View Full Version : ATI R420 , possibile arrivo sul mercato?
Premetto che per ora la mia 9700 pro si comporta ancora bene anche se giochi come Lock On e FS2004 la fanno soffrire alle massime risoluzioni, e non ho tutta questa fretta di rinnovarmi il PC. Però qualcuno di voi è in grado di fare previsioni sull'uscita dell R420? Passare da una 9700 pro a una 9800 XT mi sembra uno spreco in rapporto al guadagno di prestazioni, il vero balzo si dovrebbe vedere con l'R420, ma si parla di marzo 2004? o autunno 2004?
Sarà presentata verso marzo-aprile 2004.
Il che significa che la vedremo disponibile in volumi sul mercato non prima di giugno.
Abbiamo ancora molto tempo per goderci le nostre fiammanti 9700/9800! ;)
JENA PLISSKEN
14-12-2003, 10:14
Originariamente inviato da prova
Sarà presentata verso marzo-aprile 2004.
Il che significa che la vedremo disponibile in volumi sul mercato non prima di giugno.
Ke bello...una skeda al top ke mi dura x 1 anno e mezzo:sbav: :sbav: :sbav: GRAZIE ATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Piu di un anno e mezzo!!:D La 9700pro uscì ad Agosto2002, quindi sono quasi due anni...che scheda che ha tirato fuori Ati!:cool: :eek:
e una 9800pro x kuanto potrebbe durare ankora? :confused:
Originariamente inviato da dbpass
e una 9800pro x kuanto potrebbe durare ankora? :confused:
quando andrà in difficoltà la 9700 ci andrà pure la 9800 sono sempre la stessa scheda
Norbrek™
14-12-2003, 12:49
Originariamente inviato da prova
Non vuol mica dire che uno deve perforza cambiare scheda una volta uscito r420, anche se le 9800pro e xt non saranno più le schede di punta di ati i giochi continueranno ad andare bene per molto e molto tempo ancora:D
Originariamente inviato da Norbrek™
Non vuol mica dire che uno deve perforza cambiare scheda una volta uscito r420, anche se le 9800pro e xt non saranno più le schede di punta di ati i giochi continueranno ad andare bene per molto e molto tempo ancora:D
Vero, ma stiamo parlando in un forum di appassionati hi-tech, non in quello delle Giovani Marmotte ;)
Qui dentro non sono pochi [e mi ci metto pure io] coloro che non si faranno scappare l'occasione di montare una vga con ben 12 pipelines [!!!] :eek:
MIA!! :D
volete dire che con una 9800pro lockOn scatta ?? :eek:
Originariamente inviato da alinghi
In alcune parti con dett. su max anche senza filtri pare di si, e anche molto, pare che non ci sia pc al mondo, al momento, di farlo girare sempre fluido con dett. max!:rolleyes:
Originariamente inviato da alinghi
Io, con Barton 2500+@3200+ e 9800Pro, non posso dire di vederlo girare fluido.
Lo so che è triste da dire, ma è così: sicuramente con le vga di prossima generazione ci si toglierà lo sfizio di vederlo andare a 60fps. E vi assicuro che sarà un gran bello spettacolo! ;)
ma che mostro è lock on allora ?? :D
JENA PLISSKEN
14-12-2003, 14:21
Originariamente inviato da Verro
In alcune parti con dett. su max anche senza filtri pare di si, e anche molto, pare che non ci sia pc al mondo, al momento, di farlo girare sempre fluido con dett. max!:rolleyes:
Vabbè...ma dipende da quel gioco....gkli aerei sono il MAX ma tutto il resto nn è un grankè:rolleyes: ...quindi xkè va lento?? Xkè fa skifo l' ottimizzazzione;)
Anche Deus Ex 2 fa abbastanza pietà da questo punto di vista... che due scatole.
Deus EX e' programmato kol kulo, kuesto e' un dato di fatto ;)
JENA PLISSKEN
14-12-2003, 15:06
Originariamente inviato da dbpass
Deus EX e' programmato kol kulo, kuesto e' un dato di fatto ;)
Beh...nn è ke LO sia molto meglio:sofico:
Dumah Brazorf
14-12-2003, 18:01
Sono daccordo, ora stò giochicchiando a GTA3 (9€, è in versione economica adesso!! :) ) e con la 9800SE@PRO ogni tanto mi scatticchia... perchè? Perchè è programmato così bene che per funzionare ho dovuto bypassare utilizzando 3DAnalyzer e forzare il TnL Software... :mad:
Gli altri giochi vanno anche a 1600x1200 filtri e dettagli a palla! :eek:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sono daccordo, ora stò giochicchiando a GTA3 (9€, è in versione economica adesso!! :) ) e con la 9800SE@PRO ogni tanto mi scatticchia... perchè? Perchè è programmato così bene che per funzionare ho dovuto bypassare utilizzando 3DAnalyzer e forzare il TnL Software... :mad:
Gli altri giochi vanno anche a 1600x1200 filtri e dettagli a palla! :eek:
Beh GTA3 comunque è più un porting da PS2 a PC che altro. Ha dei problemi grafici assolutamente inaccettabili dal mio punto di vista.
Riguardo R420, secondo me verrà presentato al più tardi al CeBIT 2004, cioè tra il 18 ed il 24 Marzo, ma non escludo una presentazione su carta prima.
Sawato Onizuka
14-12-2003, 19:45
boh gta 3 a me andava fluidissimo a 1024x768 16 bit con una geffo2mx @ quadro 2 mx-r :eek:
quella mod in quadro mi faceva andare tutto a 1024 16bit con gran prestazioni ! (la mitica serie di detonator 21.xx) :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.