PDA

View Full Version : Errore in WXP Home edition


GATE
13-12-2003, 17:24
Ciao ragazzi ho un problema è saltato fuori un errore strano:

Popup dell'applicazione: Sottosistema MS-DOS a 16 bit :
C:\PROGRA~1\Symantec\S32EVNT1.DLL. Un driver di periferica virtuale non è riuscito a inizializzare la Dll. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.

Lanciando qualsiasi tipo di file .exe mi dice questo.....e posso scegliere se chiudere e non lo istalla o ignorare e va tranquillamente.....cosa faccio per eliminare sta MERDA???
Tutto è incominciato da quando ho deciso di spazzare via dal pc le norton antivirus 2003....:muro:
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao

buchi
13-12-2003, 20:25
infatti penso sia proprio un errore di norton, perchè la cartella simantec è la certella di norton.

Io non mi ricordo ma c'è un modo per elimianre norton (Oltre a formattare), ma cerca che ci dovrebbe essere qualche post.
Ciao e buona fortuna;)

vamp
14-12-2003, 01:55
http://www.serverboss.com/16-bitMS-DOSsubsystem.htm

http://service1.symantec.com/SUPPORT/nsw.nsf/docid/2000092917061607

;)

GATE
14-12-2003, 21:05
Grazie della segnalazione ora ci provo e ti faccio sapere.....:)

GATE
15-12-2003, 20:43
Ciao vamp sono andato nel primo link che mi hai scritto e ho eseguito le operazioni di rimozione del VDD binary value.....tutto ok ora non mi dice più niente quando tento di istallare un .exe........................in fondo c'è anche l'update Symevent files....devo per caso farlo o me ne fotto:confused: :confused: ??
ciao e grazie
Il mio errore forse è stato, dopo la rimozione dal pannello di controllo dei programmi della norton, cancellare una cartella della symantec manualmente; credendo che non avendo ormai nessun prodotto di tale marca non servisse più....:p

ciao

GATE
15-12-2003, 20:45
Spero di aver scongiurato un formattone....il pc è nuovo!!!!
ciao

licky79
15-12-2003, 21:00
Disinstallare completamente Norton Antivirus

Sembra un paradosso, ma una delle più grandi softwarehouse del mondo, produttrice dell'antivirus ed altre utilities sulla sicurezza dei sistemi Windows, trascura (volutamente?) la procedura di disinstallazione dei propri pacchetti.

Mi accingo a scrivere queste poche righe, perchè la domanda più comune fà riferimento ai problemi di disinstallazione di Norton Antivirus, dalle versioni più recenti alla 2003 (per la 2004, temo sia la stessa cosa).

Sembra che la Symantec non sia tanto favorevole alla disinstallazione del suo Antivirus, magari per orientarsi su prodotti concorrenti, così, una volta rimosso il software in questione (attraverso la procedura corretta e cioè da: "Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > Norton Antivirus > Rimuovi) o per mezzo del tool di rimozione approfondito (inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sia sempre identico e cioè:

Durante il caricamento di Windows (nei sistemi Win9x) appare una frase che più o meno fa così:

Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare.

In molte circostanze vengono richiesti anche i file:

NAVAP.exe
SYMEVNT.386

Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows.

Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema (attraverso START / ESEGUI > sysedit), non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows.

Andate quindi sul pulsante Start, portatevi sulla voce "Esegui", digitate, come al solito, regedit e cliccate su OK. Ora posizionatevi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" selezionate la voce "Trova", quindi inserite nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente.

NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè

HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG

...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.

Nell'ordine che voi preferite, cercate:

NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:\Programmi\Symantec\Norton Antivirus".

Eliminatela, senza tanti complimenti.
Proseguite cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica").

Ripetete l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata".

Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario.
Al successivo avvio della macchina, tutto filerà liscio come l'olio.


Autore: NICSCICS

GATE
15-12-2003, 21:16
Esauriente guida......:) :) ottimo..moh vado a fare una bella ricerca sul pc del babbo...
ciao e grazie!!!!