View Full Version : puo' funzionare ???
umbescla
13-12-2003, 19:15
sul pc inserisco due hard disk sata , entrambi configurati come master ed entrambi con il sistema operativo installato ; il cavo di alimentazione dei due hard disk lo porto ad un selettore esterno mediante il quale prima di accendere il pc , seleziono l'hard disk con cui voglio lavorare ; all'accensione il bios va' ad interrogare i due canali serial ata e trovandone uno solo attivo , fara' partire il sistema operativo da quello .
secondo voi puo' funzionare ?
ciao e grazie
scusa inserire un bootloader x scegliere all'avvio il sistema operativo no eh?
Infatti, mi sembrerebbe una soluzione più semplice ;)
umbescla
13-12-2003, 21:31
in effetti è un sistema molto scomodo , ma il mio obiettivo è quello di avere un hard disk ridotto all'osso da usare esclusivamente per navigare in internet , ed un altro hard disk completamente scollegato dalla rete ed anche dall'altro hard disk , che utilizzerei per il mio lavoro (mi occupo di computer graphics)
da circa 20 giorni mi hanno attivato l'adsl , ebbene , nonostante abbia il firewall e l'antivirus per ben due volte ho' dovuto eseguire il classico formattone causa virus o quantaltro
l'unico modo per avere la certezza di non incappare in un virus o in una intrusione dall'esterno è quello di essere scollegati da qualsiasi rete e di essere l'utente singolo di un computer ; la mia idea quindi è quella di avere due ambienti completamente separati : uno per internet ed uno per lavoro.
......pero' non mi avete detto se puo' funzionare ...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.