PDA

View Full Version : Pinnacle Moviebox USB

ziopino93
13-12-2003, 16:13
Sottopongo agli informatissimi lorsignori una domanda piccola piccola, nella speranza che esista una soluzione :)

Dunque io acquisisco con una moviebox usb della Pinnacle.

Sono molto soddisfatto. Ha una buona compressione hardware , non ha problemi di sincronia neanche dopo ore di acquisizione e non uccide la la CPU lasciandola lavorare sempre intorno al 40/50% (insomma mentre acquisisco posso fare anche qualche puntatina in Internet o altre applicazioni poco avide di risorse)

Detto questo arrivo alla domanda: riesco ad acquisire solo tramite Studio8. Con tutti gli altri applicativi nn c'é verso.

Non mi lamento, studio 8 va benissimo per le mie esigenze, ma ha un anteprima veramente ridicola. Mi piacerebbe infatti poter vedere a tutto schermo quello che sto acquisendo.

Qualcuno ha problemi analoghi? Sono 'condannato' all'uso eterno di Studio 8

Tnks

Pino

maga04
13-12-2003, 21:07
...beato te. Anch'io ho la pinnacle moviebox usb ed uso STUDIO 8 ma quando si tratta di rendering o di masterizzare SVCV o DVD ho problemi di sfasamento audio e molte scene non vengono masterizzate neppure.

Prova ad usare ULEAD MEDIA STUDIO.

Auguri.

foice
13-12-2003, 23:59
il sito pinnacle è molto generico e chiedo a voi che siete possessori.

questo box esterno ha dell'hardware dedicato ai filtri e in generale al DV o no?

avrei bisogno di un piccolo mostro, cioè di una rt2500 su USB per dotare un portatile di funzioni di video editing

maga04
14-12-2003, 05:20
...esiste anche la versione PINNACLE MOVIEBOX DV che costa "solo" 50 Euro in più circa. Potrebbe essere quello che cerchi...

ziopino93
14-12-2003, 09:53
@ Maga04

In verita' io acquisisco solo con studio 8. Il flusso mpg poi lo masterizzo con altri programmi (tipo tmpg Author)

Ho provato Ulead Movie Factory ma nel Box Acquisizione non c'è verso di fargli vedere la Moviebox....boh

Tu hai provato con Media Studio? Acquisisce?

Ciao

Pino

foice
14-12-2003, 12:25
si ho letto della movie box dv, ma il sito pinnacle è motlo vago, esiste pure una studio dv mobile, ma non sono tanto riuscito a capire le differenze oltre agli ingressi analogici.

in più dovrebbe funzionare con premiere e non con studio.
che è peggio ...

forse apro un post separato che è meglio

maga04
14-12-2003, 13:37
....non ho ancora provato ma credo che, se non riuscirò a risolvere i miei problemi con STUDIO 8, sarò obbligato a farlo presto!