PDA

View Full Version : Ke Alimentatore mi consigliate??

cuore sportivo
14-12-2003, 00:03
Salve ragazzi..
Allora..vi descrivo in seguito il mio pc nella sua configurazione..
vorrei da voi un cosiglio su un buon alimentatore.. ke svolga bene il suo lavoro xkè kn quello attuale.. mi trovo nell impossibilità di overcloccare ancora il sistema..xkè non regge il carico richiesto.

CPU: Celeron 667@1030mhz
RAM: 512 mb 133 mhz
Mb: soltek SL-65FVB
SK video: AIW Radeon 7500 64 mb ddr (Gpu 260@350, ram 360@450 mhz)
Hdd1 15 gb ata 100 7200 rpm
Hdd2 10 gb ata 66 7200 rpm
DVD 16/40x
CD-RW 32-16-40x
modem 56k
sk audio creative SB live.
Ali: 230W
Ventole totale:4

Nel pc sono presenti 2 ventole supplementari x il raffreddamento della cpu e della Scheda video.
Lo so l'alimentatore è un aborto.. devo cambiarlo.. x questo vi chiedo un cosiglio.
Secondo me soffre parecchio.. e scalda anke parecchio.

Lo voglio cambiare xkè non mi garantisce un tensione stabile x l'overclock.
Prima avevo un ali da 300 W e la Cpu raggiungeva tranquillamente 1200 mhz.
Kn questo oltre la freq attuale non va.. se salgo.. anke di poco.. il pc non parte proprio.

Considerate ke ho intenzione di cambiare uno dei due hdd kn uno da 80 gb!

datemi qualke consiglio.

Vi ringrazio anticipatamente!

TechnoPhil
14-12-2003, 08:19
X me l'ali non centra, è il procio che è arrivato al suo limite!:D

Bleach
14-12-2003, 09:37
Sono d'accordo.. e cmq l'hardware che hai non ha bisogno di tantissima corrente, quindi un buon 350-400 dai voltaggi "seri" è fin abbondante.

P.S. Meglio un 400 "serio" che un 550 farlocco.. ;)

lele2
14-12-2003, 10:01
comprane uno nuovo.

case con ALI 350W bellissimo 80€ circa (enermax) li trovi pure a 50€ se vuoi risparmiare.

HD maxtor9 80Gb 75€ circa

barton 2500 102€ circa

512 MB di ram 110€ circa

scheda madre 80€ circa

il resto usi quello ke hai.

dissipatore 20€ circa

totale con 470€ ti fai un bel pc che nn cambi per un pezzo.

se invece ti accontenti e vai in economia te lo fai con 350€ e crei a me che sei su un'altro mondo anche con un athlon xp 1800 overcloccato rispetto al tuo.

dario amd
14-12-2003, 10:26
io ti consiglio un chieftec 420w o un enermax 350w ciao

Bleach
14-12-2003, 10:43
Originariamente inviato da lele2
....

il resto usi quello ke hai.

......

totale con 470€ ti fai un bel pc che nn cambi per un pezzo.

.

Con una 7500 ?????? :eek:

Gandalf The White
14-12-2003, 11:53
Originariamente inviato da Bleach
Con una 7500 ?????? :eek:

Perché ? Fa schifo ora una 7500 ? Io gioco ancora a tutto in 1024 ... :mbe:

Bleach
14-12-2003, 12:43
In effetti la 7500 è una scheda ormai vecchia, e per giocare a 1024, come tu sostieni, è necessario disabilitare praticamente tutti gli effetti grafici.
Questo vuol dire rinunciare a molto, nei giochi.

Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole.

Gandalf The White
14-12-2003, 12:53
Se lo dici tu mi fido ... anche se non mi ero mai accorto di dover giocare con i dettagli al minimo ... :mbe:

Bleach
14-12-2003, 13:09
Ma sinceramente scherzi o fai sul serio ?? :eek:

Prendi un qualsiasi gioco recente.. tipo Halo (che comunque è scritto da porci...) e vedi se riesci a giocare a 1024 in maniera fluida...
Ci sarebbe da fare anche un'altra precisazione.. del tipo che essendo al 7500 ottimizzata per directX 7 od 8, non ricordo, nei titoli ottimizzati per le 9, non implementa comunque molti effetti "recenti"..

Byezz

dario amd
14-12-2003, 15:05

Prendi un qualsiasi gioco recente.. tipo Halo (che comunque è scritto da porci...) e vedi se riesci a giocare a 1024 in maniera fluida...
Ci sarebbe da fare anche un'altra precisazione.. del tipo che essendo al 7500 ottimizzata per directX 7 od 8, non ricordo, nei titoli ottimizzati per le 9, non implementa comunque molti effetti "recenti"..

Byezz

halo lo fa partire tranquillamente la mia gf2mx a 1024 anche se con dettagli medi;)

Bleach
14-12-2003, 15:07
ok.. allora forse mi spiego male.. :rolleyes:

lele2
14-12-2003, 16:13
se correte dietro ai giochi allora nn me ne intendo.

Gen.Web
14-12-2003, 16:37
ok.. allora forse mi spiego male.. :rolleyes:

lascia perdere, per certe persone la fluidità consiste in 3 fps, che ci vuoi fare.

Gandalf The White
14-12-2003, 20:54

Byezz

Forse tu sei un maniaco dei NUMERONI dei benchmark tipo 3D-Merd e simili ma IO gioco DA DIO ad Halo in 1024 dettaglia al MAX e se non ci credi la mia porta è sempre aperta vieni pure a controllare ... ma guarda te, devi venirmelo a dire tu ora se riesco a giocare bene oppure no ... :rolleyes:

E ci gioca tranquillamente anche un mio amico con la sua Geffo2Mx ... se devo buttare soldi nel cesso per giocare compro una PS2, di certo non cambio una scheda che è ancora validissima.

Bleach
14-12-2003, 21:02
Beh.. che tu ci creda a no, penso di aver fatto l'ultimo 3dmark circa 6-7 mesi fà... per me è uno strumento più o meno "analitico" per capire se è possibile ottimizzare qualcosa o meno. Diciamo ch è uno strumento di analisi del sistema.. ..anche se relativamente poco attendibile.

Detto questo, vorrei ricordarti che nessuno ha detto che devi buttare la tua scheda. Ti ci trovi bene ? Buon per te.
Non per questo però bisogna reputare come "maniaci" chi spende qualche cosa in + per la parte video del proprio sistema.

I fondo siamo tutti qui per parlare tranquillamente, anche se vedo che a volte l'educazione è un affare per pochi.

Buon divertimento !

Gandalf The White
14-12-2003, 21:11
LOL

Prima metti in dubbio la mia parola basandoti su "niente" e stupendoti come se stessi leggendo qualcosa scritto da un pazzo poi ti lamenti che l'educazione è roba per pochi.

Bleach
14-12-2003, 21:39
Io non metto in dubbio la tua parola, ho semplicemente espresso la mia perplessità.
E non l'ho fatto basandomi sul "niente" ma sulle caratteristiche che hanno le "attuali" schede video e quelle che invece ha la tua (molto simili alla 7500...).
Se riesci a giocarci, è perchè la scheda non supporta l'80% degli effetti del gioco, quindi alla scheda resta il compito di far girare il motore grafico nudo e crudo.
Così fecendo però, ti trovi davanti ad un gioco che il tuo hardware fà inevitabilmente "invecchiare" di almeno 3 anni.
A questo punto, probabilmente + avanti giocherai a 800x600 all'ultimo Hal Life.. ..e lo vedrai come il primo, perchè il tuo hardware non implementa la maggior parte delle ottimizzazioni e degli effetti che in realtà il gioco ha. Ma il fatto che la vga lo faccia "girare" non significa che uno veda realmente tutte le "potenzialità" del gioco.
Mettiamola così: hai visto girare titoli recenti (Halo..) su macchine con un hardware di buon livello ? Diciamo un XP di almeno 2500 con una 9600.. se si, il gioco era "bello" come lo vedi tu nel tuo sistema ?
Non sò, io non penso di avere la verità in mano, ma ci casi in cui sono i "numeri" stessi del proprio sistema dicono molto, quasi tutto.
Certo, per interpretare i numeri bisogna avere un minimo di cognizione di quello che di sui si parla.
Cosa che, scusami, non vedo nei tuoi post.

P.S. Siamo paurosamente OT, ed oltretutto questo è un flame decisamente inconcludente. Replica in pubblico, se vuoi, ma poi chiudiamola li e, sempre se lo vuoi, scrivimi in PVT.

Senza polemica
;)