PDA

View Full Version : Connettore da S-Video a VGA

enricos
13-12-2003, 16:03
Salve a tutti! Sto cercando disperatamente dei convertitori da s-video a VGA (o s-video a dvi)
Soprattutto: esistono? E se si, dove posso trovarli?
In questo modo potrei collegare direttamente il lettore DVD e il decoder
satellitare al monitor LCD!!
Grazie a tutti per l'aiuto!!

Enrico

Abilmen
14-12-2003, 09:42
Guarda non ne ho mai sentito parlare; ragionando i monitor con ingresso s-video, visto che gli lcd sono digitali, dovrebbero convertire internamente il segnale, quindi potrebbero anche esserci; l'unico problema è che un eventuale adattatore difficlmente (se economico) ti darà un segnale buono....prova in un negozio di emmegiricambi (sparsi un po' in tutta Italia anche on line) dove hanno tutti i tipi di connettori (devi però appoggiarti ad un amico negoziante perchè vendono solo all'ingrosso)...
Bye

enricos
14-12-2003, 09:58
Io ho un sintonizzatore TV esterno (della Magnex), con entrata s-video e uscita vga, però vorrei cercare di non passare per il sintonizzatore... il segnale in uscita infatti non è ottimo... diciamo molto buono...
Ho visto anch'io che in commercio (siti esteri) esistono dei convertitori, ma molto molto costosi...

Abilmen
14-12-2003, 10:31
Infatti il punto è quello! Se ne prendi uno economico, quasi sicuramente l'imperfetta conversione del segnale provocherà una instabilità dell'immagine con degrado della stessa; se lo prendi buono, il segnale resterà invariato ma il prezzo sarà...impossibile!
Bye