PDA

View Full Version : Box ESTERNO usb2.0

SalvoX
13-12-2003, 15:34
Salve ragazzi
avendo alcuni hard disk a casa non utilizzati volevo comprare un
Box ESTERNO usb2.0 per hard disk 3,5 poter portare in giro l'hard disk ..volevo sapere...

L'usb 2.0 a che velocità arrriva? riesce ad alimentare senza problemi l'hard disk che monto nel box o si prende l'alim esterna? o dipende da che alim ha il pc sul quale lo collego?
Mi consigliereste qualche modello/negozio??

molte grazie

riaw
13-12-2003, 15:41
dipende dal box e dall'hd....

se usi un box per hd da 3.5" con un hd da 3.5", allora DEVI usare l'alimentatore aggiuntivo.

se usi un box per hd da 2.5" con un hd da 2.5" (quelli per portatili, giusto x capirci....), allora basta il solo cavo usb.

SalvoX
13-12-2003, 15:49
grazie riaw :)
nel mio caso sono hdd da 3.5 ..ma che tipo di alim devo usare..per intenderci quella del pc dell'amico X dove vado (interna ) oppure una presa a muro con adattatore?

riaw
13-12-2003, 15:51
Originariamente inviato da SalvoX
grazie riaw :)
nel mio caso sono hdd da 3.5 ..ma che tipo di alim devo usare..per intenderci quella del pc dell'amico X dove vado (interna ) oppure una presa a muro con adattatore?

no devi usare un alimentatore con presa a muro, ma che io sappia è sempre incluso con il box che ti vendono, non lo devi comprare a parte :)
al massimo controlla prima di comprare il box, ma in tutti quelli che ho visto era incluso :)

ciao!

SalvoX
13-12-2003, 16:00
riaw magari in pvt mi consiglieresti qualche negozio? online cercando su google ho trovato qualcosina ma non sono molto sicuro..

grazie cmq :)

Per il resto che tu sappia funzionano bene?

riaw
13-12-2003, 16:17
Originariamente inviato da SalvoX
riaw magari in pvt mi consiglieresti qualche negozio? online cercando su google ho trovato qualcosina ma non sono molto sicuro..

grazie cmq :)

Per il resto che tu sappia funzionano bene?

negozi sinceramente non ti saprei dire......
in genere comunque costano sui 50-55 euro ivati, quindi vedi un po tu :)

di quelli che ho provato vanno tutti benissimo :)
io uso solo hd esterni ma da 2.5", costa di più il disco fisso (perchè è da portatili, quindi un 40giga costa sui 150 euro),però è di una comodità assoluta perchè sono piccoli,leggeri, e mi porto dietro solo cassettino e cavo, niente alimentatori......
ci salvo su i miei cd in formato .iso, poi con un programma che si chiama "daemon tools" carico la iso come se fosse un cd, e puoi installare o usare la iso proprio come se avessi dentro i cd, solo che vanno MOLTO più velocemente :)
per darti un'idea, l'installazione di fifa2002 ha impiegato 32 secondi :D

SalvoX
14-12-2003, 10:57
ehhe grazie dellerisposte riaw
cmq ce ne sono anche per meno di 50euro ..spero non siano scarsi...

ok tnx alla prox

Mezzetti0903
14-12-2003, 11:29
Mi sapreste segnalare qualche link in PVT su dove trovare Box Esterne per unità da 5 1/4.....lettoriCD,masterizzatori per intenderci...

...già.....i masterizzatori ci si possono mettere??

grazie!