PDA

View Full Version : Guardate questo router

lele_lillo
14-12-2003, 00:17
...e dite se per 112 euro (nuovo) è un buon prodotto:

RETE Router Atlantis I-Storm ADSL A02RA2
(Atlantis Land)

I-Storm Lan Router ADSL A02-RA2+ (in downstream sino a 8Mb/s ed in upstream sino a 1Mb/s) dispone di 4 porte Ethernet (con autonegoziazione 10/100 Mbs) e di una porta USB. E' possibile pertanto collegare simultaneamente sino a 5 computer senza comprare Switch/Hub aggiuntivi. Dotato della funzionalità NAT consente a diversi utenti di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione ADSL usando un solo abbonamento con l'ISP e un singolo indirizzo IP.
Sicurezza grazie alla VPN passtrough, DMZ e Virtual Server: Grazie al supporto del VPN Pass trough il Router può essere attraversato da VPN (IPSec-ESP Tunnel mode, L2TP, PPTP) che potranno consentirvi di connettere in tutta sicurezza LAN differenti. Il Virtual Server vi permetterà di offrire servizi quali Web, FTP o altro all'esterno. Grazie al supporto ALG potrete inoltre utilizzare pienamente applicazioni quali Netmeeting, ICQ, Cuseeme, Mirc, PCanyWhere etc.
Facile da usare e configurare: Tramite la comoda interfaccia Web è possibile accedere velocemente e facilmente a tutte le funzioni offerte dall'I-Storm Lan Router ADSL, consentendo una velocissima configurazione. Dispone inoltre della possibilità di essere configurato da remoto.

Scheda tecnica:
Accesso ad internet mediante ADSL
Connessione Multi-Protocol
Virtual server e DMZ host
VPN PPTP e IPSec Pass Through
Facile configurazione via Web, anche da remoto
Porte RJ45 10/100 Mbps per la connessione alla rete locale
1 Porta RJ11 per la linea ADSL
1 Porta USB1.1 per la gestione e configurazione locale o la connessione ad un PC
12 Diodi di Stato per una diagnosi immediata
Interruttore di accensione e tasto di reset
Supporta: ADSL Multi-Mode standard [ANSI T1.413, Issue 2; G.dmt (G.992.1); G.lite (G992.2)]
Classe di Servizio ATM :CBR, UBR, VBR-RT, VBR
AAL2/AAL5
Supporta VC-based e LLC-based multiplexing
PPPoE Client (Always ON, Connect on Demand, Idle Timer)
PPPoA Client (Always ON, Connect on Demand, Idle Timer)
IPoA, RFC 1483 Routed e Bridged
Terminale di gestione protetto da password
NAT/PAT : tutti i PC sono protetti dall’accesso pubblico, registrazione di ogni tentativo di intrusione
Filtraggio MAC : i pacchetti sono filtrati secondo differenti criteri (Protocollo, MAC Source, MAC Destination)
Autenticazione PAP/CHAP
VPN-PPTP e IPSec Pass Through
Virtual Server, DMZ, SNTP
DNS Relay
Server DHCP (LAN) per l’attribuzione dinamica degli Indirizzi IP ai PC della LAN,, DHCP client (WAN)
Applicazioni Internet : Web, ICQ, FTP, Telnet, E-mail, News, NetMeeting, PCanyWhere, mIRC, CuSeeMr, etc.
RIP1 & 2 routing, Static Routing
System Status Log
Trace route
Amministrazionelocale e remota (via Web, Telnet o porta console)
Upgrade del firmware via WEB

Insomma che ne dite, sono spesi bene questi 112 euri?
:D :D :D

Darknet75
14-12-2003, 08:19
Sono soldi spesi mOOOLto bene, é un Ottimo Router è anche il prezzo e buono.
Secondo me questo Router (che possiedo!),insieme al Vigor 2600 di Ghoan sono i migliori prodotti per uso home (ma non solo) che puoi trovare in circolazione.

Ciao

p.s. dove lo trovi a 112 euro?

cuciuffo
14-12-2003, 09:33
anche il Vigor 2600 fa da Virtual Server che permette di offrire servizi quali Web, FTP ????
sò che basterebbe leggere le istruzioni del vigor ma visto che voi lo sapete al avolo (è pur sempre un forum)

ciao

Darknet75
14-12-2003, 09:40
Originariamente inviato da cuciuffo
anche il Vigor 2600 fa da Virtual Server che permette di offrire servizi quali Web, FTP ????
sò che basterebbe leggere le istruzioni del vigor ma visto che voi lo sapete al avolo (è pur sempre un forum)

ciao

Tutti i router hanno quella semplice funzione.

Ciao

sergios79
14-12-2003, 10:35
ti posso dire che è ottimo. lo vendiamo nella ditta in cui lavoro insieme all'a03 e sono due bombe

lele_lillo
14-12-2003, 22:42
difficile da configurare??

sergios79
14-12-2003, 23:30
una cavolata. se hai la linea in ppoa ed alice ti si collega al volo senza impostare nulla

lele_lillo
15-12-2003, 00:05
Originariamente inviato da sergios79
una cavolata. se hai la linea in ppoa ed alice ti si collega al volo senza impostare nulla

tra questo a 112 euro disponibile e il vigor 2500 a 145 euro non disponibile al momento (previsione di arrivo mercoledi) e considerando che usero' l'adsl per :

kazaa
emule
yahoo msg
msn msg
winMx

quale dei 2 mi consigliate??

:muro:

piergae
15-12-2003, 10:52
ottimo prodotto...lo vendiamo in negozio.

mostrociliegia
15-12-2003, 13:56
sono interessato ad acquistarlo mi dite dove lo vendono qui a venezia???
mestre e dintorni???
grazie

lele_lillo
15-12-2003, 14:35
Originariamente inviato da lele_lillo
tra questo a 112 euro disponibile e il vigor 2500 a 145 euro non disponibile al momento (previsione di arrivo mercoledi) e considerando che usero' l'adsl per :

kazaa
emule
yahoo msg
msn msg
winMx

quale dei 2 mi consigliate??

:muro:

:confused:

gohan
15-12-2003, 15:25
l'altlantis in questione non ha un firewall molto avanzato.......

Sdruso
15-12-2003, 16:51
mh da quello che ho capito però non ha il modem integrato, a differenza del Vigor 2500, confermate?
Oppure è il Vigor 2600 che ha il modem ADSL incorporato?

Darknet75
15-12-2003, 17:14
Originariamente inviato da gohan
l'altlantis in questione non ha un firewall molto avanzato.......

:confused: Dici? che differenze ci sono tra i due firewall? io non ho mai visto da vicino il tuo router mi baso solo sulle caratteristiche che mi sembrano molto simili.
Oltretutto come diceva Roberto con il prossimo firmware verranno aggiunte delle funzioni che macavano.

lele_lillo
15-12-2003, 22:04
:confused:

ok in 48 ore il vigor 2500 sara' a casa mia...
ora resta da scegliere la adsl...256..

gohan
15-12-2003, 23:44
Originariamente inviato da Darknet75
:confused: Dici? che differenze ci sono tra i due firewall? io non ho mai visto da vicino il tuo router mi baso solo sulle caratteristiche che mi sembrano molto simili.
Oltretutto come diceva Roberto con il prossimo firmware verranno aggiunte delle funzioni che macavano.
se non ho letto male, non ha lo stesso firewall che ha il modello precedente senza lo switch.

x lele_lillo
intanto parti con la 256, poi se non è abbastanza fai sempre in tempo ad aumentare (è il downgrade che è problematico)

lele_lillo
15-12-2003, 23:46
io vorrei una 256 economica per i costi ma affidabile... gohan

gohan
16-12-2003, 10:00
io ho tin e va molto bene

lele_lillo
16-12-2003, 13:20
Originariamente inviato da gohan
io ho tin e va molto bene

scusate ma la differenza tra tin e alice qual'e'?:confused:

mostrociliegia
16-12-2003, 14:01
vi chiedo umilmente aiuto perche dopo aver passato 3 ore su questo forum a capire che router devo acquistare sono molto indeciso!:muro:

devo collegare 2 pc per il momento.

dunque
il router che voglio comperare deve funzionare bene con tutto!
emule kazaa icq mirc mesenger ecc... e poter giocare in rete senza aver problemi!

il vigor 2600 costa oltre 211 euro. troppo
il i storm ao2-ra3 costa troppo.

mi dite se vado sul sicuro tra:
il vigor 2500
o
il i storm ao2-ra2
????????????????????????

grazie ancora

lele_lillo
16-12-2003, 14:52
Originariamente inviato da mostrociliegia
vi chiedo umilmente aiuto perche dopo aver passato 3 ore su questo forum a capire che router devo acquistare sono molto indeciso!:muro:

dunque
emule kazaa icq mirc mesenger ecc... e poter giocare in rete senza aver problemi!

il vigor 2500
o
il i storm ao2-ra2
????????????????????????

grazie ancora

vigor 2500 come consiglia Gohan...a me arriva domani...

Darknet75
16-12-2003, 17:08
Originariamente inviato da mostrociliegia

dunque

il vigor 2500
o
il i storm ao2-ra2
????????????????????????

grazie ancora

Alla fine credo che siamo tutto daccordo sul fatto che sia l'Atlantis sia il Vigor siano ottimi prodotti, quindi io ti consiglio quello che trovi più facilmente al prezzo minore.

Ciao

gohan
17-12-2003, 00:16
scusate ma la differenza tra tin e alice qual'e'?:confused:
a parte il prezzo, nessuna! :D

Cmq la scelta dei due router va un po' a gusti: sono molto simili come caratteristiche; il vigor ha dalla sua qualche funzionalità in più, ma dipende se effettivamente le userai.

mostrociliegia
19-12-2003, 23:08
ho acquistato l atlantis i-storm a02 ra2+ a 138 euro che non ha il firewall hardware integrato.

spero di non aver problemi quando mi daranno la lenea adsl.

in caso in caso so che voi tutti siete gentili e sempre disponibili spero con i neofiti come me. grazie ciao a tutti , per ora
:D

lele_lillo
19-12-2003, 23:16
alla fine sono ritornato ad alice....tanto l'assistenza te la fa' tin.it :D
meglio andare sul sicuro e spendere qualcosina in +...