EkToPlAsMoN
13-12-2003, 23:04
Ciao a tutti,
vorrei chiederVi qualche parere/consiglio su un acquisto in USA.
Mi sono accordato per l'acquisto HP/Compaq NX7000 in USA.
Prima di tutto il prezzo: comprese le spese di spedizione con Fedex (consegna assicurata e garantita in MAX 5 giorni) mi viene a costare 18.00 us$, che al cambio attuale sono circa 1500 euro.
Mi sembra un gran bel risparmio!!
Una cosa spettacolare sono le caratteristiche tecniche ( negli usa sono troppo avanti rispetto all'europa):
1.6GHz Intel Pentium M Processor w/Centrino
512MB of Memory
60GB Hard Drive
Diplay is 15.4-inch TFT WSXGA+ (1680x1050)
ATI Mobility Radeon 9200, 64-bit video graphics with 64-MB VRAM
Quindi notevolmente superiori rispetto ai modelli italiani e europei.
Un'altro aspetto positivo è la garanzia internazionale di un anno (come riportato da sito hp)
Siccome non ho mai acquistato PC dall'america, vi chiedo quali possono essere gli aspetti negati.
Sicuramente:
1) tutto il software è in lingua inglese, ma non è un gran problema
2) La tastiera avrà Lay out americano, non so quanto sia scomodo ma penso ci si abitui abbastanza facilmente
3) penso di dover acquistare un adattatore supplementare per la corrente (se ci fosse uno switch come sugli alimentatori PC non ci sarebbe nemmeno questo problema)
Voi cosa ne pensate?
vorrei chiederVi qualche parere/consiglio su un acquisto in USA.
Mi sono accordato per l'acquisto HP/Compaq NX7000 in USA.
Prima di tutto il prezzo: comprese le spese di spedizione con Fedex (consegna assicurata e garantita in MAX 5 giorni) mi viene a costare 18.00 us$, che al cambio attuale sono circa 1500 euro.
Mi sembra un gran bel risparmio!!
Una cosa spettacolare sono le caratteristiche tecniche ( negli usa sono troppo avanti rispetto all'europa):
1.6GHz Intel Pentium M Processor w/Centrino
512MB of Memory
60GB Hard Drive
Diplay is 15.4-inch TFT WSXGA+ (1680x1050)
ATI Mobility Radeon 9200, 64-bit video graphics with 64-MB VRAM
Quindi notevolmente superiori rispetto ai modelli italiani e europei.
Un'altro aspetto positivo è la garanzia internazionale di un anno (come riportato da sito hp)
Siccome non ho mai acquistato PC dall'america, vi chiedo quali possono essere gli aspetti negati.
Sicuramente:
1) tutto il software è in lingua inglese, ma non è un gran problema
2) La tastiera avrà Lay out americano, non so quanto sia scomodo ma penso ci si abitui abbastanza facilmente
3) penso di dover acquistare un adattatore supplementare per la corrente (se ci fosse uno switch come sugli alimentatori PC non ci sarebbe nemmeno questo problema)
Voi cosa ne pensate?