View Full Version : collegamento CD e Masterizzatore
Ho bisogno di un consiglio:
Un lettore CD e un Masterizzatore vanno collegati preferibilmente sullo stesso canale IDE come Master e Slave o su canali separati?
:)
Cambia poco o nulla
Meglio in canali separati, ma anche sullo stesso canale i problemi non sono enormi ;)
In effetti fino ad adesso li tenevo sullo stesso canale, il masterizzatore come Master e il CD come slave, e non ho avuto problemi, anche perchè masterizzavo con Easy CD Creator 5.
Poi per fare delle copie particolari ho usato il Clone CD, il quale attivando la "copia al volo" mi sconsiglia di montarli in questo modo. Anche un amico mi diceva che in questo modo ci sono problemi sul canale IDE.
E' così che ho avuto il dubbio di montarli su canali separati.
scusate, come fate a capire se sono o no sullo stesso canale ?
:what:
Tipo...aprire il pc?
Tipo...nero info tool?! Il primo valore indica il chan (0 il primo, 1 il secondo) il secondo valore indica 0 master - 1 slave
Quindi se hai lett e mast sullo stesso chan troverai 1:0 per la periferica master 1:1 per la periferica slave!
Un altro modo per sapere come sono collegati e' all'accensione della macchina. Il BIOS della mia macchina (mi sembra che sia L'AWARD Bios) visualizza infatti come sono disposte e configurate le periferiche sui canali IDE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.