View Full Version : Acer c300 TABLET PC
Qualcuno lo conosce questo
QUI (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=3949&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3318630888) ?
Trovo che (scheda video a parte) abbia tutte le caratterisitche dei portatili di fascia alta... oltre ai vantaggi dei tablet (dico vantaggi perchè avere un display che ruota su se stesso e la possibilità di navigare con un pennino, magari saranno superflui, ma sicuramente non guastano)
P1.6
DVD Dual
512 DDR
HD60
Bluetooth
2.7 Kg
CHE VE NE PARE (si trova a 2188 Euro)?
P.S. Per quanto concerne l'assistenza acer io ho solo avuto esperienze positive ( e di recente!)
Secondo me per essere un tablet e' troppo peso.
Un tablet-pc lo dovresti poter usare tenendolo in mano tipo libro e 2.74Kg secondo me stancano subito. Tra l'altro secondo le specifiche questo peso e' ottenuto con il weight saver che in genere significa sostituire il lettore cd con un cassettino vuoto; questo significa che in configurazione completa arriva a 3 Kg.
Quindi ti fanno pagare un sacco di soldi il fatto che lo schermo ruota ma poi ti danno un portatile con peso da desktop-replacement... a quel punto con le stesse caratterisitiche e stesso peso puoi risparmiare diversi soldini con un notebok "normale".
Sono d'accordo con Midget, anche io voglio acquistare un tablet e comprerò qualcosa che non superi un 1,5 kg di peso altrimenti è meglio un normale pc. Ti saluto.
Non metto in dubbio che il tablet PC debba essere leggero e piccolo; il fatto è che i compromessi in termini di prestazioni generali che una macchina del genere ti imporrebbe sono per me eccessivi (display tra i 10" e 12", CPU max 1 Ghz, 256 RAM di base... mi riferisco al c110 sempre di acer).
Ho preso in esame il c302 perchè se paragonato all'ottima serie tm804 di acer mi sembra molto competitivo: stesso prezzo (anzi qualcosa in meno) rinunci alla ATI 9000 ed al 15" alta risoluzione, ed a parità di peso hai un un notebook delle medesime prestazioni con i vantaggi del tablet (che non sono limitati al fatto di poter ruotare il display). Poter interagire col display mediante un pennino o con la pressione delle dita come con un palmare mi pare all'atto pratico un ottimo vantaggio......
Beh, io di palmari ne ho avuti diversi, ora ho un ottimo Ipaq 3970 aggiornato a PPC 2003. ed il loro vero vantaggio non è operare col pennino, quella è una necessità, ma piuttosto il fatto che sono piccoli. Poi tieni presente che per quanto vuoi essere accorto a lungo andare si formano delle abrasioni sullo schermo peggiorando leggermente la visibilità. Certo i tablet di HP hanno lo schermo in vetro ma non gli acer. Eppoi se non hai veramente bisogno di un tablet, in fondo prendi un pc normale con funzione tablet, avresti solo svantaggi tipo S.O. al momento solo in inglese e dunque la maggior parte delle peculiarità tablet non sfruttabili. Eppoi immagina scrivere un lungo post col pennino, quando sei in modalità tablet, che stress!!!
Dai retta il vero vantaggio sono peso e dimensioni.
Ciao
quindi seconde te per 2200 euro è meglio un 15" alta risoluzione con radeon 9000 64 MB... XP professional (TM804)?
Esatto, altrimenti se non ti interessa di avere la grafica integrata, risparmi 200€ o forse più e prendi un serie 600 di pari caratteristiche ma che comunque ti offre lo schermo da 15 a 1400x1050. Buona scelta, ti saluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.