposto che di tariffe mms nn ci capisco niente e nn sò neanche dove possa trovare qualche riferimento...cmq....ho alcune domande semplici spero di ricevere al + presto risposte altrettanto semplici..let's go:

1) Per ricevere mms con TIM si paga qualcosa? se si..quanto?

2) per ricevere mms il cell effettua un collegamento gprs? se no..che tipo di collegamento (wap, apn?..nn ci capisco un cavolo in materia mi serve un big help)?

3) possibile che tim abbia una pagina per mandare il messaggio autoconfigurante MMS per tutti i Nokia ed ericsonn e nn per i siemens?

4) il cell che devo configurare è un Siemens C62 molto bello come cell ma nn capisco una cosa...il gprs lo devo tenere sempre attivo per la ricezione degli mms? costa tenere il gprs sempre attivo? a che serve?

please nn mi mandate a cagare...nn penso di esser l'unico ad avere questo tipo di dubbi :( :cry: :cry: :cry:

Ringrazio tutti in anticipo :cry:

Red-Vox
14-12-2003, 15:50
possibile che nessun smanettone di cell sappia niente su tariffe degli mms? o sull'argomento?...dai dai...uscite dal letargo please! :p

Aussie
15-12-2003, 09:21
Premetto che non utilizzo tim per i servizi multimediali ma Vodafone. Comunque penso che le risposte siano le stesse.
- Non si pagano gli mms in recezione;
- Per ricevere gli mms si puo' utilizzare sia il gprs o il gsm (dipende dalla configurazione che fai sul cell e se il cell stesso lo consente);
- Per ora gli unici cell configurabili con OTA sono Nokia, SonyEriccson e Motorola; Siemens no;
- Non devi tenere il gprs sempre attivo; automaticamente il cell si connettera' in gprs quando andra' a recuperare l'mms e poi ritornera' "normale"; non costa nulla tenerlo sempre attivato: puoi cosi' vedere dove c'e' campo gprs (praticamente ovunque...).
Ciauz

ceccoos
18-12-2003, 15:45
HAI LA CONFIGURAZIONE VODAFONE MMS X IL C62?
ME LA MANDI?

Red-Vox
18-12-2003, 16:50
ecco qui le configurazioni... MMS WAP Ecc.. per tutti gli operatori per il SIEMENS C62

http://www.my-siemens.com/MySiemens/Files/Addon/tt/it/mw/hd/hd/c62_config.doc

A voi mes amis ;)