View Full Version : Chi non ha reddito può avere una carta di credito, quale?
davestas
13-12-2003, 22:33
Salve ragazzi , vorrei prendere una carta di credito per sky ma soprattutto per fare acquisti online (componenti hardware e biglietti...). Orami piacerebbe togliermi lo sfizio di prendere la MASTERCARD JUVENTUS . me la consigliate? Solo le banche Sella la danno (qui in provincia di napoli non ce ne sono )?
Inoltre conviene, che costi di gestione ha rispetto alle altre? Dice mio padre che ancora oggi, farsi una cc per un per una persona "normale" ancora non conviene perchè per ogni spesa che fai ti addebitano almeno un euro ed inoltre ci sono varie spese di gestione.....
Cmq ho visto che potrei controllare il tutto anche attraverso il servizio online di sella.it(so che online i loro servizi sono molto apprezati o sbaglio?) pero' poi come detto qui di banche sella non ce ne sono.....
MI DATE UN CONSIGLIO??? GRAZIE
La carta di credito "classica" in genere non viene concessa a chi non ha un reddito certo (es. accredito diretto in conto dello stipendio), in quanto è subordinata ad una concessione di una linea di fido a tutti gli effetti.
Ma nel tuo caso (acquisti online) puoi fare delle carte prepagate e ricaricabili per acquisti online.
Sono delle carte di credito prive di rischio. Il numero e la scadenza della carta vengono assegnate in modo virtuale assolutamente a random. In questo modo, quando il form ti richiede l'inserimento del numero di carta di credito e la scadenza per il pagamento, non fai altro che collegarti al sito web della tua carta di credito virtuale, richiedere il numero che ti viene assegnato in quel momento ed inserirlo nell'altra pagina web.
davestas
14-12-2003, 10:21
si ma solo per internet sono valide ste carte, io volevo togliermi lo sfizio di avere la mc della juve.....:cry: :cry: :cry: :cry:
Sul loro sito c'e' scritto che basta avere un conto corrente :muro: :muro: ed inoltre se vuoi puoi operare con sella online (la banca sella dove sto io non c'e').
Meglio spostare in OffTopic! ;)
davestas
14-12-2003, 10:42
l'ho fatto già...
bluelake
14-12-2003, 10:44
Originariamente inviato da davestas
si ma solo per internet sono valide ste carte, io volevo togliermi lo sfizio di avere la mc della juve.....:cry: :cry: :cry: :cry:
Sul loro sito c'e' scritto che basta avere un conto corrente :muro: :muro: ed inoltre se vuoi puoi operare con sella online (la banca sella dove sto io non c'e').
Se vuoi una carta di credito ricaricabile "griffata" c'è quella della Vodafone ;) Altrimenti, senza conto corrente niente carta di credito "normale", mi spiace...
RenèBascè
14-12-2003, 11:01
perchè per ogni spesa che fai ti addebitano almeno un euro
dove sarebbe scritta questa cosa?
:confused:
davestas
14-12-2003, 11:02
allora io non amo le cose griffate, ma è lo sfizio di avere la cc della juve....:D :D :D
Io sono disponibilissimo a d aprire un conto corrente(il minimo quant'e'), ma sono andato a chiedere informazioni sotto casa e mi hanno detto che se non ho reddito non dichiaro il 740 non posso avere nessuna carta...:eek: :eek:
Harvester
14-12-2003, 11:04
allora io non amo le cose griffate, ma è lo sfizio di avere la cc della juve....:D :D :D
Io sono disponibilissimo a d aprire un conto corrente(il minimo quant'e'), ma sono andato a chiedere informazioni sotto casa e mi hanno detto che se non ho reddito non dichiaro il 740 non posso avere nessuna carta...:eek: :eek:
juve???? :eek:
quella con il Napoli non c'è?? :D
bluelake
14-12-2003, 11:05
Eh sì, la banca deve avere una garanzia che tu possa versare sul tuo conto i soldi necessari... in quanto il rischio nel caso delle carte di credito è tutto a carico della banca, perché tu spendi i soldi tramite carta di credito, sul conto corrente l'addebito arriva solo il 15 del mese successivo e se tu non gli dai garanzia di avere sul conto i soldi la banca rischia di prendersi una micro-incul@t@...
RenèBascè
14-12-2003, 11:05
uhm...mi sa che hai un po' di consfusione in testa....tu puoi aprire un conto corrente a prescindere dal reddito da stipendio...
certo che se non versi ogni mese un tot la carta sarà inutile...
I titoli sono efficaci anche in minuscolo...
Re_Lizard
14-12-2003, 11:19
Per acquistare online e senza conto si può fare la carta delle poste: Poste pay credo si chiami...
In pratica è a tutti gli effetti una carta visa, e basta un documento di identità per averla...si ricarica dalle poste semplicemente..
davestas
14-12-2003, 11:30
ma scusate sul conto quando dovrei mettere ogni mese, il minimo?
(cioè la mia intenzione è quella di mettere 1000 è basta, poi quando li consumo logicamente rimetto i soldi. Mica ogni mese sono costretto ad aggiungere soldi????
Quella del Banco Posta sicuramente
davestas
14-12-2003, 14:04
parlo della cc.......
Re_Lizard
14-12-2003, 14:41
ma scusate sul conto quando dovrei mettere ogni mese, il minimo?
(cioè la mia intenzione è quella di mettere 1000 è basta, poi quando li consumo logicamente rimetto i soldi. Mica ogni mese sono costretto ad aggiungere soldi????
Guarda sul sito delle poste...credo che la Poste pay faccia proprio al caso tuo... ;)
davestas
14-12-2003, 15:23
esi ma io parlo anche della cc..
visto che le prepagate non sono accettate in molti posti, e poi volevo la MASTERCARD DELLA JUVE......:cry: :cry: :cry: :cry:
RenèBascè
14-12-2003, 15:26
esi ma io parlo anche della cc..
visto che le prepagate non sono accettate in molti posti, e poi volevo la MASTERCARD DELLA JUVE......:cry: :cry: :cry: :cry:
aspetta domani e vai in banca a chiedere informazioni
RenèBascè
14-12-2003, 15:28
comunque ...
https://www.sella.it/banca_on_line/carte/mastercardjuve2/vantaggi.jsp
l'altro giorno ho letto un opuscolo sulla carta di credito che danno in posta. la possono fare anche i minorenni ed è ricaricabile (sempre in posta). permette di prelevare agli sportelli bancoposta e di fare acquisti nei negozi/siti che accettano Visa
non sembra male
Re_Lizard
14-12-2003, 15:35
Originariamente inviato da recoil
l'altro giorno ho letto un opuscolo sulla carta di credito che danno in posta. la possono fare anche i minorenni ed è ricaricabile (sempre in posta). permette di prelevare agli sportelli bancoposta e di fare acquisti nei negozi/siti che accettano Visa
non sembra male
Era esattamente quello che cercavo di dire prima ;)
In pratica la carta delle poste è a tutti gli effetti riconosciuta come una carta Visa...
Non ha spese strane (consultate il sito per il dettaglio) e si ricarica a piacimento.... ;)
davestas
14-12-2003, 17:42
Mi chiedo dato che c'e' questa carta postepay, che senso ha acquistare un carta di credito normale visto che comporta dei costi più alti?
(pero' ora che ci penso con queste ricaricabili non è possibile pagare sky ). Cmq ripeto io volevo la MASTERCARD DELLA JUVE enon una semplice prepagata, ma non ho capito le condizioni di sottoscrizione, i costi in più rispetto alle prepagate (dovrebbe essere solo il canone annuo di 25euro) e TUTTE LE ALTRE DIFFERENZE. Sono disponibile anche ad aprire un cc pero' vorrei sapere se sono costretto a "rimpopolparlo" ogni mese anche se non sopendo tutto e se davvero devo avere un reddito fisso per ricevere la carta.
davestas
14-12-2003, 17:54
poi ho letto ho notato che SELLA è spesso partner in molti siti e puoi operare online sul loro sito.
Purtroppo dalle mie parti non c'e' nessuna filiale....dovro' chiedere info al numero verde.
Cmq ripeto, vorrei dei consigli e paragoni tra le ricaribili e questa mastercard.....
davestas
14-12-2003, 18:14
poi c'e' il servizio "paga col codice"....
davestas
14-12-2003, 21:03
up....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.