View Full Version : Contax tvs... un piccolo gioiellino
Ho affiancato alla A70 della mia ragazza ed alla cp5000 presa da poco una contax tvs..
sarà una punta e clicca, ma che foto!!
non ho mai avuto tra le mani una cam più veloce in messa a fuoco e scatto, le foto se viste al 100% sono un pelino rumorose, ma nulla di eccessivo..
veramente una gran cam, e poi il corpo in titanio mi fa impazzire.. peccato che le sd siano un po' lentine...
E le foto quando li fai vedere......
Non ti crediamo sulla parola:D
se hai uno spazio per meterle te le mando..
ne ho giusto 4-5 fatte oggi al motor show con la qualità piuttosto bassa e la cempressione jpeg maggiore..
domani vado a girare in go kart e faccio portare a mio padre la nikon 5000, la contax e la vecchia cara fm reflex..
così magari la provo un po' meglio
Contattami in pvt che te lo do io lo spazio per le foto...
Ecco le foto (http://aaron80.gotdns.org/Alpha4/)
sono fatte in qualità più bassa e compressione maggiore..
Hai mantenuto la promessa:D
Bei soggetti.
Il motor show e ancora unbell'eventoa quanto vedo.
Mi e sembrata un po rumorosetta e non estremanente definita hai bordi ma forse e colpa degli iso alti e della compressione.
Cmq il giudizio glabale e molto buono sia per le foto che per la fotocamera
:D
sono tutte foto scattate in pessime condizioni e senza il tempo per fare le cose per bene...
asp ceh ne metto su un altra che dovrebbe rendere un po' di più
http://aaron80.gotdns.org/Alpha4/KICX0050.JPG
Confermo che il rumore e evidente...
guarda la fiancata posteriore vicino la ruota della porsche..
Un altra cosa ma a profondita di campo?
sfocare un po sugli astanti e mettere in risalto il soggetto non era male
:D
è vero, ma ho scattato in automatico...
cmq stasera controllo le foto fatte da mio padre
non so a che risoluzione le hafatte
cmq si, il sensore è un po' più rumoroso delle altre..
ma la foto stampata viene nettamente meglio
ho fatto il confronto con una a 80..
sul pc la a80 sembrava iù nitida ma poi la stampa ha dato ragione alla contax
jappilas
15-12-2003, 00:50
uhm, domanda da niubbo di digital photo... ( :O )
la runorosità non potrebbe essere indice di artefatti da compressione jpeg piuttosto che il sensore (o magari non solo) ?
se è così magari cercando di impostare una qualità maggiore (certo, a scapito di spazio sulla SD card) ... ;)
chiedevo perchè stavo effetivamente pensando di prendere una TVS digital dopo averla vista a buon prezzo in un negozio qui ... (sperando che ne abbiano ancora ...)
purtroppo non ho sotto mano foto ad alta qualità, cmq effettivamente il rumore cala, ma resta cmq leggermente superiore alle altre...
a quanto la trovi?
secondo me se vuoi una compatta, soprattutto da usare in automatico, non puoi trovare di meglio..
L'autofocus è molto veloce ed il lag tra messa a fuoco e scatto non esiste.. questo vuol dire che se scatti con la messa a fuoco manuale riesci a scattare istantaneamente.. solo con la mia vecchia fm riesco a fare di meglio...ma parliamo di millesimi di secondo!
jappilas
15-12-2003, 01:08
belloooo... :) :)
il negozio è .. la m€7r() ... :rolleyes: ;)
(non lo avevo nominato espressamente prima perchè mi sembrava non fosse consentito nelle regole del forum.. )
in effetti mi è capitato tra le mani il depliant natalizio qualche giorno fa, e da allora sto sbav.. ehm pregando che non sia come teme mio padre, che "orma' a' l' è andou" ...cioè " le poche che avevano saranno già andate"... :rolleyes:
in effetti 239 €...
se penso che sarebbe la mia prima digitale dopo anni di compa-reflex (ah... la mitica Chinon Genesis... funziona indefessamente da 12 anni )... 5 megapixel con ottica zeiss... credo che davvero non si possa trovare di meglio a quel prezzo... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.