PDA

View Full Version : ping altissimi nei giochi.

3viS
13-12-2003, 20:24
ciao a tutti sono nuovo del forum.
Sono di Rimini (non so se può essere utile) ho un collegamento adsl, con tiscali 320. Le velocità (down e up) sono stabili e buone (cioè ottime se fosse un 256, infatti ho 28 in down e 14 in up), ma quando gioco ho sempre, o quasi sempre dei ping assurdi.
In un anno non ho mai avuto ping inferiore a 80, anche se mi ritengo fortunato quando gioco con ping a 100 circa.

Poichè giocando ho incontrato altri con tiscali 320 o altre dsl a 256,c on ping attorno i 50 (praticamente perfetti), mi chiedo, ma è colpa mia ?

fool
14-12-2003, 11:40
Semplicemente è tiscali che fa schifo in tutta italia!

3viS
14-12-2003, 13:24
non vorrei sembrare insistente, ma sarei felice di ricevere una risposta un po' più "giustificata".
Ripeto che scarico a soddisfacenti velocità, altri con abbonamento come il mio, ma di altre parti d'italia, hanno ping ottimi (attorno i 50).
A parte il gioco, mi posso ritenere un utente soddisfatto di tiscali. Vorrei solo capire il motivo per il quale il ping è così elevato solo con me, o quasi...

Zac 89
14-12-2003, 13:43
Originariamente inviato da 3viS
Sono di Rimini (non so se può essere utile) ho un collegamento adsl, con tiscali 320. Le velocità (down e up) sono stabili e buone (cioè ottime se fosse un 256, infatti ho 28 in down e 14 in up), ma quando gioco ho sempre, o quasi sempre dei ping assurdi.
In un anno non ho mai avuto ping inferiore a 80, anche se mi ritengo fortunato quando gioco con ping a 100 circa.

Poichè giocando ho incontrato altri con tiscali 320 o altre dsl a 256,c on ping attorno i 50 (praticamente perfetti), mi chiedo, ma è colpa mia ?
Penso an'io sia tiscali...
Io ho a volte faccio 1 o 2 di ping...:p

Korn
14-12-2003, 14:51
non vorrei sembrare insistente, ma sarei felice di ricevere una risposta un po' più "giustificata".
Ripeto che scarico a soddisfacenti velocità, altri con abbonamento come il mio, ma di altre parti d'italia, hanno ping ottimi (attorno i 50).
A parte il gioco, mi posso ritenere un utente soddisfatto di tiscali. Vorrei solo capire il motivo per il quale il ping è così elevato solo con me, o quasi...
ma la nomea di tiscali è quella un po come libero adsl un pò di tempo fa, non è che ci pinga bene hanno la versione superiore?

3viS
14-12-2003, 16:26
sti cazzi...
mica per niente, è che la settimana scorsa con 1 mese di anticipo, mi muovo per disdire l'abbonamento, e farlo con un altro operatore, ma sti maledetti, vogliono un preavviso di almeno 60 gg... e mi trovo incastrato ancora per un maledettissimo anno.

avete idee da suggerire, su come svincolarmi ? salvo ovviamente piazzargli una bomba nei server...

intanto inizio a preparare l'esplosivo...:muro: :muro: :muro:

giammy
14-12-2003, 21:36

anche io ho una 320 Tiscali e non ho potuto mai giocare decentemente online (col modem analogico vado meglio).
Questo a causa della latenza sempre ben superiore ai 150ms. per un mese (ottobre) non sono mai riuscito a non avere meno di 999 a UT2003 (fondo scala!!!).
da giovedì problema risolto in quanto mi hanno segato la banda a 2-3 kB/sec :(

fool
15-12-2003, 13:58
Io pingo a 40/50 e scarico a 36 kb/s con la 256, ma credo di essere l'unica eccezione ;)

maxdgr
15-12-2003, 21:07
Anchio raramente pingo sotto gli 80 (anche se devo dire che a Enemy Territory, prima di essere palfonato a 2 k, giocavo decentemente:O )

P.S: 3vis prepara il plastico che fai un piacere alla comunità:D

Squaraus:cool: