PDA

View Full Version : Contax tvs... un piccolo gioiellino

Alpha4
13-12-2003, 17:12
Ho affiancato alla A70 della mia ragazza ed alla cp5000 presa da poco una contax tvs..

sarà una punta e clicca, ma che foto!!
non ho mai avuto tra le mani una cam più veloce in messa a fuoco e scatto, le foto se viste al 100% sono un pelino rumorose, ma nulla di eccessivo..

veramente una gran cam, e poi il corpo in titanio mi fa impazzire.. peccato che le sd siano un po' lentine...

s0nik0
13-12-2003, 17:13
E le foto quando li fai vedere......
Non ti crediamo sulla parola:D

Alpha4
13-12-2003, 17:23
se hai uno spazio per meterle te le mando..
ne ho giusto 4-5 fatte oggi al motor show con la qualità piuttosto bassa e la cempressione jpeg maggiore..
domani vado a girare in go kart e faccio portare a mio padre la nikon 5000, la contax e la vecchia cara fm reflex..
così magari la provo un po' meglio

aaron80
13-12-2003, 17:30
Contattami in pvt che te lo do io lo spazio per le foto...

Alpha4
13-12-2003, 17:38
fatto =)

Alpha4
14-12-2003, 21:57
Ecco le foto (http://aaron80.gotdns.org/Alpha4/)

sono fatte in qualità più bassa e compressione maggiore..

s0nik0
14-12-2003, 22:20
Hai mantenuto la promessa:D
Bei soggetti.
Il motor show e ancora unbell'eventoa quanto vedo.
Mi e sembrata un po rumorosetta e non estremanente definita hai bordi ma forse e colpa degli iso alti e della compressione.

Cmq il giudizio glabale e molto buono sia per le foto che per la fotocamera
:D

Alpha4
14-12-2003, 22:24
sono tutte foto scattate in pessime condizioni e senza il tempo per fare le cose per bene...
asp ceh ne metto su un altra che dovrebbe rendere un po' di più

Alpha4
14-12-2003, 22:28
http://aaron80.gotdns.org/Alpha4/KICX0050.JPG

s0nik0
14-12-2003, 22:35
Confermo che il rumore e evidente...
guarda la fiancata posteriore vicino la ruota della porsche..
Un altra cosa ma a profondita di campo?
sfocare un po sugli astanti e mettere in risalto il soggetto non era male
:D

Alpha4
14-12-2003, 22:42
è vero, ma ho scattato in automatico...
cmq stasera controllo le foto fatte da mio padre
non so a che risoluzione le hafatte

Alpha4
14-12-2003, 22:46
cmq si, il sensore è un po' più rumoroso delle altre..

ma la foto stampata viene nettamente meglio

ho fatto il confronto con una a 80..
sul pc la a80 sembrava iù nitida ma poi la stampa ha dato ragione alla contax

jappilas
15-12-2003, 00:50
uhm, domanda da niubbo di digital photo... ( :O )

la runorosità non potrebbe essere indice di artefatti da compressione jpeg piuttosto che il sensore (o magari non solo) ?

se è così magari cercando di impostare una qualità maggiore (certo, a scapito di spazio sulla SD card) ... ;)

chiedevo perchè stavo effetivamente pensando di prendere una TVS digital dopo averla vista a buon prezzo in un negozio qui ... (sperando che ne abbiano ancora ...)

Alpha4
15-12-2003, 00:54
purtroppo non ho sotto mano foto ad alta qualità, cmq effettivamente il rumore cala, ma resta cmq leggermente superiore alle altre...

a quanto la trovi?
secondo me se vuoi una compatta, soprattutto da usare in automatico, non puoi trovare di meglio..

L'autofocus è molto veloce ed il lag tra messa a fuoco e scatto non esiste.. questo vuol dire che se scatti con la messa a fuoco manuale riesci a scattare istantaneamente.. solo con la mia vecchia fm riesco a fare di meglio...ma parliamo di millesimi di secondo!

jappilas
15-12-2003, 01:08
belloooo... :) :)

il negozio è .. la m€7r() ... :rolleyes: ;)

(non lo avevo nominato espressamente prima perchè mi sembrava non fosse consentito nelle regole del forum.. )

in effetti mi è capitato tra le mani il depliant natalizio qualche giorno fa, e da allora sto sbav.. ehm pregando che non sia come teme mio padre, che "orma' a' l' è andou" ...cioè " le poche che avevano saranno già andate"... :rolleyes:

in effetti 239 €...
se penso che sarebbe la mia prima digitale dopo anni di compa-reflex (ah... la mitica Chinon Genesis... funziona indefessamente da 12 anni )... 5 megapixel con ottica zeiss... credo che davvero non si possa trovare di meglio a quel prezzo... :)