PDA

View Full Version : Sensore...

Zac 89
13-12-2003, 19:49
Ciao a tutti!:)

Nell'allegato c'è una schermata di mbprobe con i sensori delle temp.
Gli unici 3 che segnano qualcosa sono i primi 3.
Il problema è ke nn riesco a capire cos'è il 3°...
Sicuramente è una temp reale xkè aumenta quando uso intensamente il PC.
Varia da 40 a 60 gradi.
Non credo ke sia il chipset xhè il dissi è fresco dato ke c'è una ventola da 80 mm ke ci butta aria sopra.
Avete idee???

Grazie!;)

Vecchia Spugna
13-12-2003, 21:11
hd?

Zac 89
13-12-2003, 21:12
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
hd?
Non credo, la mobo nn rileva il sensore SMART. E poi ho 2 hd...:(

Vecchia Spugna
13-12-2003, 21:18
proviamo a ragionare al contrario.
Cos'è che può arrivare a 60°
hd abbiamo detto di no
resta la scheda video (magari rilevasse le temp dici tu...)
l'alimentatore (ci arriva a 60° ? boh!)
altro?

Zac 89
13-12-2003, 21:48
Allora:
HD escluso
Sk video: è vecchia come il cucco, figurati se ha il sensore... E cmq è fresca anke quella...
L'ali è ank'esso vecchio, ma è collegato alla mobo solo x i fili di alimentazione, nn ci sono fili secondari x le temp...
C'è un piccolo chip ke è molto caldo e che sto provvedendo x raffreddare, questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579274...
Xò non credo proprio ke abbia un sensore...

Non riesco proprio a capire cos'è... Molti programmi non lo rilevano neanke...
Xò dev'essere qualcosa, sennò nn salirebbe insieme all'utilizzo del PC...

Può essere ke il dissi del chipset nn faccia bene contatto o ke la pasta che c'è sia troppo vecchia (3 anni e mezzo...)????

Grazie!;)

Vecchia Spugna
14-12-2003, 07:51
nn credo che sia messo così male da risultarti freddo e essere invece a 60°:eek:

raffredda sto generatore di clock, magari non fissarlo x il momento, e vedi se ti cala quella temp

Zac 89
01-01-2004, 20:36
Lo riposto up.
Ho messo un dissi da P !!! ke avevo in casa sul chipset (:sofico: ) ma la temp è sempre sui 50/55 in full.
Ho messo anke un dissi sul chip ma nn cambia niente.
Dev'essere qualcosa vicino alla CPU xkè variando la velocità della ventola con speedfan la temp si abbassa un po'.
Non ho prorpio idea di cosa sia...:confused:

Vecchia Spugna
01-01-2004, 20:50
i mosfet ci arrivano a quelle temp, però che possano avere 1 sensore mi resta difficile immaginarlo

Zac 89
01-01-2004, 20:52
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
i mosfet ci arrivano a quelle temp, però che possano avere 1 sensore mi resta difficile immaginarlo
I mofseto sono quelli quadrati ke regolano il voltaggio?:stordita:

asdasdasdasd
01-01-2004, 22:35
si.
non è che c'è scritto sul manuale della mobo?

Bleach
02-01-2004, 00:45
Scusa Zac89.. .ho visto che usi MbProbe... dove lo scarichi ?? Io sul vecchio sito non lo trovo + aggiornato di una beta di 2 anni fà.. :mad:

Zac 89
02-01-2004, 10:31
Originariamente inviato da asdasdasdasd
si.
non è che c'è scritto sul manuale della mobo?
No, nn c'è scritto.
E in + il bios nn lo rileva.
Ma come ho già scritto nn penso sia inventato xkè si alza in full load e se spengo le ventole va alle stelle.

@Bleach
Uso prorpio quella.:(
Xò la uso insieme a speedfan e cpucool :D :sofico:

Bleach
02-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da Zac 89

@Bleach
Uso prorpio quella.:(
Xò la uso insieme a speedfan e cpucool :D :sofico:

Allora mi sà che hanno proprio lasciato lo sviluppo... peccato, perchè era un bel programmino, trà l'altro leggerissimo..
:(

Zac 89
02-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da Bleach
Allora mi sà che hanno proprio lasciato lo sviluppo... peccato, perchè era un bel programmino, trà l'altro leggerissimo..
:(
E senza installazione...:(

Bleach
02-01-2004, 10:46
infatti... :(

¤Mke¤
02-01-2004, 10:51
Non vorrei dire una castroneria ... ma credo faccia riferimento sempre al processore ...
Probabilmente questo sensore e quello denominato CPU misurano le temp. di procio e socket ... ;)

Zac 89
02-01-2004, 10:52
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Non vorrei dire una castroneria ... ma credo faccia riferimento sempre al processore ...
Probabilmente questo sensore e quello denominato CPU misurano le temp. di procio e socket ... ;)
Vuoi dire ke ci sono + di 20 gradi di differenza???
Il procio me lo segna a 30/35 gradi e questo sta oltre i 55...
Mi sembra molto strano...:confused:

manuele.f
02-01-2004, 11:12
è certamente la temperatura del die della cpu...
in pratica ti vengono rilevate due temperature...una da un sensore posto sotto la cpu nel socket e uno è all'interno del core della cpu....sensore di mamma AMD:)
molte volte si sentono temperature di 33° 35° di gente che ha un barton @3600+:rolleyes: quella è la temp del sotto al socket.....
io sul core della cpu ho 45°idle 53°full...e ho un slk800:p

¤Mke¤
02-01-2004, 11:24
La differenza di una decina di gradi tra le due temp c'è (ovviamente la più bassa è quella del socket) e l'ho verificato con un sensore esterno che ho spostato in tutte le posizioni possibili ed immaginabili :)

Zac 89
02-01-2004, 11:51
Originariamente inviato da ¤Mke¤
La differenza di una decina di gradi tra le due temp c'è (ovviamente la più bassa è quella del socket) e l'ho verificato con un sensore esterno che ho spostato in tutte le posizioni possibili ed immaginabili :)
Effettivamente ho riguardato con attenzione tutti i log di mbprobe a può essere...
Ma xkè il procio stia fresco l'altra temp deve stare sotto i 60 gradi, nn questa, vero???;)