View Full Version : Ferrari F355 >>>>>
Jaguar64bit
14-12-2003, 09:14
RagaX certo che la fisica delle macchine di questo gioco fa' paura , incredibili i pesi > la frenata > le oscillazioni , non c'e' gioco al mondo con una fisica cosi'......non me ne vogliano GpLegend , Gran Turismo 4 ecc..........
INCHINIAMOCI
biancoros
14-12-2003, 09:48
ho visto che si trova a 30€ o forse addirittura meno per PS2..... quasi quasi..
C' è anche per DC che roba è?
biancoros
14-12-2003, 10:51
F355 Challenge, sicuramente il gioco di macchine per console con la migliore fisica
c'era anche il cabinato da salagiochi, una figata assurda con 3 monitor (peccato ci volessero 4 gettoni :rolleyes: )
è nato su Dreamcast ma poi è stato convertito per PS2 (con grafica livemente peggiore, ma l'importante è la fisica in quel gioco)
porca zozza, sono appena andato al mw ma sono finiti.....e dire che qualche settimana fa c'era, per giunta a poco prezzo :cry:
Jaguar64bit
14-12-2003, 10:59
Originariamente inviato da biancoros
F355 Challenge, sicuramente il gioco di macchine per console con la migliore fisica
c'era anche il cabinato da salagiochi, una figata assurda con 3 monitor (peccato ci volessero 4 gettoni :rolleyes: )
è nato su Dreamcast ma poi è stato convertito per PS2 (con grafica livemente peggiore, ma l'importante è la fisica in quel gioco)
porca zozza, sono appena andato al mw ma sono finiti.....e dire che qualche settimana fa c'era, per giunta a poco prezzo :cry:
Lo sapevo che biancoros mi avrebbe risposto :vicini: , cav finiti ?
:cry: non hai altri Mw vicino a casa tua ? cmq che fisica assurdamente realistica , ogni vota che mi faccio una partita con F355 gli altri gioichi sembrano finti , quando si prende la mano da ottime soddisfazioni. :)
Jaguar64bit
14-12-2003, 11:01
Originariamente inviato da pandyno
C' è anche per DC che roba è?
Si c'e' per il Dc anzi come ha detto biancoros e' usito prima sul Dc poi Ps2 , mi pare che la vers Ps2 abbia la visuale esterna in piu'......cmq ha un discreto numero di piste veramente ben fatte...
;)
biancoros
14-12-2003, 11:17
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Lo sapevo che biancoros mi avrebbe risposto :vicini: , cav finiti ?
:cry: non hai altri Mw vicino a casa tua ? cmq che fisica assurdamente realistica , ogni vota che mi faccio una partita con F355 gli altri gioichi sembrano finti , quando si prende la mano da ottime soddisfazioni. :)
eh, abito a vicenza eh, mica a milano o roma, è già tanto che ce ne sia uno di mw :D
comunque ci sono altri centri commerciali, però a questo punto rimando la ricerca al 24 dicembre, voglio godermi l'apice del bordello natalizio :D (tanto prendo lo scooter :fiufiu: )
biancoros
14-12-2003, 11:18
Si c'e' per il Dc anzi come ha detto biancoros e' usito prima sul Dc poi Ps2 , mi pare che la vers Ps2 abbia la visuale esterna in piu'......cmq ha un discreto numero di piste veramente ben fatte...
;)
confermo al visuale in più (ma credo che sia obbligatoria quella interna), e mi sembra che ci sia una modalità in più, anche se sostanzialmente è il medesimo gioco
la simulazione automobilistica per eccellenza su console...
se ripenso ai soldi che ho speso nel cabinato mi viene da piangere :eek: :cry:
però le stampate ce le ho ancora tutte :D
TheyCallMeMr.X.
14-12-2003, 13:26
però è difficile rispetto agli altri
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
però è difficile rispetto agli altri
right, a tratti frustrante...
è proprio lì il bello ;)
Perfectdavid
15-12-2003, 07:16
se sentite la mancanza di simulatori...usate il pc;)
F355 è meglio su Dreamcast che su PS2.......sulla console Sony c'è un flickering fastidiosissimo, un aliasing terribile e tante altre belle cosette :) La visuale esterna in più è semplicemente ridicola.....se uno gioca una simulazione così con la visuale esterna non c'ha capito niente dai giochi di guida :p :p
Sono daccordo che tra la versione DC e PS2, la prima sia nettamente migliore, ma in caso "l'utente sia munito di una sola delle 2 console", direi che l'acquisto è obbligatorio :D
Ma io sono l'unico che ha trovato sto gioco troppo arcade? :confused:
Non mi è piaciuto sinceramente a parte una gran grafica.
Originariamente inviato da sslazio
boh...io la versione console non l'ho neanche mai vista...il cabinato del (ex) sega world di londra invece ha ancora la forma delle mie chiappe impressa sul sedile :D
mi pare che la vers Ps2 abbia la visuale esterna in piu'
e a che serve scusa??? di solito guando guidi lo fai da dentro o in volo a circa due metri di altezza da dietro la macchina???
:D :D :D
Originariamente inviato da Manp
e a che serve scusa??? di solito guando guidi lo fai da dentro o in volo a circa due metri di altezza da dietro la macchina???
Mah, sulla mia Bat-Mobile, ho fatto installare un prolungamento per sterzo, pedali e cambio sopra al tettuccio... giusto per non perdermi nulla sia del cabrio che del coupé :D
Originariamente inviato da CH1CC0
Mah, sulla mia Bat-Mobile, ho fatto installare un prolungamento per sterzo, pedali e cambio sopra al tettuccio... giusto per non perdermi nulla sia del cabrio che del coupé :D
avete presente quella specie di trespolo su cui sta l'arbitro nel tennis? ecco, io ne ho saldato uno sul tetto della panda :cool:
Jaguar64bit
15-12-2003, 20:18
Originariamente inviato da Manp
Lo dici a me' ? io ho la vers . Dreamcast e li non c'e' la vista dall'esterno , io logico amo la vista interna che e' realistica ....da cui su puo' sentire l'incredibile fisica dei mezzi.
Jaguar64bit
15-12-2003, 20:20
Assurdo gioco arcade ? :D :D rispetto tutte le opinioni , ma la realta' che tutti conoscono e' che questo gioco e' il miglior simulatore x console e anche il Pc non ha di meglio......
biancoros
15-12-2003, 20:24
ma si riesce a giocare col joypad della ps2? non mi va di comprare il volante (anche perchè non saprei proprio dove metterlo)
Jaguar64bit
15-12-2003, 20:26
ma si riesce a giocare col joypad della ps2? non mi va di comprare il volante (anche perchè non saprei proprio dove metterlo)
Si ci riesci il pad Ps2 e' buono , vedrai che guidare una macchina in F355 ti fa' capire con che precisione e' stata implementata la fisica , pensa e' ottimamente giocabile col pad del Dc ....figurati quello della Ps2.
biancoros
15-12-2003, 20:40
bene..... adesso si tratta solo di reperire il gioco :D
Lo dici a me' ? io ho la vers . Dreamcast e li non c'e' la vista dall'esterno , io logico amo la vista interna che e' realistica ....da cui su puo' sentire l'incredibile fisica dei mezzi.
l'ironia l'hai lasciata negli altri pantaloni? :D :D :D :D
take it easy :p
:)
Assurdo gioco arcade ? :D :D rispetto tutte le opinioni , ma la realta' che tutti conoscono e' che questo gioco e' il miglior simulatore x console e anche il Pc non ha di meglio......
fai una prova, fai un contromano a 300 all'ora e vai contro una macchina avversaria e guarda cosa succede, poi vedrai che sarai daccordo con me.
Sto gioco è troppo arcade per i miei gusti.
permarco
16-12-2003, 09:03
Si ci riesci il pad Ps2 e' buono , vedrai che guidare una macchina in F355 ti fa' capire con che precisione e' stata implementata la fisica , pensa e' ottimamente giocabile col pad del Dc ....figurati quello della Ps2.
F355 è assolutamente ingiocabile con il pad PS2 per la mancanza dei trigger analogici che permettono la "modulazione" dell'accelerata (cosa fondamentale in questo gioco). Al contrario con il pad del dreamcast che possiede i sopracitati trigger è giocabile (non giocabilissimo però è MOLTO meglio che col pad PS2).
PS non è possibile modulare l'accelerazione con i pulsanti "presso-sensibili" del pad PS2 quindi non menzionateli nemmeno ;)
PPS ma sono l'unico che reputa il DualShock un buon pad ma niente di più? Da quando ho cominciato ad usare il pad del DC con i trigger non riesco proprio a farne a meno di quei fantastici pulsantini analogici ... non so ... mi danno una sensazione di "controllo" soprattutto nei giochi di guida!
per me il miglior pad esistente è l'S pad Xbox... :)
Originariamente inviato da permarco
F355 è assolutamente ingiocabile con il pad PS2 per la mancanza dei trigger analogici che permettono la "modulazione" dell'accelerata (cosa fondamentale in questo gioco). Al contrario con il pad del dreamcast che possiede i sopracitati trigger è giocabile (non giocabilissimo però è MOLTO meglio che col pad PS2).
PS non è possibile modulare l'accelerazione con i pulsanti "presso-sensibili" del pad PS2 quindi non menzionateli nemmeno ;)
PPS ma sono l'unico che reputa il DualShock un buon pad ma niente di più? Da quando ho cominciato ad usare il pad del DC con i trigger non riesco proprio a farne a meno di quei fantastici pulsantini analogici ... non so ... mi danno una sensazione di "controllo" soprattutto nei giochi di guida!
basterebbe usare i pulsanti superiori che sono analogici.
Comunque il pad ps2 è IL PAD per eccellenza, il miglior pad mai creato, spero non verrà mai cambiato nemmeno sulla PS3 ormai è parte integrante della mia mano ed ho comprato adattatori x pc e cubo pur di utilizzarlo.
E te lo dice uno che ha ben 3 joypad originali dreamcast e 1 commerciale, 2 pad orinali Nintendo, 1 pad originale Xbox e 2 pad Logitech per pc.
Perfectdavid
16-12-2003, 09:52
per fortuna c'è qualcun altro che si è accorto che i tasti del pad ps2 fanno:Puke:
Originariamente inviato da Perfectdavid
per fortuna c'è qualcun altro che si è accorto che i tasti del pad ps2 fanno:Puke:
non perfect sei tu che ancora non ti sei accorto che fanno schifo quelli del cubo.
Dopo 15 minuti che gioco ho i polpastrelli sbriciolati, con la ps2 nessun problema dopo ore di winning eleven.
Perfectdavid
16-12-2003, 10:03
sempre a fare console war e affermazioni molto costruttive...quanti anni hai?
sempre a fare console war e affermazioni molto costruttive...quanti anni hai?
ma quale console war qui sei l'unico che sputa sulla ps2 e sulla x a spada tratta solo perchè possiedi il cubo.
Io parlo in maniera obiettiva non fosse altro che le posseggo tutte.
Perfectdavid
16-12-2003, 10:33
anche io ho la ps2 e gioco regolarmente con la x...che discorsi del cavolfiore...
permarco
16-12-2003, 16:03
basterebbe usare i pulsanti superiori che sono analogici.
dai non diciamo scemenze ... cmq non si riuscirebbe a capire a tatto "quanto" è premuto (lo stesso vale per i tasti pressosensibili del pad S dell'xbox)! Diciamo che il joypad della play è un ottimo pad (anche se non gradisco la posizione della leva analogica di sinistra) ma per i giochi di guida è proprio una mezza "sola" (= nessun controllo analogico a "misura d'uomo").
PS forse dopo 2 ore a WE non ti stanchi perchè obbiettivamente la croce digitale del dual shock 2 è in posizione migliore rispetto agli altri pad! Ti sfido a non stancarti quando devi usare intensamente la levetta analogica!
Perfectdavid
16-12-2003, 16:06
:mano:
biancoros
16-12-2003, 17:16
Originariamente inviato da yamaz
per me il miglior pad esistente è l'S pad Xbox... :)
effettivamente sto iniziando a convircemente anche io......
la croce direzionale del dualshock2 è sempre la migliore, e anche i tasti "normali" secondo me, però gli stick e soprattutto i trigger posteriore dell'S sono una gran cosa
ottimo pad, peccato che lo vendano a peso d'oro (considerato quanto costa la console......)
biancoros
17-12-2003, 19:38
ma c'è qualcuno che l'ha giocato sulla PS2 questo gioco o tutti sul Dreamcast? no, perchè effettivamente se le fisica è davvero tanto realistica ho i miei dubbi che si riesca a modulare decentemente l'acceleratore con i pulsanti del dualshock2
io c'ho giocato 10 minuti...il tempo di vedere quanto orridamente era stato convertito
biancoros
17-12-2003, 19:51
io c'ho giocato 10 minuti...il tempo di vedere quanto orridamente era stato convertito
e per fortuna fai il recensore di giochi :D
e che c'entra....non l'ho mica recensito F355 ;)
Originariamente inviato da permarco
dai non diciamo scemenze ... cmq non si riuscirebbe a capire a tatto "quanto" è premuto (lo stesso vale per i tasti pressosensibili del pad S dell'xbox)! Diciamo che il joypad della play è un ottimo pad (anche se non gradisco la posizione della leva analogica di sinistra) ma per i giochi di guida è proprio una mezza "sola" (= nessun controllo analogico a "misura d'uomo").
PS forse dopo 2 ore a WE non ti stanchi perchè obbiettivamente la croce digitale del dual shock 2 è in posizione migliore rispetto agli altri pad! Ti sfido a non stancarti quando devi usare intensamente la levetta analogica!
Non parlo di quello xbox ma di quello dreamcast, per quanto mi riguarda è più difficile parzializzare il grilletto del pad che non la pressione dei pulsanti del pad ps2.
Tant'è che in Gt su Ps2 non ho alcun problema differenetemente da Gtsega.
Mi trovo perfettamente daccordo con Yamaz.
Dopo aver giocato ad F355 su DC, provarlo su PS2 è un'esperienza sconvolgente (in negativo, purtroppo).
Non posso fare un paragone dettagliato, in quanto l'ho provato su PS2 in un negozio per circa 15 minuti, però non mi ha convinto per niente
Perfectdavid
18-12-2003, 12:05
sega tecnicamente non sembra molto brava su hardware non suoi...è solo una mia impressione?
sega tecnicamente non sembra molto brava su hardware non suoi...è solo una mia impressione?
è solo una tua impressione.
Panzer Gragon Orta su Xbox, Sega Gt 2 sempre su Xbox sono tra i titoli più impressionanti che lo scatolone sia riuscito a tirare fuori.
Il fatto è che PS2 è storia a se, con evidenti limiti hw che chi è riuscito a scavalcare non si mette di certo a risolvere agli altri.
Perfectdavid
18-12-2003, 12:49
sega gt non mi sembra proprio eccellente...worms 3d?virtua fighter 4?sonic adventure?...
sega gt non mi sembra proprio eccellente...worms 3d?virtua fighter 4?sonic adventure?...
come non ti sembra eccellente, è l'unico vero gioco che sia riuscito ad avvicinarsi alla qualità di GT!
VF4 nell'ultima versione che risolveva il problema dell'aliasing è ancora oggi considerato il picchiaduro più realistico e tecnico prodotto su console.
Sonic è un porting da dreamcast ma non è che ti puoi aspettare miracoli dal cubo in fondo come architetture sono molto vicini, sicuramente potevano fare qualcosa di più ma non miracoli.
Worms è molto divertente.
biancoros
18-12-2003, 13:45
e che c'entra....non l'ho mica recensito F355 ;)
scherzavo ;)
lo so che i giochi li fai recensire agli altri e tu metti solo la firma all'articolo :D
lo so che i giochi li fai recensire agli altri e tu metti solo la firma all'articolo :D
ho trovato una foto dell'ultima riunione di redazione: http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/sm.gif
:sofico: :D
biancoros
18-12-2003, 18:25
beh dai, credevo peggio :D
Jaguar64bit
18-12-2003, 19:40
Io possiedo la versione Dreamcast e ci ho giocato abbastanza , non tantissimo ma abbastanza , col Pad del Dc e' ben giocabile su questo non ci piove , anche se le marce vanno cambiate con uno dei 4 tasti laterali , MA ho provato x un oretta nanche la vers x Ps2 di F355 al Fnac in via Torino a Milano , mi e' parsa e' vero meno definita della versione Dc ma cmq ben fatta , tutte e due le vrsioni girano a 60 frame fisse , mai un rallentamento Mai , x la questione del Pad Ps2 Non e' vero nulla il gioco e' eccezionale da guidare anche con questo joypad , col funghetto sinistro si sterza com quello destro si accellera e frena e si ha la comodita' in piu' risp . alla versione Dc di poter cambiare le marce con i tasti anteriori , io l'ho provato e vi dico che dopo 10 minuti avevo gia' preso la mano....poi' vi raccontero' nello specifico i dettagli di questo gioco appena ho tempo.
biancoros
18-12-2003, 19:45
'azz, gli stick........ io non sono proprio capace di usare quelli del dualshock con i giochi di macchine, soprattutto quello del'acceleratore
Jaguar64bit
18-12-2003, 20:14
Ma puoi usare come accelleratore uno dei tastini laterali destri , pero' mi sa che devi lasciare abilitato il Tc ....controllo di trazione.
biancoros
18-12-2003, 20:23
mmm....
boh
chris redfield
19-12-2003, 12:26
up
Ma puoi usare come accelleratore uno dei tastini laterali destri , pero' mi sa che devi lasciare abilitato il Tc ....controllo di trazione.
Anch'io non riesco ad usare come acceleratore/freno la levetta analogica, anche perché in questo modo non puoi frenare con l'acceleratore premuto (nei giochi di rally è quasi essenziale).
Quoto che il joypad della PS2 è comodissimo per i giochi di macchine (puoi cambiare con gli L/R) ed hai i tasti analogici anche sui 4 pulsantini (X O Triangolo e Quadrato).
permarco
20-12-2003, 03:05
Io possiedo la versione Dreamcast e ci ho giocato abbastanza , non tantissimo ma abbastanza , col Pad del Dc e' ben giocabile su questo non ci piove , anche se le marce vanno cambiate con uno dei 4 tasti laterali , MA ho provato x un oretta nanche la vers x Ps2 di F355 al Fnac in via Torino a Milano , mi e' parsa e' vero meno definita della versione Dc ma cmq ben fatta , tutte e due le vrsioni girano a 60 frame fisse , mai un rallentamento Mai , x la questione del Pad Ps2 Non e' vero nulla il gioco e' eccezionale da guidare anche con questo joypad , col funghetto sinistro si sterza com quello destro si accellera e frena e si ha la comodita' in piu' risp . alla versione Dc di poter cambiare le marce con i tasti anteriori , io l'ho provato e vi dico che dopo 10 minuti avevo gia' preso la mano....poi' vi raccontero' nello specifico i dettagli di questo gioco appena ho tempo.
1-0 per te io quello per play non l'ho mai provato però da recensioni su riviste (PSM mi sembra) avevo capito che non era possibile accelerare gradualmente (addirittura dicevano: "avrebbero potuto usare la levetta di destra ..."), la mia tesi poi è avvalorata dal manuale di F355 per play2 http://www.sega.com/help/manuals/f355_ps2_manual.pdf dove nemmeno è contemplata la levetta destra! Cmq mi sembra assurdo che riusciate a guidare meglio premendo tasti assolutamente "non-tattili" come quelli superiori ...
vabbè come si dice de gustibus ...
cmq la mia intenzione è quella di "parteggiare" per un determinato layout di pad niente più, secondo me il dualshock era il miglior pad fino all'avvento dei trigger del pad del DC ... da allora sento che mi manca qualcosa ogni volta che lo prendo in mano (eheh non pensate a male ;)).
Ciao ciao!
Jaguar64bit
20-12-2003, 12:12
Mi pare assurdo che in un gioco del genere non sia contemplata la levatta destra , e' vero che usando la levetta destra sia x accellerare che per frenare si ha un ritardo di risposta delle due azioni che penalizza i tempi sul giro ( non so' di quanto ) , ma col pad Ps2 si ha il vantaggio di poter cambiare con piu' velocita' e comodita' le marce , usufruendo dei tasti frontali.
Mi pare assurdo che in un gioco del genere non sia contemplata la levatta destra , e' vero che usando la levetta destra sia x accellerare che per frenare si ha un ritardo di risposta delle due azioni che penalizza i tempi sul giro ( non so' di quanto ) , ma col pad Ps2 si ha il vantaggio di poter cambiare con piu' velocita' e comodita' le marce , usufruendo dei tasti frontali.
ma tu non l'avevi provato usando i due stick analogici??? :confused:
Jaguar64bit
20-12-2003, 14:34
Originariamente inviato da kool!
ma tu non l'avevi provato usando i due stick analogici??? :confused:
Intanto l'ho provato un bel po' di mesi fa' e potrei essermi sbagliato , poi mi pare che ho usato lo stick analogico x lo sterzo ed il funghetto x acc e frenare :confused: :confused: , mi pare assurdo che dal manuale non si possano usare tutti e due i funghetti su di un gioco del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.